View Full Version : iTunes e autorizzazione computer
Da quando ho portato in assistenza il mio macbook (gli hanno cambiato la scheda logica) ogni volta che faccio un acquisto su itunes devo autorizzare due computer: la scheda logica vecchia (con cui mi sono iscritto e itunes pensa stia ancora usando) e quella di adesso.
Me lo chiede subito, appena scaricata la canzone se voglio autorizzare questo computer a riprodurla: certo, l'ho appena scaricata!
Cosa posso fare? Devo reiscrivermi?
Oppure, per risolvere il problema alla base: che programma posso usare per togliere il drm?
è strano che ti chieda ancora di autorizzare la scheda vecchia... in teoria l'autorizzazione viene chiesta solo quando viene rilevato quello specifico hardware (che nel tuo caso non c'è più).
evidentemente il tuo mac è rimasto "confuso" dal trapianto, ed è convinto di avere ancora entrambe le schede :mbe:
a parte che normalmente quando scarichi un album non ti dovrebbe neanche chiedere l'autorizzazione, visto che viene assegnata automaticamente al computer che la scarica (la richiede solo quando poi sposti la musica comprata anche su un secondo computer).
Farsi azzerare le autorizzazioni da Apple temo che nel tuo caso non servirebbe: se il tuo computer continua a credere di avere due schede logiche, continuerà a dire ad iTunes che vanno autorizzate entrambe suppongo.
Tanto per curiosità, quando fai "info su questo mac" ti dice correttamente il numero di serie o lo lascia in bianco?
Infatti per la scheda "vecchia" non mi chiede l'auotorizzazione, me la chiede solo per questo computer che sto utilizzando, come se avessi scaricato le canzoni con il vecchio (che non esiste più) e le avessi copiate al nuovo.
Su informazioni mi scrive:
Numero di serie: SystemSerialNumb
:mbe:
Che sia da segnalare come cosa o tengo tutto così?
e per togliere i drm?
Su informazioni mi scrive:
Numero di serie: SystemSerialNumb
:mbe: È la conferma che s'è rimbambito il Mac, l'aveva fatto anche il mio vecchio iBook quando gli avevano cambiato la scheda logica. Ti dico subito che te lo terrai così, anche reinstallare l'intero sistema operativo non cambierà nulla.
Per togliere il drm basta che masterizzi l'album come cd-audio, e poi lo reimporti. Decidi tu se è una seccatura maggiore fare quel giro oppure scrivere due volte la password come stai facendo ora :rolleyes:
Io ormai da iTunes tendo a comprare solo gli album Plus, che sono senza drm.
Ciao Macneo, sempre a riguardo di questo problema del system serial number...
Da qui ad un mese mi scade la garanzia di un anno e volevo comprare un applecare sulla baia. Quando poi vado nel sito apple ad attivarla potrò avere problemi? Immagino che dovrò indicare un codice... è quello che si legge dietro la batteria del macbook?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.