PDA

View Full Version : Recensione Cect 599

kazuya
07-12-2007, 12:50
Recensione a cura di Roberto E. aka kazuya

MARCA E MODELLO: CECT 599

FOTO

http://www.blogdemoviles.com.ar/wp-content/uploads/2007/07/cect-599-1.jpg

PREZZO: Variabile. Media di 150€ considerando eventuali spese doganali se acquistato da honk kong, oppure i rialzi che subisce il cellulare se venduto su ebay. Affidarsi solo a venditori europei (altrimenti conviene prenderlo dal web) che assicurano che l'oggetto si trovi in europa e viene spedito dall'europa stessa.

CONFEZIONE D'ACQUISTO:

7,5

- Telefono
- 2 Batteria da 1000 mah
- Caricabatteria da tavolo
- Auricolari stereo
- Cavo USB per il pc e per ricaricare
- Libretto di istruzioni completamente in cinese
- Memory card transflash 256mb
- Carica batterie normale
- Adattatore presa tripolare

Assenza dell'adattatore presa italiana, va acquistato a parte al costo di 1-2€.

Nella confezione più dell'essenziale, stipato in un pratico cartone privo di scompartimenti (così i componenti sono disordinati, ma incelophanati). Cavetteria, caricabatterie, cuffiette, adattatore tripolare, 2 batterie, cavo usb (che serve si per il pc ma soprattutto per il caricabatterie). La qualità di questi componenti, batterie a parte, mi sembra davvero scarsa, ma questi sono solo il "contorno" di ciò che ci aspetta. D'altro canto il cellulare è solido, apparentemente buoni i materiali utilizzati, essenziale nel design. Presente una scheda di memoria da 256 mb (ma potrebbero trovarsi tagli più grandi) che risulta essere molto utile, quasi fondamentale considerata la scarsa quantità di memoria adottata on-board.

IL TELEFONO, ASPETTO E MATERIALI / COSTRUZIONE

8,5

Ci si rende conto della sua possenza appena preso in mano, il peso non è rilevante (non sarà tra i più leggeri in circolazione), e impressiona il display: grande, luminoso e nitido (non vi fate deludere dai wallpaper pre impostati). Uno dei migliori che abbia mai visto, e toccato..
In un secondo momento, il cellulare si presenta sobrio, un design che non esalta ma che non lascia nemmeno indifferenti: sincera la cromatura ai lati del display, così come quella dei tastini laterali e del retro, nella parte dedicata all'obiettivo ( Presente un piccolo specchiettino per gli autoscatti). Presente il forellino per il laccetto (non fornito in bundle) e trasparente l'innesto per la pennina del touchscreen. Il telefono si ricarica, si connette al pc e si "ascolta" con le cuffiette, tramite un jack "a piattina", classico dei vari samsung e lg. La qualità delle plastiche è buona, la scocca è solida e non scricchiola. Presente il tastino per il blocco del display, che si può attivare a diversi intervalli di tempo.

TOUCH SCREEN.

8,5

Quello che stupisce, dello schermo immenso, è anche il touch screen. D'altronde questo è un cellulare che fa completamente affidamento a questa tecnologia, non poteva certo deludere. Preciso, puntuale e con la risposta "vibrante" (o sonora, ma squallida) ad ogni comando ricevuto, il touch screen di questo telefono, nonostante dia il massimo di sè con la pennina, può essere usato anche con le dita, anche per comporre i messaggi ( il tastierino per i messaggi è minuscolo, con le dita si riesce a scrivere qualcosa, ma bisogna abituarsi! ) a patto che abbiate delle graziose manine. Completamente touch.

SOFTWARE-PRESTAZIONI

7,5

Software proprietario, mai visto in nessun altro cellulare (richiama vagamente quello di LG-Samsung di vecchia generazione, tanto per dirne una) ma è funzionale e comodo. Veloce e di facile navigabilità, ma solo per chi digerisce l'inglese (o il cinese, fate vobis)! Il menù è comprensibile ma scarno, non aspettatevi chissà quale novità: Sfondo nero e inconcine colorate (a bassa risoluzione, ahimè). Il resto è tutto testuale. Mille le funzioni, simpatiche o quantomeno bizzarre (menstrual, tra le varie) alcune. Un icona nel menù non tradotta, completamente in cinese, e un collegamento testuale, dimenticanza del traduttore? Possibilità di usare due sim, ma non contemporaneamente, alle quali si accede switchando il cellulare da una all'altra: comporta lo spegnimento dell'apparecchio.

