PDA

View Full Version : rottamazione

Jok3r
07-12-2007, 00:00
sfortunamente qualche giorno fa ho fatto un incidente dal quale ne sono uscito illeso per fortuna... ma la macchina non è piu buona (nel senso che i danni sono 3-4 volte maggiori del suo valore di mercato) ora da quando ho fatto l incidente è ferma nell officina del tizio che l ha presa col carroattrezzi e ogni giorno che passa io pago!

nel caso di acquisto di una macchina nuova mi verrebbe riconosciuto qualche sconto come rottamazione oppure questo non è possibile e devo mandarla allo sfattino ? spero che qualcuno possa aiutarmi perche in questi giorni so stato indafaratissimo e non ho ancora capito cosa devo fare

---edited---
07-12-2007, 07:02
sfortunamente qualche giorno fa ho fatto un incidente dal quale ne sono uscito illeso per fortuna... ma la macchina non è piu buona (nel senso che i danni sono 3-4 volte maggiori del suo valore di mercato) ora da quando ho fatto l incidente è ferma nell officina del tizio che l ha presa col carroattrezzi e ogni giorno che passa io pago!

nel caso di acquisto di una macchina nuova mi verrebbe riconosciuto qualche sconto come rottamazione oppure questo non è possibile e devo mandarla allo sfattino ? spero che qualcuno possa aiutarmi perche in questi giorni so stato indafaratissimo e non ho ancora capito cosa devo fare

io penso che valga come auto da rottamare, ma è euro 0/1?

DaKid13
07-12-2007, 08:41

Modello dell'auto e anno di immatricolazione...:O

SOLOOCCHI
07-12-2007, 10:19
anche se fosse euro 0/1, per usufruire dell'incentivo rottamazione,devi portarla al concessionario che cammina, che io sappia non vale come rottamazione statale un auto incidentata che non può più circolare...
:fagiano:

DaKid13
07-12-2007, 11:07
anche se fosse euro 0/1, per usufruire dell'incentivo rottamazione,devi portarla al concessionario che cammina, che io sappia non vale come rottamazione statale un auto incidentata che non può più circolare...
:fagiano:

Questo sinceramente non mi risulta...l'auto resa viene rottamata...quindi...:)

SOLOOCCHI
07-12-2007, 11:26
Questo sinceramente non mi risulta...l'auto resa viene rottamata...quindi...:)

bah forse non sono così scemi da darti dei soldi per rottamare un auto che è già destinata ad essere rottamata di suo, perchè distrutta in un incidente!
Poi certo, tutto dipende dalla buona volontà del venditore... :D

zetec
07-12-2007, 11:28
Io credo proprio che la prendino,magari se il primo concessionario dice di no vai oltre ;)

Jok3r
07-12-2007, 11:37
è un 206 1.6 xs anno di immatricolazione fine 2001 aveva compiuto 6 anni proprio in questi giorni :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: oggi se ho tempo prova a girare qualche concessionario... ma nel caso la lasciassi al tipo che l ha presa col carroatrrezzi lui che ci fa???

SOLOOCCHI
07-12-2007, 13:32
è un 206 1.6 xs anno di immatricolazione fine 2001 aveva compiuto 6 anni proprio in questi giorni :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: oggi se ho tempo prova a girare qualche concessionario... ma nel caso la lasciassi al tipo che l ha presa col carroatrrezzi lui che ci fa???

La tua auto non può godere degli incentivi rottamazione, è ancora troppo giovane!Se la lasci al tipo devi comunque fare il foglio di rottamazione,così non paghi più il bollo ecc...
altrimenti finchè non fai tutta la documentazione necessaria, continui ad essere tu il proprietario del mezzo...
A votle ci sono dei tipi che comprano le auto incidentate per pezzi di ricambio,informati..

Jok3r
07-12-2007, 18:48
cmq so andato a sentire la peugeot mi han detto che se la rottamo da loro sul 207 mi fanno 2000-2500 di sconto mentre su un 308 sui 1600 perche ce una promozione per il 207... cmq nn sono macchine che mi interessano sono andato al primo concessionario che era per la strada :)

simone1980
07-12-2007, 20:19
se la devi rottamare perchè non riesci a permutarla, prima prova con i tipi che acquistano auto incidentate; ci prendi un pò di soldi e le spese le pagano loro.
P.s. consiglio da amico!

Jok3r
10-12-2007, 14:32
se la devi rottamare perchè non riesci a permutarla, prima prova con i tipi che acquistano auto incidentate; ci prendi un pò di soldi e le spese le pagano loro.
P.s. consiglio da amico!

ok passo da qualche sfattino come si chiamano qua... :)

simone1980
11-12-2007, 19:32
ok passo da qualche sfattino come si chiamano qua... :)

non solo, io intendevo di provare a cercare anche su internet le ditte che acquistano auto picchiate.

Mr Hyde
11-12-2007, 21:42
esatto, ci sono proprio aziende che commercializzano auto incidentate..

sono gli "sfattini" che si sono evoluti e fanno dei gran soldi con il commercio di pezzi di ricambio..

Jok3r
11-12-2007, 22:13
hmmm avete qualche sito da passarmi?

simone1980
16-12-2007, 19:32
http://search.alice.it/search/cgi/search.cgi?f=hp&qs=ACQUISTO+AUTO+INCIDENTATE

barbapapa84
16-12-2007, 19:59
Foto :O

Jok3r
17-12-2007, 01:13
vabbe ormai la macchina l ho demolita e ho preso una golf aziendale... purtroppo non ho tempo per stare dietro a tutte ste cose...

foto ne ho fatta una col cell ma è in bassa risoluzione e nn da l idea del botto :)