PDA

View Full Version : AIUTO! 50Gb persi ! ERRORE [drive]:\%mft

jdoom
06-12-2007, 20:36
CIao a tutti!

Qualcuno è pratico del messaggio: Impossibile completare la scrittura su [drive]:\%mft. I dati sono andati persi, etc?

Ho montato un Maxtor 200Gb su di un ICY BOX (cassetto esterno IDE->USB 2.0 + memory card reader) e dopo 2 giorni è comparso l' errore sopra indicato.

Utilizzando UndeletePlus (freeware) sto recuperando tutti i dati dall' hd dove erano prima dello spostamento, PECCATO CHE NON NE FUNZIONI NESSUNO!!!

Le domande che volevo porre sono:

1)la colpa è del Maxtor o potrebbe essere guasto il box esterno che mi connette l' hard disk da IDE in USB?

2)è comunque possibile recuperare i dati direttamente sull' hd danneggiato? Premetto che checkdisk e le altre utility non partono nemmeno. Inoltre l' utilità di backup di Win Xp backuppa poco e solo roba danneggiata

Prego chiunque abbia info sull' accaduto di farmi sapere qualcosa!
Prego inoltre chi conosca un programma che recuperi VERAMENTE i files di indicarmelo (anche a pagamento!).

Grazie!

jdoom
06-12-2007, 20:58
Ragazzi, non ci capisco nulla!!!!!!!!

Ho riacceso l' icy box per rileggermi il messaggio completo dell' errore e I DATI SONO DI NUOVO OK!!!!!!!

La cosa mi fa contento, però mi confonde alquanto...

A questo punto mi sto chiedendo:

-ma l' hd usb come deve venire usato, per non dare problemi? (accensione, spegnimento, disattivazione, etc)

-devo aggiornare qualche driver?

Vi prego di aiutarmi comunque!

jdoom
07-12-2007, 18:55
Di male in peggio, i dati sono ok, ma dopo pochi secondi diventano instabili. Su altri forum (in inglese) ho letto che a lungo andare questo comportamento dell' hd lo brucia del tutto.
ora proverò a connettere l' hd al pc e recuperare i dati, però il problema resta:
è il case esterno ad essere malfunzionante o il mio pc (nel senso che ci dialoga male)?

CHiedo sempre aiuto!

hargon
07-12-2007, 19:13
attento:
più lo usi più potresti compromettere la situazione!
Prova a vedere qui (http://www.ontrackdatarecovery.it/).

Di norma l'analisi dati è gratuita... ma poi temo i prezzi siano salati :(

MM
07-12-2007, 21:50
Non posso fare altro che segnalarti la sezione FAQ e Guide ed in particolare la discussione in cui si parla di recupero dati
Non saprei che altro aggiungere a quello che è già stato scritto lì

jdoom
10-12-2007, 06:45
Grazie delle risposte, e scusate se arrivo tardi ma ero via.

Il mio problema principale, comunque, non è il recupero dei dati.

Il problema è capire se ho un box esterno ide/usb difettoso e se è sua la causa dell' errore.

In questo week end ho pensato ad un po di cose, prima fra tutte il fatto che l' hd incriminato fosse PRIMA partizionato in 2 e la formattazione ed eliminazione delle partizioni è stata fatta VIA USB e in maniera NTFS(veloce).
Ciò mi ha fatto pensare che per il problema, forse, basta collegare l'hd via IDE normalmente e fare una formattazione completa come Dio comanda.

I dubbi sull' ICY BOX derivano dalle cattive opinioni che ho letto su vari forum (anche stranieri) però adesso mi viene troppo strano pensare che la Raidsonic continui (da anni) a mettere sul mercato prodotti che ti bruciano gli hd. Avrebbero chiuso da anni...

Nei giorni di questa settimana proverò a sistemare le cose e poi posterò i risultati.
Se vi viene in mente qualcosa, le opinioni sono ben gradite.
Saluti a tutti!