View Full Version : Sony Ericsson: la fotocamera del cellulare diventa un telecomando
Redazione di Hardware Upg
07-12-2007, 09:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-ericsson-la-fotocamera-del-cellulare-diventa-un-telecomando_23530.html
Un brevetto Sony Ericsson prevede di utilizzare la fotocamera per comandare a distanza il cellulare
Click sul link per visualizzare la notizia.
In pratica piuttosto che premere play devo fare il mimo in mezzo alla stanza?Siamo alla frutta...
figurarsi se è più comodo fare gesti con le mani che premere un pulsante per alzare il volume o altro...
per interfacciarsi si possono usar anche i pulsanti o un touch screen, mooolto più efficiente e veloce
Mirkochip
07-12-2007, 09:41
Figurarsi poi la durata della batteria con la cam sempre accesa.:mc:
amagriva
07-12-2007, 09:48
Pensate pero' anche alle persone handicappate per le quali pigiare dei tastini è un problema...
Non mi sembra proprio una s......ata.
Perlomeno le possibilità di implementazione sono parecchie
Pensate pero' anche alle persone handicappate per le quali pigiare dei tastini è un problema...
Non mi sembra proprio una s......ata.
Perlomeno le possibilità di implementazione sono parecchie
Un sintetizzatore vocale in grado di interpretare il linguaggio dei segni usato dai sordomuti e di tradurre in gesti quanto "ascoltato" potrebbe essere davvero utile.
Quoto lucio68..stavo pensandoci anche io!
Quello che dice Lucio68 è giusto anzi auspicabile, ma dubito che allo stato attuale sia possibile una traduzione di un segni così articolati.
beh questo senza dubbio, ma qui non è stato presentato come un aiuto per diversamente abili, ma come un telecomando universale, il che mi sembra onestamente una str....
se poi riescono a leggere il linguaggio dei segni con una video/fotocamera, ben venga...
Quello che dice Lucio68 è giusto anzi auspicabile, ma dubito che allo stato attuale sia possibile una traduzione di un segni così articolati.
Beh, certamente, ma intanto questo potrebbe essere un inizio. :)
beh questo senza dubbio, ma qui non è stato presentato come un aiuto per diversamente abili, ma come un telecomando universale, il che mi sembra onestamente una str....
se poi riescono a leggere il linguaggio dei segni con una video/fotocamera, ben venga...
Marketing.
Dire che si sta pensando a una tecnologia in grado di poter rendere pure i sordomuti fruitori di un cellulare interessa molto meno rispetto al dire che puoi metterti davanti al cell e fare le corna per chiamare tua moglie :D
io lo vedo bene solo sulla TV (già un prototipo circolava per qualche fiera) dove spesso non trovi il telecomando e con i gesti potresti sostituirlo per i comandi più semplici come il cambio di canale, la gestione del volume e lo spegnimento...
Già con la PS2 si fa una cosa simile...
marchigiano
07-12-2007, 13:34
Marketing.
Dire che si sta pensando a una tecnologia in grado di poter rendere pure i sordomuti fruitori di un cellulare interessa molto meno rispetto al dire che puoi metterti davanti al cell e fare le corna per chiamare tua moglie :D
grande questa devono metterla assolutamente in pubblicità :D :D :D anche col capoufficio la suocera l'amante... sai le risate
abbinato a delle cuffie wireless o col cellulare appoggiato ad una docking station (così non rompete neppure per le batterie) sarebbe ottimo
+Benito+
07-12-2007, 18:23
.....sono choccato.....spero che le motivazioni che spingono verso questo sistema siano altre, se no qui si fa la fiera dei deficienti
Voodoo_dMk
07-12-2007, 22:49
Mamma mia ma quante boiate che si inventano ultimamente pur di farsi pubblicità.
Metrodora
10-12-2007, 00:25
Ma se uno è diversamente abile da non poter pigiare i tasti di un telefonino, puo' mettersi a fare le ombre cinesi davanti al telefonino per alzare il volume dello stereo secondo voi?
Secondo me i comandi vocali bastavano e avanzavano e potrebbero spendere risorse su quelli.
Se uno è impossibilitato a muoversi parla, se uno è muto al 90% è sordo e del telefono non se ne fa nulla.
Ma se uno è diversamente abile da non poter pigiare i tasti di un telefonino, puo' mettersi a fare le ombre cinesi davanti al telefonino per alzare il volume dello stereo secondo voi?
Secondo me i comandi vocali bastavano e avanzavano e potrebbero spendere risorse su quelli.
Se uno è impossibilitato a muoversi parla, se uno è muto al 90% è sordo e del telefono non se ne fa nulla.
Che i sordi del telefono non se ne facciano nulla è un "mito" che sono costretta a sfatare.
Mio padre è sordo e il cellulare lo usa solo per scrivere sms, mms o email, è l'unico metodo di comunicazione che gli permette di parlare con chi vuole stando fuori casa.
I vecchi dispositivi telefonici per sordi (DTS) ormai sono in disuso da anni proprio a causa dell'introduzione dei cellulari.
Comunque tornando in argomento mi sembra un po' una cavolata questa trovata, chi ha difficoltà motorie non credo che ne troverebbe giovamento.
Bloody Tears
10-12-2007, 14:10
se con sistema ps2 intendi l'eyetoy, riconosce solo il movimento...questo pare riconoscere proprio i segni fatti con le mani...
Pare che si stiano spostando verso queste tecnologie...qualche giorno fa ho letto (non ricordo se qui o su un giornale) che stanno studiando anche un sistema multitouch virtuale con sensori (stile minority report)...vedremo...
A me non sembra una cattiva idea..
Anche all'inizio quando hanno messo le prime fotocamere si diceva siamo alla frutta, adesso voglio sapere chi di voi valuta anche lontanamente un cell senza la fotocamera...
Stessa cosa x la riproduzione degli mp3... il BT (che tanto era una spesa inutile metterlo sui cell) o lo schermo a colori (che per scrivere o leggere un sms non serve) o ancora gli mms e l'UMTS
Tutte le implementazioni successive ai primi cell son sempre state accolte come qualcosa di inutile.. eppure adesso nessuno compra un cell che non abbia la fotocamera, che supporti gli MMS o l' UMTS (vedi olverone riguardo gli iphone sprovvisti degli ultimi 2)
Insomma chi critica farebbe bene a guardare prima il cell che ha in mano e riflettere un pò su quello che diceva qualche anno fà a riguardo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.