FOTOCAMERA-VIDEOCAMERA

6

Decisamente non il punto forte di questo cellulare, presenti molte personalizzazioni (e questo ha concesso la sufficienza), ma non è assolutamente all'altezza dei cellulari di adesso... e nemmeno di quelli di qualche tempo fa, a dir la verità! Lentissimo a scattare le foto, foto che escono quasi sfuocate, e somigliano quasi ad un dipinto! Per i video andiamo un pò meglio, presenti le stesse personalizzazioni della fotocamera, possibilità di scegliere il formato di compressione : mpeg4, h263.

Foto dimostrativa, max res, max quality, all defaults
http://img214.imageshack.us/img214/4860/img0010aje2.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=img0010aje2.jpg)

MULTIMEDIA-MP3-VIDEO

8

Buono il comparto multimediale: Visualizzatore di immagini, riproduttore musicale, video, registratore sonoro, lettore di eBook, compositore di melodie. Il suono è assordante tant'è forte. Nonostante il volume potente l'audio non distorce (distorce se mettete al massimo alcuni mp3). La riproduzione video è buona, sia a schermo ridotto che a schermo intero (al quale si può accedere girando il display). La qualità della registrazione è buona, niente o pochissimi fruscii di sottofondo. Possibilità di cambiare canzone e wallpaper attraverso lo "shake" del cellulare.

CHIAMATE-AUDIO

8

Audio pulito, forse un pò basso, ma privo di fruscii e interferenze. Possibilità di mettere in attesa la chiamata, comporre sms, vivavoce, possibilità di registrare le chiamate, e tanto altro. Ottima qualità audio sia nella registrazione che nel vivavoce. Possibilità di ascoltare la chiamata e rispondere tramite le cuffiette, che sono dotate di un microfono. Ottima in generale l'acustica del telefono, mediocre delle cuffiette.

GIOCHI-JAVA-APPLICAZIONI

1

Nada de nada. Presenti cinque-sei giochi, dei quali ne funziona solamente uno. "Sim doesn't support" come risposta per i restanti.

BATTERIA

9,5

Dovrebbe essere il punto di forza di questo cellulare, 1000 mah garantiscono una durata media di 4 giorni, senza risparmiare l'uso dell'apparecchio. Ad uso più intensivo corrisponde una durata della batteria minore, ma non essendo il dispositivo dotato di umts e s.o. pesante, l'incidenza sulla durata media sarà ridotta. La batteria è vistosa, ma non è pesante, e si integra perfettamente nella scocca del cellulare donando ulteriore compostezza e robustezza alla struttura.

COMPLESSIVO

7,5

Una nuova era per i cellulari? Sicuramente no, questi prodotti offrono meno di quelli più blasonati ma ad un prezzo decisamente più basso (salvo speculazioni varie). Cellulare essenziale, valido e bello, privo di fronzoli, per chi vuole essere al passo coi tempi ma allo stesso tempo vuole salvaguardare il "porcellino di creta". Carine alcune funzioni come lo shake control, il touchscreen, la funzione dual-sim, nel complesso buono il reparto multimediale. Espandibilità e compatibilità con software terzi altamente limitata.

[In aggiornamento]

Codici cellulare
- Usare a proprio rischio e pericolo -

Engineer Mode
*#3698741#

Menù nascosto, possibilità di settare diverse configurazioni. Attenzione.

Hw version
*#753#

Versione hardware del dispositivo

Sw version
*#159#

Versione software del dispositivo

Autotest
*#889#

Test di tutte le funzioni del cellulare

Lingue

*#0000# : Set Default Language
*#0007# : Set Language to Russian
*#0033# : Set Language to French
*#0034# : Set Language to Spanish
*#0039# : Set Language to Italian
*#0044# : Set Language to English
*#0049# : Set Language to German
*#0066# : Set Language to Thai
*#0084# : Set Language to Vietnamese
*#0966# : Set Language to Arabic

Non funzionano su tutte le versioni

Programma pc-sync Testato funzionante tramite bluetooth, porta com.
http://rapidshare.com/files/76596550/PDAsoftware.rar.html

Possibilità di gestire la rubrica, gli sms ed altro.

