PDA

View Full Version : Riavvio pc appena apro file video

phybes
07-12-2007, 08:26
Salve ragazzi, ho un problema serio. Ho un amd dual core 64 x2 4800+

windows xp sp2, scheda video ge force nvidia 8500gt

appena apro un qualsiasi video (divx xvid o anche un dvd video) compare per una frazione di secondo la schermata blu e poi si riavvia il pc

x alcuni video (con codec video1) non fanno riavviare il pc, ma si sente soltanto l'audio

il pc ha 1 mese di vita, questa cosa è una novità e non ho installato programmi strani.

inoltre ho installato l'ultima versione di wmplayer e un pacchetto klite di codec per cercare di risolvere, pensando fosse un problema di assenza codec.

Vi allego la schermata di errore che compare una volta riavviato il pc

Se mi poteste aiutare ve ne sarei infinitamente grato
http://img151.imageshack.us/img151/963/16746083nd5.gif

tutmosi3
07-12-2007, 15:45
Potrebbe proprio essere un problema di codec, magari è solo un'installazione corrotta, esistono programmi che controllano il file AVI in questione e ti suggeriscono gli eventuali codec necessari alla riproduzione.

Ciao

phybes
07-12-2007, 21:19
Potrebbe proprio essere un problema di codec, magari è solo un'installazione corrotta, esistono programmi che controllano il file AVI in questione e ti suggeriscono gli eventuali codec necessari alla riproduzione.

Ciao

grazie, ho risolto

era un problema di aggiornamenti automatici windows ed in particolare di due files della asus che creavano problemi

li ho disattivati dalle periferiche di sistema e ora funziona tutto correttamente