View Full Version : Consiglio: Vista 32 o 64bit per giochi?
lorisperuzza
06-12-2007, 20:59
Ciao a tutti, devo installare su un Intel Core 2 Quad Q6600 Vista per il supporto alle DX10, dato che mi interessano alcuni giochi di prossima uscita.
Tenendo conto che userei Vista solo ed esclusivamente per i giochi, è meglio utilizzare Vista Business 32 o 64 bit?
Ciao e grazie
Ciao a tutti, devo installare su un Intel Core 2 Quad Q6600 Vista per il supporto alle DX10, dato che mi interessano alcuni giochi di prossima uscita.
Tenendo conto che userei Vista solo ed esclusivamente per i giochi, è meglio utilizzare Vista Business 32 o 64 bit?
Ciao e grazie
Io utilizzo Vista home premium 32 e vado una bomba, mai avuto nessun problema
Se usi vista solo per i VG non capisco il motivo della scelta della business..
comunque io ti consiglio la versione 32 bit;) 
sono ancora poche le applicazioni ottimizate per i 64bit...puoi immaginarti i giochi:D
lorisperuzza
06-12-2007, 21:10
Ho a disposizione solo ed esclusivamente Vista Business perchè è l'unico fornito con l'account MSDN Accademic ;) 
Quindi tutti mi consigliate la 32.....ok la proverò, assieme alla 64 per vedere se c'è qualche micro miglioramento :)
II ARROWS
06-12-2007, 21:22
64bit, e Home Premium... appena puoi cambialo.
lorisperuzza
06-12-2007, 21:25
64bit, e Home Premium... appena puoi cambialo.
No, non riescono a cambiarmelo, se non pagando la differenza (e non mi interessa ;) )
Ma il Business non è superiore all'Home Premium?
Quanto grande dovrebbe essere secondo voi, come minimo, una partizione
per Vista (Home Premium 64 bit) per giocare (a Crysis, Bioshock, The
Witcher, Supreme Commander, NWN 2 e magari anche a qualche altro)?
II ARROWS
06-12-2007, 22:13
No, non riescono a cambiarmelo, se non pagando la differenza (e non mi interessa ;) )
Ma il Business non è superiore all'Home Premium?A parte che la differenza è maggiore per la Business...
E comunque, non ha le possibilità multimediali. Tra cui la gestione della cartella giochi.
lorisperuzza
06-12-2007, 22:22
A parte che la differenza è maggiore per la Business...
E comunque, non ha le possibilità multimediali. Tra cui la gestione della cartella giochi.
Scusami, ma conosco gente che gioca normalmente con il Business....:confused: 
Io stesso giocavo normalmente con XP Professional
Delle capacità multimediali me ne faccio ben poco...a me basta il supporto DX10 :)
Erian Algard
07-12-2007, 08:20
Io sto sul 64 bit e non ho nessun problema....te lo consgilio anche perchè poi se aggiungi ram(4Gb) non avrai necessità di cambiare da un 32 ad un 64bit.
enry2772
07-12-2007, 09:08
Io uso Vista Home Premium a 64 bit ed i giochi mi girano perfettamente! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.