PDA

View Full Version : Hard Disk esterno morto

Softino
06-12-2007, 16:04
Salve a tutti, sto davvero in crisi, oggi un coglione che mi è venuto a montare la tv fastweb mi ha fatto cadere per terra, su marmo, il mio hard disk esterno, quando lho riacceso, non veniva e non viene piu riconosciuto, non compare piu, e fa un rumero di testina, un ticchettio, stranissimo, sicuramente sara qualcosa dentro, voi che ne pensate, avete qualche societa per le mani che conoscete che effettua recupero dati? non a pezzi esorbitanti? vi prego fatemelo sapere sono disperato c'era la mia vita in quel hard disk.....

grazie di cuore...

Softino

gugoXX
06-12-2007, 17:17
Riporto un messaggio mandato ieri.

Si', esistono tali aziende.
Se proprio sei intenzionato preparati a pagare tanto.

Ti rimando ad una recente discussione sulla quale avevo scritto qcs in piu'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1618782

Ovviamente conosco il nome dell'azienda alla quale mi ero rivolto, se vuoi sapere di piu' mandami un PM.

Ti allego la tabellina relativa al prezzo indicativo del recupero dati, presa ora dal loro sito:

Danno Elettronico 800 €uro - 2.000 €uro
Danno Meccanico 1000 €uro - 2.500 €uro

Il prezzo oscilla verso l'alto a seconda della dimensione del disco, della leggibilita' dei dati e dell'urgenza dell'operazione

gugoXX
06-12-2007, 17:19
E posso anche aggiungere che se e' solo qualcosa di meccanico non solo hai una alta probabilita' che i dati vengano recuperati, ma addirittura se riescono possono anche riparare il tuo stesso hard disk.
(ovviamente se la testina o altro e' caduta sul piatto in modo violento puo' aver danneggiato qualche settore...)