Entra

View Full Version : consiglio nuovo operatore fonia+internet

samu76
07-12-2007, 07:26
salve

io ho trovato questo nelle mie ricerche

con fastweb
45€ per l'attivazione (forse gratuita)
67€ al mese per (internet 24/24 + voce nazionale ill. + cellulari (250 minuti mese + scatto risposta)

non male a parer mio...

con telecom avrei:

100€ attivazione (salvo promozioni)
15€ circa di canone mese
20€ per alice 2mega
5/10 per hello sempre (telefonate ai fissi illimit + scatto risposta)
oppure
15€ canone mese
34€ alice 7mega (tutto compreso?)
+ 69€ di attivazione una tantum (magari non la fanno pagare....)

in pratica, con telecom, spenderei 50€ tutti i mesi (e pagando i cellulari)
con internet 24/24 ma non garantito

mentre con fastweb 67€ se scelgo cellulari oppure 55€ se scelgo i solo fissi (internet 24/24 incluso)

con gli attuali prezzi di entrambi gli operatori, una telefonata di 4 minuti costa 1€ (con fastweb, con telecom livemente meno), quindi, già con 12 telefonate si spenderebbe 12€... e sicuramente in un mese si faranno alemeno 35 minuti di tel verso cellulari

fastweb in ogni caso poco più cara, ma credo offra un servizio migliore, poi non so....

chi mi sa consigliare?

samu76
07-12-2007, 08:31
ho trovato altre due offerte, da ditte della mia zona

attivazione in entrambi i casi gratuita

con alpikom:

39€ mese con fonia verso fissi nazionali gratis (scatto alla risp? non ho chiesto)
internet 8 mega (non garantita)
si paga cellulari

brennercom

49€ al mese (fonia gratis, fino a 10ore mese)
cellulari si paga
internet 2mega (banda garantita)
router comodato gratuito
altre cosette (web fax, web mail.....)

con alpikom ero già cliente adsl e mi trovavo molto bene, ma era cara assai...

la alpikom è di trento, la brennercom di bolzano... se me le fanno girare tempo 1 ora sono nei loro uffici :D
a differenza di fastweb, telecom ed altre che avrò solo contatti telefonici in caso di problemi

edit:

due domande per rispondere a dubbi che mi sono venuti a mente ora...

1. riguardo alpikom e brennercom, molto probabile si parla di voce tramite voip... ci sono controindicazioni?

2. riguardo fastweb, in casa ho già i doppini..., ma come posso verificare se mi metterano le fibre ottiche o solo adsl fastweb? Lo leggo nel contratto che mi mettono le fibre?

samu76
08-12-2007, 10:44
nessuno che mi sappia consigliare prima dell'acquisto?

samu76
10-12-2007, 07:32
oggi dovrei aspettare risposta da brennercom con un offerta, ma nel frattempo chiedo a chi già abbia Alice tutto incluso, se l'offerta delle telfonate illlimitate nazionali è valida anche da telefono normale (linea rtg) o se vale solo per le telefonate fatte dal telefono voip aladino...

dal sito, si legge che è possibile fare fino a 3 telefonate esterne contemporanee, 1 da tel rtg (linea tradizionale) e 2 dai numeri aggiuntivi... io capirei che allora l'offerta si estende a tutti i tel in casa... ma non è esplicitamente detto...

il dubbio è dovuto, oltre al fatto non esplicitamente detto, anche dal fatto che "alice voce" è attivabile su linea adsl... quindi, io dedurrei che le telefonate in "offerta" sono solo quelle tramite voip...

chi mi sa aiutare?