View Full Version : Aiutatemi nella scelta
checconumber50
06-12-2007, 23:29
Salve a tutti...mi appresto ad acquistare una nuova fotocamera digitale; ne farò un uso amatoriale, tentando compatibilmente di ottenere il miglior risultato possibile...vorrei una macchina nel complesso versatile e di buona qualita.
Ero orientato verso una CANON POWERSHOT A 720is oppure verso una nikonL15.cosa ne pensate?
Leggendo altre discussioni su questo sito, ho riscontrato la presenza di tanti estimatori delle FUJI;mi potreste spiegare qual'è la loro peculiarità?Pensate che un modello fuji tipo la F40 possa essere una scelta migliore rispetto ai modelli che ho citato prima?O avete qulche altro modello da consigliarmi?
grazie
francesco
thesaggio
07-12-2007, 07:16
Le fuji di cui parli sono più usabili ad alti iso (ad esempio per foto in condizioni di luce non buone).
Per tornare alla scelta della tua fotocamera:
Budget?
Quanto zoom?
Quanto compatta?
...
...
...
checconumber50
07-12-2007, 11:04
Grazie!
Allora, il mio budget è intorno ai 200 euro, non ho necessità che sia estremamente compatta, diciamo che preferirei una macchina con prestazioni interessanti piuttosto che molto piccola....è proprio per questo che pensavo alla canon powershot a720is, che di certo non è tra le piu tascabili ma monta uno zoom 6x e ha tutta una serie di dettagli interessanti...cosa ne dite?
Grazie in anticipo!!
thesaggio
07-12-2007, 11:08
Sì, su quella fascia di prezzo, penso che la a720is sia una delle più valide, ma soprattutto versatili: zoom 6x e tante regolazioni manuali.
checconumber50
07-12-2007, 11:14
Quindi meglio di una di queste tanto decantate fuji???
thesaggio
07-12-2007, 11:37
"meglio" è un termine forse non appropriato.
Presumo tu ti riferisca alle varie fuji f31/40/50, che sono fotocamere non raffrontabili con la a720is.
Ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti: le fuji sono usabili anche ad alti iso, ma non molto versatili (poco zoom e regolazioni manuali); la canon è, di converso, molto versatile (zoom 6x e stabilizzato, tante regolazioni manuali) ma non così performanti come le fuji ad iso alti.
Sono appunto, come dicevo, fotacemere diverse, per utenti con esigenze diverse.
Per qualcuno la fuji rappresenta la macchina ideale, per altri no.
Lo stesso dicasi per la a720is.
checconumber50
07-12-2007, 11:43
Grazie, sei stato molto chiaro!un ultima cosa...se non ho capito male, l'elemento che dovrebbe spingermi a scegliere una delle suddette fuji è solo la necessita di fare foto in condizioni di poca luce ?o mi sbaglio?
thesaggio
07-12-2007, 12:07
In pratica, si.
Non che in condizioni di luce buone le fuji non facciano foto belle son non ottime, però in quelle situazioni la maggior parte delle fotocamere ottiene lo stesso risultato (per alcuni a volte anche migliore, come i colori di alcune panasonic, per esempio).
thesaggio
07-12-2007, 12:09
errata corrige son > se
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.