PDA

View Full Version : Router su hug fastweb

frankdg85
07-12-2007, 13:24
Salve a tutti,
ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho messo una linea aziendale fastweb ma il tizio con cui ho effettuato il contratto si è dimenticato di spuntare wi-fi ed ora l'hug fastweb non mi può dare questo servizio prima di gennaio.
Possiedo un U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway che utilizzavo con la vecchia linea Telecom e vorrei sapere se lo posso attaccare all'hag per avere il wi-fi. Però il mio router prima faceva anche da modem. Potrebbero esserci conflitti con l'hug? Se si, c'è un modo per risolvere la situazione, ad esempio si può escludere il modem nel router U.S. Robotics?
Vi ringrazio in anticipo!

pegasolabs
07-12-2007, 14:46
Può funzionare da switch/access point. Non ti permette di superare il limite di IP asseganti dall'hag di fastweb però. Anzi ne perdi uno per l'AP se non ricordo male. Aspetta conferme dagli amici che hanno fastweb su quest'ultimo punto.

frankdg85
07-12-2007, 16:24
Ho provato a far partire un cavo LAN dall'hag ed attaccarlo al router ad una delle 4 uscite dove solitamente attaccavo cavi(LAN) per connettere i computer(e non all'entrata per la linea). Risultato: Mi distribuisce il segnale internet in wireless!

Devil!
07-12-2007, 18:33
Può funzionare da switch/access point. Non ti permette di superare il limite di IP asseganti dall'hag di fastweb però. Anzi ne perdi uno per l'AP se non ricordo male. Aspetta conferme dagli amici che hanno fastweb su quest'ultimo punto.

quoto

frankdg85
07-12-2007, 19:44
Ho provato a far partire un cavo LAN dall'hag ed attaccarlo al router ad una delle 4 uscite dove solitamente attaccavo cavi(LAN) per connettere i computer(e non all'entrata per la linea). Risultato: Mi distribuisce il segnale internet in wireless!

Niente...in questo modo dopo un pò si sconfigura l'hag fastweb. Come faccio a farlo funzionare da access point?

pegasolabs
07-12-2007, 19:45
Disattiva il dhcp nell'USR

frankdg85
07-12-2007, 21:05
ho disatt il dhcp ma va sempre in contrasto.
Ma l'hug lo devo collegare al router tramite porte LAN?

pegasolabs
07-12-2007, 22:20
Ma l'hug lo devo collegare al router tramite porte LAN?Si sulle porte LAn è certo.
Aspettiamo l'opinione dell'amico Devil su questo "contrasto". Forse devi assegnare manualmente all'IP LAN del router un IP di quelli di Fastweb.:boh:

Devil!
07-12-2007, 23:56
Ma l'hug lo devo collegare al router tramite porte LAN?

ma che intendi precisamente per "contrasto"?

Alfonso78
08-12-2007, 18:58
i soliti problemi dei router con modem integrato e l'hag di fastweb...

frankdg85
09-12-2007, 14:00
Per contrasto intendo che il computer collegato tramite LAN all'hag fastweb dopo che è stato spento alla riaccensione non si connette e devo staccare e riattaccare la LAN, in più si sconfigura l'hug e devo resettarlo. Mentre senza router attaccato questo non succedeva.