PDA

View Full Version : Problema audio

Fbz
20-11-2001, 20:08
Ho creato un file wav di circa un'ora registrando da una videocassetta di un concerto. Ora devo creare un CD ma vorrei suddividere in tracce le varie canzoni del concerto senza pause (come tutti i CD live in commercio). Come posso fare? Che programmi devo usare? Grazie per un eventuale risposta

bharper76
20-11-2001, 22:03
E' molto facile. I programmi che puoi usare sono due.
1) Cool Edit 2000
2) Sound forge
Vanno bene entrambi, provali.
Io ad esempio uso Cool edit 2000
AUZ :D

Zeratul
22-11-2001, 23:23
gia è vero
li uso anch'io, son molto validi

ma per quello che devi fare tu non serve proprio niente di aggiuntivo oltre al software di masterizzazione....che deve essere nero ovviamente

1) prendi l'unica traccia e la trascini nella compilation audio come se stessi facendo un normale cd audio con piu brani
2)clikki col destro e poi proprieta del file audio. poi vai sul tab "indici, divisioni...." (o qlcs del genere) e aspetti che lo legga tutto
3)ti posizioni nel punto dove vuoi ci sia lo stacco e clikki dividi. se non sei stato preciso selezioni "modifica" e arrivi ad una precisione di 1 frame (= 1/75 di secondo)
4)dai ok e confermi la richiesta di spezzare il file (don't worry, se fai cazzate il file integro ti rimane sempre tale, te lo spezza solo ai fini della masterizzazioe)
5)ricordasi di togliere i 2 secondi di pausa e impostare la scrittura in DAO

non male come giuda..no?:D :D

TheMarker
23-11-2001, 01:56
C'è anche Wavelab...qualcosa di veramente professionale... http://www.steinberg.net/products/ps/wavelab/wavelab3/index.phtml?sid=04989198

Bye