PDA

View Full Version : sfatiamo il mito dei 2 o 4 giga di ddrII

gam76
06-12-2007, 23:46
raga una volta per tutte conviene o no passare da 2 giga a 4 giga di ram...in questi giorni noto dei cali vertiginosi, da copogiro...le mie team group extreem 3 mesi fa le pagai 270 eurini 1x2gb ora lo stesso taglio costano 59 euro!! MOSTRUOSO

percio' mi vien voglia di fare questo upgrade anche rimanendo con un sistema a 32bit.Questo perche', da come ho capito il S.O. non li vede i 4 giga ma solo 3 pero' comunque li sfrutta tutti(se ci sono applicazioni che riescono).
allora che famo:D

DANY 76
06-12-2007, 23:55
raga una volta per tutte conviene o no passare da 2 giga a 4 giga di ram...in questi giorni noto dei cali vertiginosi, da copogiro...le mie team group extreem 3 mesi fa le pagai 270 eurini 1x2gb ora lo stesso taglio costano 59 euro!! MOSTRUOSO

percio' mi vien voglia di fare questo upgrade anche rimanendo con un sistema a 32bit.Questo perche', da come ho capito il S.O. non li vede i 4 giga ma solo 3 pero' comunque li sfrutta tutti(se ci sono applicazioni che riescono).
allora che famo:D

dipende anche un pò dal chipset quanta ram ti vede,cmq se col pc ci giochi solo 2 gb sono + che sufficenti ora.

pinok
07-12-2007, 00:29
Imho, per quello che costano, se ti ballano in tasca i soldi io le prenderei...
In passato mi è già capitato di vedere i prezzi risalire di molto quando pensavo non sarebbero più saliti a certe cifre...

Male non fanno...

Tpplay
07-12-2007, 01:08
io non le prederei, i prezzi se scendono continueranno a scendere quindi non c'è fretta secondo me.. non so cosa ci fai col pc ma ti è mai capitato di avere un'appl che non aveva ram a sufficienza?

gam76
07-12-2007, 11:36
io non le prederei, i prezzi se scendono continueranno a scendere quindi non c'è fretta secondo me.. non so cosa ci fai col pc ma ti è mai capitato di avere un'appl che non aveva ram a sufficienza?

almeno per ora non ho applicazione che usono piu' di 2 giggi...cmq il pensierino c'e' ed e' anche assillante!!:D

gam76
07-12-2007, 17:13
Imho, per quello che costano, se ti ballano in tasca i soldi io le prenderei...
In passato mi è già capitato di vedere i prezzi risalire di molto quando pensavo non sarebbero più saliti a certe cifre...

Male non fanno...

di risalire non penso visto il vertiginoso calo...pero' tutto puo' essere.
Il problema e' che potranno essere utili in prospettiva futura!

Alessio.16390
07-12-2007, 17:17
di risalire non penso visto il vertiginoso calo...pero' tutto puo' essere.
Il problema e' che potranno essere utili in prospettiva futura!

In prospettiva futura ci saranno DDR3, non di certo 4GB di DDR2
Io aspetterei un calo di prezzo delle future ram e restare con 2GB di DDR2 .

pinok
07-12-2007, 17:24
almeno per ora non ho applicazione che usono piu' di 2 giggi...cmq il pensierino c'e' ed e' anche assillante!!:D
Dipende cosa intendi farne nel futuro del tuo PC.
Io ho ancora qualche vecchio PC come serverino, e per fortuna che ho della RAM, perchè se volessi espanderla, nononstante costi meno mi pare sia più cara quella "vecchia" (DDR400 o addirittura PC133) che non le nuove DDR2.
Sarà il fascino delle cose vecchie.... ;)

Superpanf
07-12-2007, 20:22
a me piacerebbe sapere se 4GB possono velocizzare Svista
64bit e naturalmente le applicazioni che girano sudi esso...
ma immagino che la risposta sia no....:(

DANY 76
07-12-2007, 20:32
a me piacerebbe sapere se 4GB possono velocizzare Svista
64bit e naturalmente le applicazioni che girano sudi esso...
ma immagino che la risposta sia no....:(

sempre co ste domande.....puoi mettere anche 10000 tera byte di ram sul pc la sua velocità è sempre quella!!!!!
si mette + ram solo x evitare che la ram si satura xche quando questo avviene il sistema rallenta parecchio xche incorre nel fenomeno di swap.
quindi se col pc che hai 2gb non ti bastano xche li saturi(non è difficile saturare 2gb se x esempio lavori in 3d ) allora è consigliato passare a 4(che poi in win ne vedi poco + di 3)

gam76
07-12-2007, 21:04
In prospettiva futura ci saranno DDR3, non di certo 4GB di DDR2
Io aspetterei un calo di prezzo delle future ram e restare con 2GB di DDR2 .

sicuramente ma ddr3 significa nuova mobo e nuovo 1/2 sistema...quindi vista futura prossima!!

(che poi in win ne vedi poco + di 3)

ne vede 3 ma ne sfrutta 4...giusto o sbagliato?

DANY 76
07-12-2007, 21:17
sicuramente ma ddr3 significa nuova mobo e nuovo 1/2 sistema...quindi vista futura prossima!!

ne vede 3 ma ne sfrutta 4...giusto o sbagliato?

sfrutti quello che vede win.

.:Sephiroth:.
07-12-2007, 22:05
mah, 2gb su xp sono + ke sufficienti, e anche su vista....se hai una versione a 64bit allora puoi installarne di + altrimenti potresti creare solo problemi

Capellone
07-12-2007, 22:11
oltre i 2 GB di ram Vista non ha miglioramenti, tutta la ram in più serve solo se la richiedono altri programmi.

Superpanf
08-12-2007, 05:18
se i programmi che richiedono 4GB sono solo quelli che si utilizzano per
lavorare in 3D,ed immagino che il videogiocare sia escluso,allora
che senso ha proporre con crescente insistenza kit da 4 o 8GB(Geil)??
a già...$$$$....