View Full Version : Pennino USB Portachiavi? :P
Praetorian
06-12-2007, 20:01
ciao a tutti, cercavo un pennino portachiavi da almeno 4gb... qualche consiglio? :)
Roberto65
06-12-2007, 20:26
ciao a tutti, cercavo un pennino portachiavi da almeno 4gb... qualche consiglio? :)
Di non prenderlo portachiavi ... e di massimo 2GB ...
Kingston buon rapporto qualità/prezzo
Praetorian
06-12-2007, 21:43
io chiedo un pennino usb portachiavi e tu mi dici di non prenderlo? dimmi almeno xkè :rolleyes:
Sarei curioso anche io di capire i perché di questa risposta.
Io sono interessato a
che sia portachiavi
che abbia il connettore protetto senza cappuccio staccabile (per evitare di perderlo)
che abbia prestazioni elevate (>10MB/s sia in lettura che scrittura)
che sia piccolo in dimensioni
che tenga minimo 4GB, meglio se 8GB
Finora ho scovato questi modelli che mi acchiappano:
Sandisk Cruzer Contour 8GB (ma non ho capito se ha il forellino per renderlo portachiavi... mi sa di no, dato che lo vendono con una specie di custodia in similpelle :( )
Sandisk Cruzer Titanium (resistente, ma arriva solo a 4GB)
Sandisk Cruzer Micro (arriva fino a 8GB, ma non è veloce)
Kingston Data Traveler 100 8GB (un po' più ingombrante dei Sandisk, a occhio)
Imation (vari modelli, ma il cappuccio "rotante" non mi piace, mi dà l'idea di qualcosa di davvero fragile rispetto al connettore retrattile)
Buon materiale per farsi un'idea si trova come sempre su YouTube, a livello di recensioni video.
Chi mi dà qualche opinione in merito ai criteri di scelta, o ai singoli prodotti se li avete?
Grazie!
Io ho la cruzer micro da 2GB, mi ci trovo bene, anche come velocità, è più di quello che mi aspettassi, ma non ho mai fatto benchmark, l'ho comprata e l'ho usata. Retrattile, portachiavi. Non mi dà l'idea di essere proprio molto resistente, ma comunque mi ci trovo bene.
- CRL -
Praetorian
06-12-2007, 23:54
Sarei curioso anche io di capire i perché di questa risposta.
Io sono interessato a
che sia portachiavi
che abbia il connettore protetto senza cappuccio staccabile (per evitare di perderlo)
che abbia prestazioni elevate (>10MB/s sia in lettura che scrittura)
che sia piccolo in dimensioni
che tenga minimo 4GB, meglio se 8GB
Finora ho scovato questi modelli che mi acchiappano:
Sandisk Cruzer Contour 8GB (ma non ho capito se ha il forellino per renderlo portachiavi... mi sa di no, dato che lo vendono con una specie di custodia in similpelle :( )
Sandisk Cruzer Titanium (resistente, ma arriva solo a 4GB)
Sandisk Cruzer Micro (arriva fino a 8GB, ma non è veloce)
Kingston Data Traveler 100 8GB (un po' più ingombrante dei Sandisk, a occhio)
Imation (vari modelli, ma il cappuccio "rotante" non mi piace, mi dà l'idea di qualcosa di davvero fragile rispetto al connettore retrattile)
Buon materiale per farsi un'idea si trova come sempre su YouTube, a livello di recensioni video.
Chi mi dà qualche opinione in merito ai criteri di scelta, o ai singoli prodotti se li avete?
Grazie!
ottima lista ti ringrazio
credo che punterò su una Sandisk Cruzer Titanium xkè 4gb mi bastano (credo :D ) e la caratteristica della resistenza mi piace parecchio, se la devo portare con me in giro insieme alle chiavi che sia resistente è una bella cosa :)
Praetorian
07-12-2007, 16:18
non la trovo da nessuna parte :mbe:
leggo che è "fuori produzione" dal sito pi>< mania ... possibile?
Roberto65
07-12-2007, 18:28
io chiedo un pennino usb portachiavi e tu mi dici di non prenderlo? dimmi almeno xkè :rolleyes:
Beh dipende da quello che ci vuoi memorizzare ...
Io uso delle pen-drive con dati che non ho intenzione di perdere soltanto perchè magari mi cadono le chiavi per terra ...
La mia osservazione riguardava il fatto che come portachiavi è sicuramente maneggiata molto più spesso si quello che realmente servirebbe, e magari vicino a fonti magnetiche come batterie di telecomandi etc...
Poi è una scelta personale è ovvio ...
Per la capacità per il momento mi fido soprattutto delle 2GB massimo, magari fra un pò passerò alle 4GB, ma per le 8GB ci vorrà ancora un pò di tempo.
Credevo che ti interessasse un buon rapporto qualità/prezzo ... senno la SunDisk ovviamente credo che sia fra le migliori, ma costa un pochino in più.
Praetorian
07-12-2007, 18:43
ieri ho notato anke una bellissima pen drive da 16gb della OCZ :D a 140€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.