Configurazione MMS WIND a cura di simobit73

nel menu "service", --> data accout --> GSM data:
ho creato un accont con i seguenti parametri:
- account name: quello che vuoi (io ho messo wind mms gsm)
- number: +393205258500
- user name:
- password:
- line type: ISDN
- speed: 9.6kbps
- dns: 212.245.244.100

poi in gprs sempre nei data account
- account name: wind mms gprs
- apn: mms.wind
(tutto il resto non serve)

poi vai nel menu mms-- >network setting
crei un nuovo profilo con il nome che vuoi

poi editi:
- profile name: io ho messo wind
- mmsc:http://mms.wind.it
- gateway: 212.245.244.100
- port: 9201
- account: wind mms gsm(che è poi il data account che ho creato prima) io uso il settaggio wap per gli mms.

per navigare in gprs vai in data account(quello solito nel menù service ed entri in GPRS creando un nuovo data account nominandolo wind gprs con i seguenti settaggi:
- account name: wind gprs (o quello che vuoi)
- apn: wap.wind
- user name: wind
- password: wind
- auth type: normal

dopo di che vai in service-->wap browser--> setting-->network setting e crei un nuovo profilo:
- profile name: wind wap gprs
- homepage: http://mobile.libero.it
- port: 8080
- account: quello creato sopra (Wind gprs)

sempre nel network setting puoi creare anche il profilo per navigare in wap(con quello sopra ovviamente vai in gprs)

profile name: wap 2(o quello che vuoi)
- homepage: http://mobile.libero.it
- port: 8080
- account: quello creato per gli mms(wind mms gsm)

SMItaly
11-12-2007, 22:21
Ciao. Ho letto la recensione, ma non riesco a scaricare il software, dal link che hai postato.
Vorrei provarlo su un N99i che mi è arrivato ieri, e di cui posterò a breve recensione e manuale.
Potresti mandarmelo via email, a questo indirizzo?
salvatore_maione@yahoo.it

Grazie

kazuya
12-12-2007, 08:11
Il link funziona. Comunque te lo mando via e-mail.

sambora
14-12-2007, 19:23
ragazzi, ho appena acquistato il cect 599, nell'attesa che mi arrivi sapete se esiste qualche sito in italiano che ne spieghi bene l'utilizzo delle opzioni e delle caratteristiche di questo cell?
Inoltre volevo scaricare il software per la sincronizzazione che kazuya ha riportato poco sopra ma anche a me il link non va, o meglio mi fa scaricare un file che poi si rivela corrotto...
Me lo potreste inviare per email?
Grazie tante
edgar27chiocciolalibero.it

kazuya
14-12-2007, 21:03
Ok lo riuppo su un altro spazio, a me continua a scaricarlo bene! Comunque non sono ancora riuscito a configurare gli mms... :(
Comunque no, non ci sono forum italiani, solo due forum francesi, ma niente di particolare... Se riuscissimo a raccogliere qui qualsiasi informazione sarebbe il massimo. Se volete informazioni io sono sempre disponibile!!

edit.

Cambiato link!

gorunks2001
19-12-2007, 10:39
io l'ho comprato qualche giorno fa (€ 170 spedito) per regalarlo a natale alla mia ragazza.
oggi provo a mettere il codice della lingua italiana così vedo se funziona.

cicciobit
22-12-2007, 15:07
Salve a tutti, ho appena ricevuto il cect 599, bel telefonino, vorrei capirne un po di più, visto che il menù è in inglese.

cicciobit
24-12-2007, 13:44
Ciao ragazzi, mi aiutereste con la configurazione mms,vap, vodafone del cect 599?

verbatim8
27-12-2007, 18:44
Ciao a tutti, ho comprato un cect 599, ma qualcuno è riuscito a far funzionare gli mms con vodafone? Le impostazioni che ho inserito mi sembrano corrette, ma non funzionano...

gorunks2001
28-12-2007, 08:01
io non so, l'ho regalato alal mia regazza ma non ho ancora tentato di configurarlo

Anthonello
07-01-2008, 15:47
domanda scema: è umts??

gorunks2001
07-01-2008, 15:59
non li fanno umts

EntropySink
15-01-2008, 13:45
Mi sono fatto anche io il 599 alla fine ,ma mi deve arrivare ...mi sapreste dire fino a che formato riesce a girare il full play???
...insomma gira anche il 320X240 o gira solo il 176X144 ??.... grazie mille

Tigereyes
16-01-2008, 22:22
176x144

però in full screen vanno solo i 176x98 ma a volte anche quelli si vedono non a tutto schermo

ISSU
20-01-2008, 10:00
molti vendono questo telefono su eby dicendo che le due sim funzionano contemporaneamente...
è possibile?

sasino
20-01-2008, 11:02
molti vendono questo telefono su eby dicendo che le due sim funzionano contemporaneamente...
è possibile?

