PDA

View Full Version : Per esperti di reti cellulari GSM

Athlon
06-12-2007, 23:16
http://www.gadgetblog.it/post/4840/il-ritorno-del-cellulare-mattone

qualcuno di voi conosce che elettronica monta questo cellulare e se l'antenna esterna comporta effettivamente un beneficio rispetto alle piccole antenne integrate??

Mi interessa perche' garantisce fino a 72 ore di conversazione e quindi verrebbbe parecchio comodo in situazioni di emergenza (montagna e similari)

anche perche' almeno esteticamente sembra abbastanza robusto

MaxArt
07-12-2007, 01:40
Madonna che orrore! :eek: :Puke:

Per risponderti: l'antenna esterna è meglio, sì. E' una "spira" più grande, dunque prende meglio il segnale. Ciò significa che consuma meno batteria per "farsi sentire".
Al resto non so che risponderti, ma sembra proprio un telefono da "Rambo" :asd: Solo che ha la fotocamera ed il lettore mp3 :rotfl:
Già me lo vedo...

Alle altre domande non saprei risponderti, ma sarebbe meglio se questo telefonino fosse anche impermeabile.

stbarlet
07-12-2007, 01:57
http://www.gadgetblog.it/post/4840/il-ritorno-del-cellulare-mattone

qualcuno di voi conosce che elettronica monta questo cellulare e se l'antenna esterna comporta effettivamente un beneficio rispetto alle piccole antenne integrate??

Mi interessa perche' garantisce fino a 72 ore di conversazione e quindi verrebbbe parecchio comodo in situazioni di emergenza (montagna e similari)

anche perche' almeno esteticamente sembra abbastanza robusto

dubito molto sul fatto che possa dare 72 ore di conversazione comunque.. non conoscendo le tue esigenze non posso risponderti al meglio, ma imho ci sono soluzioni decisamente migliori di quel mattoncino. potresti comrparti una decina di batterie.. tempo fa ho visto anche un sistema a fuel cell con metanolo, che permetteva di ricaricare il cellulare ovunque.. fuel cell ricaricabile a sua volta con bombolette di metanolo.. però non so se sia in commercio.

http://mytreo.net/store/product.php?xProd=1234 ad esempio.. questo va bene per diversi dispositivi. bisogna avere pazienza, e si trova la fuel cell fatta apposta..

Brigante
07-12-2007, 11:48
L'elettronica che monta non credo sia un gran segreto, l'elevata autonomia è data soprattutto dalla batteria con grossa capienza, viste le dimensioni del "mattone", e dall'antenna esterna.
Comunque per andare in montagna (dipende sempre a che tipo/livello di escursioni stiamo parlando) si potrebbero utilizzare i caricabatteria solari, ci sono anche quelli avvolgibili ora, che all'occorenza permettono di ricaricare la batteria del cellulare abbastanza facilmente.

Sir J
07-12-2007, 21:39
[url]

Ma una batteria di scorta in tasca non pesa meno di quella zavorra? E poi se c'e' una emergenza stai 72 ore al telefono? :eek:

Athlon
14-12-2007, 16:39
nonostante l'apparenza e' meno mattone di quello che sembra ... 11 cm di altezza non sono molti

fool
15-12-2007, 17:07
Ma una batteria di scorta in tasca non pesa meno di quella zavorra? E poi se c'e' una emergenza stai 72 ore al telefono? :eek:

A quel punto conviene un satellitare...perche nei luoghi piu impervi è difficile che ci sia copertura GSM e soppratutto che funzioni a dovere :mbe:

Vash88
15-12-2007, 19:53
A quel punto conviene un satellitare...perche nei luoghi piu impervi è difficile che ci sia copertura GSM e soppratutto che funzioni a dovere :mbe:

La penso anche io così, se ti serve un cellulare a cui la batteria duri molto basta cercare quelli con meno funzioni avanzate tipo fotocamera etc etc...

Il mio nokia 1100 è perfetto per quello che mi serve. in stand-by mi durera almeno 10 giorni.

fool
15-12-2007, 23:42
Io ho mollato l'N70 per un nokia 1200 ... la batteria dura una vita ed è velocissimo ad accendersi e spegnersi!