PDA

View Full Version : Norton antivirus:lo acquisto o lo tolgo?

cecapocio
07-12-2007, 12:49
Salve,

Tra qualche settimana scadra' il tempo per l'utilizzo della versione trial del Norton antivirus sul mio nuovo portatile.

cosa mi consigliate: dovrei rinnovare l'abbonamento e quindi spendere soldi, oppure cercare qualche antivirus piu' efficiente e meno pesante, magari freeware?

grazie e buona giornata a tutti

fred647
07-12-2007, 13:00
Salve,

Tra qualche settimana scadra' il tempo per l'utilizzo della versione trial del Norton antivirus sul mio nuovo portatile.

cosa mi consigliate: dovrei rinnovare l'abbonamento e quindi spendere soldi, oppure cercare qualche antivirus piu' efficiente e meno pesante, magari freeware?

grazie e buona giornata a tutti

toglilo e una skifezza ,metti kaspersky ;)

Mister24
07-12-2007, 13:29
Toglilo e metti antivir che è gratuito, leggero ed il migliore come capacità di rilevamento virus.

Come antispyware usa spybot che nell'ultima versione ha anche la protezione residente.

dovella
07-12-2007, 13:46
togli e non mettere niente

AntonioBO
07-12-2007, 13:54
togli e non mettere niente

Metti, metti altro che frottole. Norton NO....... a meno che tu non voglia che il tuo Pc diventi ancora più cement di quanto già non lo renda Vista e popolato di allegri virus che scorazzano per il tuo HD.
Ti consiglio tra gli anti-virus commerciali:Kaspersky (costo standard da Mondadori Informatica € 59.90) e Nod32
Tra i gratuiti e abbastanza affidabili:AVG (ne esiste anche una versione a pagamento) e Avast.

gratta
07-12-2007, 14:04
Toglilo e metti antivir che è gratuito, leggero ed il migliore come capacità di rilevamento virus.

Come antispyware usa spybot che nell'ultima versione ha anche la protezione residente.

Quoto. Anch'io ti consiglio Antivir.

ermejo91
07-12-2007, 14:26
Levalo assolutamente, meglio Antivir o Avast:D

ShoShen
07-12-2007, 14:37
mi associo...gratuito antivir, se vuoi acquistare kaspersky o nod

ARTECH TEL
07-12-2007, 14:47
Se hai intenzione di acquistare un antivirus, scegli NOD32 eletto il miglior antivirus del 2006: leggero e sicuro. Il norton è una poercheria pesante come un macigno

Nuz
07-12-2007, 14:58
Antivirus leggero, efficace, gratuito: Avira Antivir.

Però mi permetto di fare l'avvocato del diavolo (Norton). La versione 2008 è molto leggera, sopratutto se confrontata con le versioni precedenti. testata personalmente su VM. In più dai test di Agosto e di Novembre di AV-Comparatives (sulla versione 2007) risulta anche efficace.

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report15.pdf
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report16.pdf

gianlu1993
07-12-2007, 15:05
vuoi scherzare??? butta via norton, prenditi avira antivir, il migliore!! è gratis ed è il migliroi x rilevare i virus.....esistono anche versioni a pagamento, ma ti consiglio la freeware!

Berlusca
07-12-2007, 15:06
D'accordo con i più: elimina il norton e vai con avira antivir

hexaae
07-12-2007, 15:48
Il difetto di Antivir Free è che non offre la protezione real-time per traffico WEB http, p2p, chat (MSN, ICQ...) e mail. Avast! Free sì, per questo lo preferisco anche se può risultare leggermente inferiore come percentuale di virus trovati da test che si leggono in giro (e che cmq vanno presi con le molle senza crederci troppo perché come ho già detto dipende tutto dall'aggiornamento dei programmi AV al momento del test. Dopo 1 settimana un 3zo in classifica potrebbe andare 1mo).

Cmq sia, Vista è già ben protetto ed è difficile restare infettati. Altro mondo rispetto ai tempi di XP.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
07-12-2007, 18:03
toglilo (assicurati di usare poi il remover dal sito symantech), e metti un antimalware decente, anche gratuito.. evita prodotti sconosciuti, o megapacchettoni come quello della gdata, che si è buono (e c'è credo, sua l'engine di kaspersky XD), ma sono pesantissimi e lenti..

ergo i soliti:

a pagamento nod32, kaspersky, avira premium

free: avira pe, avast, avg..Cmq sia, Vista è già ben protetto ed è difficile restare infettati. Altro mondo rispetto ai tempi di XP.già, bellissimo il maleware uscito ai tempi prima del sp1 vche ti faceva riavviare il pc in 30 secondi killando un processo base di svchost XD (bastava anche entrare enlle homepage di google XD)

innominato5090
07-12-2007, 18:20
togli: metti o nod32 pagando o avast home che è free

fred647
07-12-2007, 19:50
io kaspersky l'ho pagato 7euro no 60:D licenza x un anno

GhiaccioNero
07-12-2007, 23:19
Butta quella rumenta e vai di NOD32 o Eset Smart Security. Visto che volevi pagare, paga per un prodotto serio.

nuovoUtente86
08-12-2007, 00:28
Però mi permetto di fare l'avvocato del diavolo (Norton). La versione 2008 è molto leggera, sopratutto se confrontata con le versioni precedenti. testata personalmente su VM. In più dai test di Agosto e di Novembre di AV-Comparatives (sulla versione 2007) risulta anche efficace.

http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report15.pdf
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report16.pdf

Hai perfettamente ragione.Purtroppo quando finiranno questi stupidi ,inutili ed infndati preconcettu su Norton(perchè di questo si tratta) sarà sempre troppo tardi.

rimossoaccountdameinquestomomento
08-12-2007, 13:04
Togli Norton... è una vera disgrazia... c'è di peggio sicuramente... ma c'è anche di meglio...

Se devi spendere dei soldi vai su Kaspersky almeno hai un capolavoro di antivirus..

pgp
08-12-2007, 13:32
Togli norton... a me nel vecchio pc rallentava più di un virus (non sto scherzando :D ).
Metti Antivir o AVG (free)

Joxer
08-12-2007, 13:57
Io mi trovo bene con mcafee.

nuovoUtente86
08-12-2007, 15:25
Togli norton... a me nel vecchio pc rallentava più di un virus (non sto scherzando :D ).
Metti Antivir o AVG (free)

Certo perchè avg sarebbe meglio di Norton:siamo in un forum di informatica e non a La sai l' ultima.