PDA

View Full Version : questi i VERI simulatori di auto

Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 23:44
netKar Pro pc e ps2
rFactor pc
Live For Speed pc
F1 challenge 99-02 pc (è un motore grafico, poi si usano mille mods e patch per avere qualsiasi tipo di auto, non è solo di formula1....idem la maggior parte dei simulatori)
GTR pc e forse chissà su X360
GTR2 pc
Race pc
Race07 pc
GP legends pc
GT legends pc
Richard Burns Rally pc e ps2
Gran Prix 4 pc
M3 Challenge pc
Drivers Republic Pc
Nascar Racing 2003 (NON i successivi) pc e ps2..forse

semi-simulatori

Forza motorsport 1 e 2 xbox, X360
F355 Challenge ps2, saturn e dreamcast..e sala giochi
gp2 1996 pc

arcade "semi-realistici"

SCAR pc e ps2
Evolution GT pc
Toca race driver 3 pc e ps2 (a breve esce race driver GRID anche su X360 e ps3)
GT4 ps2
GT5 ps3
PGR3 e 4 X360

arcade puri, belli carini e decenti

Burnout3 takedown / revenge /dominator e a breve Paradise
Need for speed 1995, hot pursuit, underground 1 (a chi piace most wanted..ma poi BASTA)
test drive unlimited pc ps2 X360
flatout2/ultimate carnage pc,ps3,X360
Xpand rally pc
V-rally3 ps2
Colin mc rae dirt pc,ps3,X360
WRC4 / evolved ps2
sega rally pc,ps3,X360
midnight club 3 dub edition ps2
full auto e full auto2 x360 e ps3
downtown run pc
quelli di squadra speciale cobra11 :)
gli antichi destruction derby pc ps1
CARMAGEDDON
SCREAMER!!!

bei tempi...

ah la serie 18 wheels of steel :)

le CAGATE

gli ultimi need for speed
la serie juiced
...e sicuramente altri che per fortuna manco ricordo..

per le moto

simulazioni

gp500
sbk 2007 pc/ps2
sbk2001 pc

arcade belli

TT ps2 (sì, quello dei polyphony)
TT superbike ps2
sbk riding challenge ps2
motogp 2007
road rash varie, 1995
cyclemania pc 1994
moto racer 2 ps1

se avete aggiunte, commenti o altro vorrei ampliare la lista, magari dimentico qualcosa...

però evitiamo lotus challenge..o megarace..insomma, stiamo sui giochi sopra la decenza..tipo indy500.

poi magari nella sezione "cagate" se vi viene in mente qualche titolo...

mi piacerebbe anche una lista ben fatta di simulatori di volo..se qualcuno vuole iniziare un altro thread do una mano.

castexx
07-12-2007, 10:24
...manca gp500 tra le simulazioni motociclistiche ;)

...e sposterei forza tra le semi-simulazioni :asd: (così come F355 ;))

Charlie Oscar Delta
07-12-2007, 11:23
...manca gp500 tra le simulazioni motociclistiche ;)

per gp500 hai ragione, ma f355 e forza, in ambito console sono le uniche vere simulazioni..hanno qualche difetto, ma paragonarle a quella roba della categoria sotto mi pare eccessivo!

castexx
07-12-2007, 11:30
...però pure paragonarli a quelli sopra :stordita: imho forza e 355 sono più vicini a gran turismo che non a simulazioni dure e pure tipo gtr (nappato) o rbr :stordita:

pikerunner
07-12-2007, 13:10
D'accordo con gp500, e metterei gp2 nei semi-simulatori, almeno.. così come f355, che finchè non intraversavi bel gioco, dopo si entrava nell'arcade! ;)

Tutto il resto è ok (soprattutto i bei tempi..).

Apollo 2
07-12-2007, 13:16
Ciao,scusa la mia ignoranza ma proprio stamattina ho istallato GTR2 con la configurazione che vedi in firma e nn mi è sembrato proprio sto gran gioco..tanto chè ho fatto 2 gare poi l'ho cancellato...insomma tt settato al massimo(poi magari nn ho la sk video giusta) e con tutto al max a 1280x1024 il volante nella visuale interna girava di scatto a sinistra e a destra...poi la giocabilità nn mi è sembrata delle migliori....tu che dici?

igiolo
07-12-2007, 13:30
Ciao,scusa la mia ignoranza ma proprio stamattina ho istallato GTR2 con la configurazione che vedi in firma e nn mi è sembrato proprio sto gran gioco..tanto chè ho fatto 2 gare poi l'ho cancellato...insomma tt settato al massimo(poi magari nn ho la sk video giusta) e con tutto al max a 1280x1024 il volante nella visuale interna girava di scatto a sinistra e a destra...poi la giocabilità nn mi è sembrata delle migliori....tu che dici?