No: le due sim funzionano "una alla volta".
Esistono altri cell che hanno 2 sim attive assieme, ma non è questo uno di quelli

sasino
20-01-2008, 11:03
Ma come si inseriscono i codici di cui sopra?
semplicemente digitandoli come per fare una tel.? o in altra maniera?
grazie mille

Justthegladiator
22-01-2008, 11:04
Ho appena ricevuto il cect599..dall'aspetto è veramente favoloso..mi piace molto..Ma ahimè ho già un problema..
Appena acceso mi chiede di immettere il "phone lock code"..sul libretto delle istruzioni c'è scritto che è 1122 ma inserendolo mi dice che la password è sbagliata..a qualcuno è capitata la stessa cosa?che codice và inserito?
Ovviamente non stiamo parlando del pin della scheda perchè sto provando senza nessuna scheda inserita..
aiutatemi please....

The Incredible
22-01-2008, 22:15
ma cosa cambia da questo al cect 169?

The Incredible
22-01-2008, 23:05
preso ora.. :)

Justthegladiator
23-01-2008, 08:51
forse intendi il p168?
cmq ho risolto tutto..il venditore aveva cambiato il codice... :D

The Incredible
23-01-2008, 22:08
si intendevo il 168

NinoRapis
23-01-2008, 23:22
piccolo video esplicativo
http://www.youtube.com/watch?v=epodbfZEREM&feature=related

ps: ho trovato un negoziante tedesco che vende il Cect 599 a 149 € compreso spese ma non so se posso postare il link, apetto consenso di un moderatore

10milo10
24-01-2008, 07:29
scusate anke io ho un cect dual sim, solo ke nn c'è la lingua italiana, sapreste dirmi se posso inserirla e come???help!

NinoRapis
24-01-2008, 10:07
leggo sul primo post:
*#0039# : Set Language to Italian

però non so io non ho quel cellulare :O

10milo10
24-01-2008, 11:25
si ho letto quel coso, ma dove dovrei digitarlo quel codice???

Justthegladiator
24-01-2008, 12:03
leggo sul primo post:

però non so io non ho quel cellulare :O

non funziona questo codice..cmq vanno semplicemente inseriti nella tastiera..come se stesse digitando un numero da chiamare..e poi premete il tasto verde...

sambora
24-01-2008, 19:07
io ho il cect 599 da un paio di mesi e vorrei chiedere a chi possiede lo stesso telefono 2 cose che ancora non ho capito.
1- l'opzione karaoke. Non riesco a far funzionare correttamente i files karaoke scaricati da internet, nel senso che mi fa sentire solo la base musicale ma non compaiono le parole, l'unico file che funziona è quello che si trova in dotazione col telefono ma naturalmente le parole che appaiono sono ideogrammi cinesi... qualcuno ha qualche file musicale che funziona con parole e base?'
2- la cartella mynes. Essendoci questa cartella si suppone che si possa far girare nel telefono un emulatore nes, ma anche in questo caso ho provato a mettere nella cartella delle rom del nintendo nes ma non le riconosce...

Justthegladiator
24-01-2008, 22:17
2- la cartella mynes. Essendoci questa cartella si suppone che si possa far girare nel telefono un emulatore nes, ma anche in questo caso ho provato a mettere nella cartella delle rom del nintendo nes ma non le riconosce...
Dove la vedi questa cartella mynes?a me non compare...

sambora
25-01-2008, 09:20
se entri in file manager e poi in memory card è la quinta cartella (subito dopo "karaoke")

kazuya
25-01-2008, 14:40
Sinceramente quelle due cartelle a me sono scomparse dopo che ho formattato la card (ovvero, due minuti dopo aver preso il cellulare in mano per la prima volta)!

Comunque ad un padio di mesi dall'acquisto posso considerarmi totalmente soddisfatto!

eziofila
25-01-2008, 15:03
Anch'io sono completamente soddisfatto, anche se i primi giorni avendo lo shake attivato per le telefonate rispondevo con inavvertitamente quando mi chiamavano ed avevo il cel in tasca:p ora ho risolto tutto.

10milo10
25-01-2008, 16:46
si ma come cavolo si mette l'italiano a sto telefono????

The Incredible
25-01-2008, 18:14
spero mi arrivi tra poco..

sambora
26-01-2008, 10:56