PDA

View Full Version : ADOBE CS3 SU PIU' PC??

Leron
07-12-2007, 11:12
ho acquistato la licenza della adobe creative suite design premium

ho un imac (pc fisso) e un macbook (pc portatile)

mi è giunta voce che secondo la licenza posso installarla su entrambe le macchine legalmente

qualcuno mi da conferma di questa cosa? non riesco a trovare informazioni in merito...

Zimmemme
07-12-2007, 11:20
ho acquistato la licenza della adobe creative suite design premium

ho un imac (pc fisso) e un macbook (pc portatile)

mi è giunta voce che secondo la licenza posso installarla su entrambe le macchine legalmente

qualcuno mi da conferma di questa cosa? non riesco a trovare informazioni in merito...

Domanda stupidissima... ma fartelo dire dall'assistenza Adobe?

Leron
07-12-2007, 11:23
Domanda stupidissima... ma fartelo dire dall'assistenza Adobe?

hai ragione :D

ho appena telefonato: si può installare su due macchine ma non possono essere usate contemporaneamente :)

ora sta a capire se per sbaglio le avvio contemporaneamente se mi disattivano tutto :eek: vado in panico

Zimmemme
07-12-2007, 11:26
hai ragione :D

ho appena telefonato: si può installare su due macchine ma non possono essere usate contemporaneamente :)

ora sta a capire se per sbaglio le avvio contemporaneamente se mi disattivano tutto :eek: vado in panico

Ma no, non usate contemporaneamente vuol dire che non puoi prestare il note ad un tuo collega mentre tu usi il desk ed entrambi lavorate.

Tra l'altro l'unico modo che Adobe ha di accorgersi dell'utilizzo simultaneo delle due licenze è controllare attraverso una connessione di rete, se le due macchine non sono connesse alla stessa rete hai risolto il problema.

Leron
07-12-2007, 11:29
Ma no, non usate contemporaneamente vuol dire che non puoi prestare il note ad un tuo collega mentre tu usi il desk ed entrambi lavorate.

Tra l'altro l'unico modo che Adobe ha di accorgersi dell'utilizzo simultaneo delle due licenze è controllare attraverso una connessione di rete, se le due macchine non sono connesse alla stessa rete hai risolto il problema.

ti spiego

ho due pc, connessi entrambi al router

avvio la cs3 sul mac1, e casualmente in quel momento c'è acceso flash sul mac2

adobe se ne accorge?

perchè l'utilizzatore sarei sempre io ma può capitare dato che lavoro su entrambi

Zimmemme
07-12-2007, 11:35
Adobe potrebbe accorgersene se il tuo firewall lascia collegare i tuoi prodotti ad Internet.
Questo si risolve facilmente installando un firewall del tipo Zone Alarm.

Nell'immediato, però, la creative suite potrebbe avere un controllo del tipo:
se in rete c'è già un prodotto con questa licenza se vedo che ne parte un'altro lo blocco.

Nota che ho scritto tutto al condizionale...

frikes
07-12-2007, 11:57
vai tranquillo come ti ha detto zimmemme. usa un firewall e impedisci all'applicazione di accedere alla rete.
quando poi devi fare gli aggiornamenti modifichi manualmente l'accesso dal firewall ;)

MacNeo
07-12-2007, 12:27
Questo si risolve facilmente installando un firewall del tipo Zone Alarm.che è per win, ma visto che lui usa Mac invece dovrà usare Little Snitch ;)

Leron
07-12-2007, 12:30
secondo voi basta bloccare la porta sul router o mi ci vuole un firewall software?

Zimmemme
07-12-2007, 13:15
Di mac sono a zero ma dovresti trovare l'equivalente di ZoneAlarm.
Una volta montato ti arriva un popup nel caso che la suite cerchi di comunicare in internet e ti viene chiesto se bloccare o no questo tentativo.

Il firewall hardware in questo caso non funziona perchè con molta probabilità la suite userà una porta di uso comune tipo la 21 o l'80 che, ovviamente, non è bloccata.

Leron
07-12-2007, 13:19
ho provato il programma consigliato da macneo e fa proprio questo :)