PDA

View Full Version : HP OfficeJet 5780 e Windows Vista: va tutto tranne lo scanner

Garet Jax
06-12-2007, 23:01
Salve a tutti,

recentemente ho comprato la multifunzione OfficeJet 5780 della HP e ho cercato di installarla su un portatile Asus X53S con Win Vista Home premium.

I guai sono iniziati subito perchè la macchian era praticamente sprovvista dei driver per Vista.

Come indicato nel foglio illustrativo dentro la confezione mi sono collegato al sito della HP per avere i driver, solo che venivano forniti in verisone base, cioè solo per configurare la stampante.
a quel punto potevo solo stampare da PC, fare le fotocopie dal dispositivo e inviare i fax sempre dal dispositivo.

Ho contattato l'assistenza HP spiegando la situazione, e dopo TRE mail sono riuscito a far capire all'addetto che così la periferica non mi serviva molto e che avrei voluto sapere se era disponible la versione completa del software per vista.

Mi è stato risposto che mi avrebbero spedito un cd contenente il software aggirnato.

Quando è arrivato ho disinstallato i driver vecchi, poi quando ho provato ad installare quelli nuovi (versine 8.0.0), con molta sorpresa ho scopert che no erano compatibili per vista non li faceba nemmeno partire.

Allora mi sono ricollegato al sito e ho scoperto che era uscita la versione 8.0.1 dei driver che ho subito installato.
Bene adesso riesco a fare tutto sia da PC che da periferica, ma non riesco a scannerizzare nulla. Appena provo a far andare lo scanner mi viene segnalato un errore "di comunicazione di periferica" e vengo spedito ad una pagina del support HP che è piena zeppa di risoluzioni del problema MA PER XP, quindi o non sono applicabili oppure non servono ad una bega.

Ho scritto questo lungi post per due motivi:

ho visto che le multifunzione/stampanti HP vengono indicate tra le migliori, per cui quello che ho scritto può dare una mano, a trarre delle conclusioni migliori. A mio avviso se, come dite, le periferiche non si discutono il servizio di assistenza è da mandare in miniera :ncomment:
ricevere se possibile un aiuto a risolvere questo problema perchè non so proprio cosa fare :help:

Jax