PDA

View Full Version : tiscali -> modem + router

carmico
06-12-2007, 21:01
salve,

sto diventando matto!.

devo far funzionare 10 pc all'interno del mio negozio.

ho tiscali adsl2+ con IP Statico (tiscali se non sbaglio funziona solo con PPPOA). I valori sono più che perfetti, aggancio portante massima, la centrale non mi da piu di 20mbps.

come modem, ne ho 2:

Dlink 320T con firmware Acorp 7.0.1

Netgear DM111P con firmware originale (aggiornato, ultima versione).

come router ho: Linksys WRT54GL con firmware Tomato (es. DD-WRT)

il problema è che io voglio che il gateway sia il router, cioè gestire il tutto dal router, NAT, DHCP , port forward, QoS, ecc ecc ma non ci riesco dove aver provato varie opzioni.

* una soluzione può essere di usare due nat, ma non me piace perche devo fare sempre 2 port forward per aprire le porte, so che potrei utilizzare una DMZ.

semplicemente voglio usare il modem in bridge mode, e che sia il router a prendere l'ip statico.

ho letto qualcosa sul half-bridge mode, ma voglio la soluzione migliore, che non penalizzi le prestazioni della mia conessione e che funzioni bene con VoIP e P2P.

se gentilmente mi date qualche dritta il prima possibile cosi riesco a mettere in funzione il tutto.

N.B. se mi collego direttamente al modem navigo perfettamente, sia con dns assegnati da tiscali, sia con dns settati manualmente (OpenDNS).

vi ringrazio in anticipo.

un saluto
Carlo

dany147
20-12-2007, 16:11
La soluzione più semplice e definitiva è di prendere in considerazione l'acquisto di un Linksys RV082 che è un ottimo ibrido che consente di collegare due modem e collegare 8 macchine. Per info consulta questo link http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782932789&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=3278909710B02

Altrimenti contatta il servizio tecnico linksys anche via chat