PDA

View Full Version : Le e schermata blu

phoenyx
06-12-2007, 20:40
Salve a tutti...appena comprato leo, ho inizializzato e installato il nuovo s.o. sul mio pb 15'..
tutto ok, fatti i vari aggiornamenti, anche se nonriscontravo alcun problema..tutto ok..dopo qualche giorno, all'avvio schermata blue...basta non c'era modo di sbloccare niente, reistallo tutto e aggiorno..tutto ok per qualche giorno.oggi pomeriggio stessa storia, schermo blu e niente avvio...reinstallato e come sempre funziona, ma fino a quando???
volevo sapere se conoscete problemi simili, (meglio ancora una soluzione) la mia ricerca non ha dato frutti...grazie a tutti e buona serata

erikka69
06-12-2007, 21:00
fai un test hardware magari c'è qualche problema

phoenyx
06-12-2007, 22:39
ti ringrazio della risposta, ma i test son passati tutti senza difficoltà...con il buon vecchio tiger non ho mai avuto alcun probelma...mi spiacerebbe aver compraqto leo e dover tornar indietro

SerPRN
07-12-2007, 08:40
Molto strano. Prova a veriare qualcosa nell'installazione, magari omettendo (o aggiungendo) qualche componente. Ho paura che dovrai andare un po' per tentativi. Magari fai anche una formattazione a basso livello!

M@n
07-12-2007, 09:42
scusate, ma da quando OSX da le schermate blu quando crasha??:confused:

erikka69
07-12-2007, 10:06
osx leo al boot ha una schermata blu prima di arrivare al login forse si blocca lì......non è windows :D

delfry
07-12-2007, 10:14
Salve a tutti...appena comprato leo, ho inizializzato e installato il nuovo s.o. sul mio pb 15'..
tutto ok, fatti i vari aggiornamenti, anche se nonriscontravo alcun problema..tutto ok..dopo qualche giorno, all'avvio schermata blue...basta non c'era modo di sbloccare niente, reistallo tutto e aggiorno..tutto ok per qualche giorno.oggi pomeriggio stessa storia, schermo blu e niente avvio...reinstallato e come sempre funziona, ma fino a quando???
volevo sapere se conoscete problemi simili, (meglio ancora una soluzione) la mia ricerca non ha dato frutti...grazie a tutti e buona serata

mi è successa la stessa cosa quando ho aggiornato l'imac, ho risolto con un bel archivia e reinstalla!

ciao

phoenyx
07-12-2007, 11:04
fatto anche archivia e installa, grazie comunque delle risposte...
la prova che voglio fare è quella di NON fare aggiornamento alla 10.5.1...vediamo quanto dura...

phoenyx
07-12-2007, 12:30
Forse ho capito...credo sia legato ad alcune appli di ottimizzazione che non son realmente compatibili con leo (anche se dichiarate tali)...le elimino e poi vediamo...

manurosso87
07-12-2007, 12:45
Forse ho capito...credo sia legato ad alcune appli di ottimizzazione che non son realmente compatibili con leo (anche se dichiarate tali)...le elimino e poi vediamo...

hai per caso un tal "application enhancer" ? se si ho letto che dava problemi la versione non compatibile con leopard

brixia67
03-01-2008, 11:19

Me lo puoi spiegare anche a me?? perchè ho lo stesso problema e non riesco a levarlo, sta schermata blu mi resta per 20 sec prima della password, ovviamente ho gia fatto tutti passaggi consigliati come archivia ed installa ma niente. Vorrei capire quali sono le applicazione che rompono, anche a me con tiger era tutto ok, quindi non dovrebbe essere roba hardware. In utility disco con la verifica dei permessi mi dice che sono stati modificati e che non si possono riparare.

phoenyx
03-01-2008, 12:39
in realtà il mio problema era forse più grave...semplicemente non arrivaav neanche al login...finalmente tutto risolto installando leo e evitando di mettere alcuni prog...tutto va alla grande..il prog che forse (dico forse) creava problemi era lcc..con onyX va tutto ok

manurosso87
03-01-2008, 12:59
Me lo puoi spiegare anche a me?? perchè ho lo stesso problema e non riesco a levarlo, sta schermata blu mi resta per 20 sec prima della password, ovviamente ho gia fatto tutti passaggi consigliati come archivia ed installa ma niente. Vorrei capire quali sono le applicazione che rompono, anche a me con tiger era tutto ok, quindi non dovrebbe essere roba hardware. In utility disco con la verifica dei permessi mi dice che sono stati modificati e che non si possono riparare.

se leggete qui è il logitech control center che installa application enhancer, quindi è questo credo che dia problemi, infatti dicono di disinstallarlo

http://www.versiontracker.com/php/feedback/article.php?story=20071102053110852

spider-jock
03-01-2008, 14:12
se leggete qui è il logitech control center che installa application enhancer, quindi è questo credo che dia problemi, infatti dicono di disinstallarlo

http://www.versiontracker.com/php/feedback/article.php?story=20071102053110852

Ma questo da problemi solo se si fa l'upgrade a Leopard da Tiger.
Se si fa un inizializza ed installa e poi si installa LCC non dovrebbe dare problemi, almeno a me non ne da.

sam_88
03-01-2008, 14:14
Ma questo da problemi solo se si fa l'upgrade a Leopard da Tiger.
Se si fa un inizializza ed installa e poi si installa LCC non dovrebbe dare problemi, almeno a me non ne da.

Neanche a me ne ha dati. Poi di LCC sono usciti vari aggiornamenti, prova a riscaricarlo.

brixia67
03-01-2008, 15:58
Ma voi sta schermato blu la fa o no?? ho fatto anche io l'aggiornamento da Tiger al Leo...

ilcartaio05
03-01-2008, 18:13
stesso discorso....ma la schermata blu non mi faceva arrivare al login, mi è toccato portarlo in assistenza e ho sborsato 20 euro...come faccio a reinstallare nel caso mi ricapitasse senza portarlo al centro assistenza? mi hanno detto tramite disco esterno e utility che hanno loro... (ladri)

brixia67
03-01-2008, 19:41
stesso discorso....ma la schermata blu non mi faceva arrivare al login, mi è toccato portarlo in assistenza e ho sborsato 20 euro...come faccio a reinstallare nel caso mi ricapitasse senza portarlo al centro assistenza? mi hanno detto tramite disco esterno e utility che hanno loro... (ladri)
Ma scusa non è che hanno riparato i permessi con il cd di installazione...perchè ho provato anche quello...

ilcartaio05
03-01-2008, 20:39
io ho messo su il dvd di leopard, ma cmq non veniva fuori nulla, mi restava la schermata "blu" mbp inutilizzabile..., l'unica cosa che mi viene da pensare (oltre che attaccarci un hd in firewire con il sistema operativo) è qualche compinazione di tasti all'avvio per fare fare il boot da dvd ma non so se si possa fare

brixia67
06-01-2008, 01:45
Risolto reinstallando tutto da zero...

Janky
06-01-2008, 02:00

qual è il "centro di assistenza" dove vai :rolleyes: ?

per reinstallare non serve alcun hd esterno e nessuna utility... inseirsci il dvd e premi 'c' per bootare da lì