A parte che lo spostamento della testa si può tranquillamente regolare..a parte che ci sono in rete mille mila mod (fisica,grafica,decine di circuiti ecc)..e a parte che ci sono 3 livelli di simulazione (provato in pro mode o tutto auto?)
insomma di se e ma ce ne sono un pò troppi,e cmq non è titolo da buttare su per giocare 10 minuti ;)

mt_iceman
09-12-2007, 09:38
io leverei gp4 dai simulatori e aggiungerei invece f1 racing championship della ubisoft

andreasperelli
09-12-2007, 10:29

ci hai mai giocato?

Forza 2 deve stare lì perché effettivamente ha molti più elementi simulativi dei giochi Arcade.

red76
09-12-2007, 10:44
netKar Pro pc e ps2
......

Piccolo appunto: è solo per pc:)

castexx
09-12-2007, 12:31
ci hai mai giocato?

Forza 2 deve stare lì perché effettivamente ha molti più elementi simulativi dei giochi Arcade.

...si, ci ho giocato ;) ed effettivamente, non è un arcade...ma non è nemmeno un vero simulatore, pertanto credo non sia errato definirlo un semi-simulatore.

Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 12:57
Piccolo appunto: è solo per pc:)

eppure ho letto in giro che è uscito anche su ps2 !!!

solo che non trovo una foto...siamo al limite della leggenda...

Charlie Oscar Delta
09-12-2007, 13:03
...si, ci ho giocato ;) ed effettivamente, non è un arcade...ma non è nemmeno un vero simulatore, pertanto credo non sia errato definirlo un semi-simulatore.

però su console quello c'è. non si può manco paragonare un sim di nicchia per pc con un gioco che deve stravendere su console..

castexx
09-12-2007, 13:21
però su console quello c'è. non si può manco paragonare un sim di nicchia per pc con un gioco che deve stravendere su console..

...infatti è questa la differenza tra un simulatore ed un semi-simulatore, il primo è necessariamente un prodotto di nicchia...il secondo implica alcuni aspetti simulativi rimanendo però un prodotto alla portata di tutti...non a caso, di simulatori veri su console non ce ne sono stati (rbr a parte che comunque non ha venduto nulla) proprio perché un prodotto per console deve essere più alla portata di tutti...

raffa(ati)
14-12-2007, 04:12
[QUOTE=Charlie Oscar Delta;19994057]netKar Pro pc e ps2

semi-simulatori

Forza motorsport 1 e 2 xbox, X360
F355 Challenge ps2, saturn e dreamcast..e sala giochi
gp2 1996 pc

arcade "semi-realistici"

SCAR pc e ps2
Evolution GT pc
Toca race driver 3 pc e ps2 (a breve esce race driver GRID anche su X360 e ps3)
GT4 ps2
GT5 ps3
PGR3 e 4 X360
QUOTE]

Mamma mia che casini....
Tu hai già giocato a a GT5 per ps3? Sei l'unico al mondo:winner: , non lo ha fatto neanche la polyphony (è ancora in fase di costruzione)..
Poi scuas ma i forza motor soprt ti sembrano dei SEMI-SIMULATORI???
A casa mia forza motor sport1\2 vanno in arcade "semi-realistici", e GT5 non va da nessuna parte, amche se già dal demo della prologue si "sente" l' esigenza del volante, cosa che non accade con un arcade "semi-realistici", tipo forza motor sport 1\2, cioè se usi il volante oppure il joypad la differenza è nulla tanto la curva a 140km\h la fai lo stesso sensa frenare...
Prova a mettere (in forza) pneumatici medi davanti e duri dietro, e dimmi cosa cambia, tranne la velocità, ASSOLUTAMENTE NULLA, perchè è un titolo ACCELERA ALL MASSIMO, GIRA AL MASSIMO E FRENA AL MASSIMO...
Già dal demo di gt5 si può notare che se si montano pneumatici medio\duri l'auto tende essere molto dura ed il testa-cosa non telo leva nessuno (accade anche in forza 1\2??)..
Poi logicamente sono "gusti" oppure "punti di vista" ma ETICHETTARE un prodotto che non hai mai giocato (perche non è ancora uscito), e confrontarlo con un prodotto finito mi sembra una sparata da "Boxsaro" Mr. Microsoft "frega €"...
Aspettiamo il gioco completo e poi vedremo se "il clone" è meglio del "maestro".

Cfranco
14-12-2007, 12:55
Solo un appunto :
GP2-GP3 e GP4 utilizzano lo stesso motore fisico , la differenza è solo il motore grafico , quindi dovrebbero stare nella stessa categoria ...