PDA

View Full Version : NOOOOOOO!!!! Sono disperato!!!!!

Ahsram
06-12-2007, 20:52
O mio Dio !!!! ;(
MI viene da piangere
Vi sto scrivendo da un obsoleto e rumorosissimo scatolotto windowsizzato perchè stamattina è morto il mio amato iMac

Un nuovo Alu 24" di 20 gg di vita
Niente.....non parte più
Ha cominciato a dare segni di cedimento stamattina.....si è spento da solo un paio di volte
Alla terza ho riavviato con D e cercato di fare un hardware test approfondito
E' durato circa 6 minuti era circa a metà quando si è spento ancora e da li non è più partito

Ora niente da fare
Ho provato minimo 50 volte
Nessun segno di vita
Solo 1 volta su 10 fa il classico Boing d'accensione ma nulla, schermo nero e nessun altro accenno di vita
Sono desolato
Avevo anche tutto il mio lavoro su hd backuppato con TM ma purtroppo non posso usarlo dal pc finchè non mi tornerà il Mac
Domani vado al negozio
Spero non mi torni tra 2 mesi
Vi terrò informati

Sirius88
06-12-2007, 22:29
be allora buona fortuna....

è raro che accada una cosa del genere a mac...

andreasperelli
07-12-2007, 07:14
O mio Dio !!!! ;(
MI viene da piangere
Vi sto scrivendo da un obsoleto e rumorosissimo scatolotto windowsizzato perchè stamattina è morto il mio amato iMac

Un nuovo Alu 24" di 20 gg di vita
Niente.....non parte più
Ha cominciato a dare segni di cedimento stamattina.....si è spento da solo un paio di volte
Alla terza ho riavviato con D e cercato di fare un hardware test approfondito
E' durato circa 6 minuti era circa a metà quando si è spento ancora e da li non è più partito

Ora niente da fare
Ho provato minimo 50 volte
Nessun segno di vita
Solo 1 volta su 10 fa il classico Boing d'accensione ma nulla, schermo nero e nessun altro accenno di vita
Sono desolato
Avevo anche tutto il mio lavoro su hd backuppato con TM ma purtroppo non posso usarlo dal pc finchè non mi tornerà il Mac
Domani vado al negozio
Spero non mi torni tra 2 mesi
Vi terrò informati

tranquillo, stai solo per sperimentare un'altro vantaggio di aver comprato Apple: l'assistenza diretta sul posto, senza spedizioni o altre scocciature.

malag
07-12-2007, 07:23
tranquillo, stai solo per sperimentare un'altro vantaggio di aver comprato Apple: l'assistenza diretta sul posto, senza spedizioni o altre scocciature.

Sai che non lo sapevo ???
Così mi sono documentato:

Il servizio “on-site” è disponibile per la maggior parte dei computer da scrivania, a condizione
che l’Apparecchiatura Garantita si trovi entro un raggio di 50 miglia/80 chilometri da un centro
di assistenza autorizzato Apple che fornisce il servizio di assistenza on-site situato in uno dei
Paesi elencati nella sezione 7(d). Apple invierà un tecnico specializzato presso la sede del cliente.
Il servizio di assistenza sarà eseguito presso la sede del cliente; alternativamente, il tecnico
specializzato potrà trasportare l’Apparecchiatura Garantita presso un Centro di Assistenza
Autorizzato Apple o un centro assistenza Apple per la riparazione. Se la riparazione
dell’Apparecchiatura Garantita avviene presso un Centro di Assistenza Autorizzato Apple o un
centro assistenza Apple, al termine della riparazione, Apple provvederà ad organizzare il
trasporto dell’Apparecchiatura Garantita presso la sede del cliente. Qualora al tecnico
dell'assistenza non sia consentito l’accesso all’Apparecchiatura Garantita nell’orario concordato,
in caso di eventuali ulteriori servizi di assistenza "on-site" potrà essere applicato un onere
aggiuntivo.

7d. Il presente Piano è offerto e valido esclusivamente nei seguenti Paesi: Austria, Belgio,
Danimarca (esclusi la Groenlandia e le Isole Faroe), Germania, Finlandia (esclusa Åland), Francia
(esclusa la Corsica, le province e i territori d’oltremare), Irlanda, Italia, Lussemburgo, Principato di
Monaco, Olanda, Spagna (incluse le Isole Baleari, ma escluse le Isole Canarie, Ceuta, Melilla),
Svezia, Svizzera, Liechtenstein, Norvegia (escluse le Isole Svalbard) e Regno Unito. Il presente
Piano non è offerto a soggetti non ancora maggiorenni. Il presente Piano non è disponibile
laddove proibito dalla legge.

per cui grazie ;)

malag
07-12-2007, 07:25
Dimenticavo...credo sia necessario avere la Apple Care, o sbaglio ?

Ciao

andreasperelli
07-12-2007, 07:34
Sai che non lo sapevo ???
Così mi sono documentato:

per cui grazie ;)

Dimenticavo...credo sia necessario avere la Apple Care, o sbaglio ?

Ciao

ops... sono contento di averti fatto scoprire una cosa nuova, però io per "sul posto" intendevo che Apple ha centri di assistenza sul territorio al contrario di altri produttori. Quindi potevi portarla da loro e non dovevi spedirlo.

Probabilmente ho usato l'espressione sbagliata, però così abbiamo conosciuto una cosa nuova :) tra l'altro io ho l'Applecare.

malag
07-12-2007, 07:41
ops... sono contento di averti fatto scoprire una cosa nuova, però io per "sul posto" intendevo che Apple ha centri di assistenza sul territorio al contrario di altri produttori. Quindi potevi portarla da loro e non dovevi spedirlo.

Probabilmente ho usato l'espressione sbagliata, però così abbiamo conosciuto una cosa nuova :) tra l'altro io ho l'Applecare.

Beh, speriamo di fraintenderci spesso allora :)
Io proprio non la sapevo questa storia dell'assistenza a domicilio. Visto che mi sta partendo la lente del lettore dell'iMac, mi sa che a gennaio faccio l'apple care e poi li ospito a casa mia :D
Cmq se qualcuno ha già "sperimentato" l'assistenza a domicilio posti, soprattutto...non si paga l'invervento vero ?

Ciao