View Full Version : DVI vs HDMI
Volevo sapere cosa cambia dai due ingressi, all'atto pratico, insomma l'immagine è migliore in HDMI oppure è solo un'ingresso che serve a collegare dispositivi esterni come lettori blue-ray ecc?
Meglio aspettare un monitor che disponga dell'HDMI come ingresso o per uso pc non ne sentiremo la mancanza?
Grazie a tutti, ciao! ;)
Sulla carta la differenza è enorme, dal punto di vista pratico non è che ci sia una differenza mostruosa, la differenza c'è ma la si nota meglio con schermi un po' grandi (FullHD) e con contenuti all'altezza HD-DVD e BD.
Meglio cmq prender un monitot con dvi (o hdmi)
Volevo sapere cosa cambia dai due ingressi, all'atto pratico, insomma l'immagine è migliore in HDMI oppure è solo un'ingresso che serve a collegare dispositivi esterni come lettori blue-ray ecc?
Meglio aspettare un monitor che disponga dell'HDMI come ingresso o per uso pc non ne sentiremo la mancanza?
Grazie a tutti, ciao! ;)
NN cambia nulla fra le due connessioni.
L'hdmi è come il dvi solo che può trasportare anche l'audio stereo insieme al video negli apparecchi predisposti.
Tutti e due possno essere compatibili con il protocollo di protezione hdcp
Scusate ma se collego con un cavo DVI-HDMI la mia 8800 Gt sul Tv LCD full HD posso usare la risoluzione massima del TV cioè 1920? Grazie
Scusate ma se collego con un cavo DVI-HDMI la mia 8800 Gt sul Tv LCD full HD posso usare la risoluzione massima del TV cioè 1920? Grazie
Sì
ultima domada ma collegandolo DVI-HDMI viene trasportato anche l'audio?
ultima domada ma collegandolo DVI-HDMI viene trasportato anche l'audio?
No
Sulla carta la differenza è enorme, dal punto di vista pratico non è che ci sia una differenza mostruosa, la differenza c'è ma la si nota meglio con schermi un po' grandi (FullHD) e con contenuti all'altezza HD-DVD e BD.
Meglio cmq prender un monitot con dvi (o hdmi)
azz sry ... avevo letto differenza tra hdmi e d-sub .... davvero sry..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.