View Full Version : Thermaltake Big Water 735 opinioni per un sistema a liquido
che ne pensate del kit proposto da thermaltake ???
e' sufficiente per un novellino in campo di liquido? perche non vorrei spendere piu di 100 120euro per il mio primo impianto a liquido e montarlo per ora solo su CPU intel core 2 duo 6550
la mia necessita' non e' nell'overcloking ma bensi della silenziosità , la mia domanda e' vale quel che costa ed e' sufficientemente funzionale? :D
grazie mille sempre disponibili :)
stavo vedendo che ci sono anche kit raffreddamento a liquido tramite delle torri esterne che funzionano senza ventola del radiatore, sono buone ? o migliori i raffreddamenti liquidi interni ?
sempre parlando del rapporto qualità/rumore nella fascia di prezzo medio bassa:D
Cristallo
06-12-2007, 16:40
Ciao,
guarda io ce l'ho sulla configurazione in firma e per la cifra per cui si trova, tra gli 80 e i 90 euro, è efficentissimo. Pompa silenziosa, ventola altrettanto e temperatura processore, OC a 3300Mhz, 40 in IDLE e MAX 50 sotto sforzo.
Ciao
Cristallo
anchio vorrei comprarlo per natale,tengo un e6400 a 3ghz per tutti i giorni e mi arriva con un cooler master vortex 752 a 66 gradi in full load
mm sentendo in giro mi sa proprio che mi avete convito ^^
lunedi ........... ordino :D
poi piu in la credo di espandere il liquido anche a scheda video cosi elimino anche quella ventola , sarebbe un sogno dormire senza un uragano perenne a mezzo metro :mc:
la ventola in dotazione che da intel e' silenziosa nei primi 6 giorni... poi se si impolvera diventa ignobilmente rumorosa......
Cristallo
07-12-2007, 08:06
Ciao,
vai tranquillo. Se ti interessa più o meno dal thread qui sotto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17225776&highlight=735#post17225776
ho presentato il mio sistema nel forum. Guarda se c'è qualche immagine che può tornarti utile. Mi raccomando fai attenzione quando stringi il bullone intorno al tubo. Siccome la filettatura è nello stesso verso della filettatura dela raccordo che entra nel plexiglass del waterblock della cpu, se stringi troppo, aumenti l'avvitatura del raccordo sotto rischiando di crepare la copertura del waterblock. Intanto non c'è bisogno di serrare il bullone stringitubo troppo forte in quanto il serraggio è molto forte. Poi verifica il serragio del raccordo sul waterblock e non avvitare troppo. Arriva fino a che si ferma e poi dai massimo mezzo giro. inserito il tubo avvita il bullone stringitubo con lo stesso criterio. Per una verifica puoi fare un segno con un pennarello sul tubo nel punto in cui entra nel connettore. Puoi verificare così se con il passare dei giorni si sposta e il tubo tende a sfilarsi. Mi raccomando non far lavorare la pompa a vuoto. Riempi la vaschetta prima di accendere e se si svuota riempila subito e spegni il computer e riempila prima di riaccendere. Altro nin so.
Ciao
Cristallo
Bravonera2
07-12-2007, 08:28
Ottimo kit... Va meglio di quanto molti pensino.. Unico neo forse il waterblock non molto liscio ma ci si può sempre porre rimedio tramite lappatura..
grazie mille sono convinto piu che mai a acquistarlo ^^
acquistato e montato , ottimo in confronto a qualsiasi dissi con ventola,
ma sinceramente pensavo fosse piu silenziose le pompe ^^ cmq sempre piu silenzioso di una qualsiasi ventola, forse il dissi Butterfly con una 12x12 sarebbe stato praticamente insonorizzato ma mi ripaga vedere la temperature in idle a 22° e al 100% a 28° (quando la mia stanza da letto e' infuocata) altrimenti anche meno :D
potete consigliarmi un programma per vedere le temperature del procio in maniera sicura perche ho dei dubbi sul mio programma ^^
grazie ancora dei consigli
F1R3BL4D3
20-12-2007, 18:35
Nessun programma ti dirà mai la verità e dipende dai sensori on-board sulla MoBo. Comunque fai una considerazione, con 20°C di temperatura della camera, 22°C sulla CPU non li avrai mai. ;)
si lo so , e' per questo che mi pareva strano :D
cmq quale' il miglio programma per vedere la temperatura ?
F1R3BL4D3
20-12-2007, 19:37
si lo so , e' per questo che mi pareva strano :D
cmq quale' il miglio programma per vedere la temperatura ?
:D Bella domanda...provali un pò tutti e guarda. CoreTemp se non sbaglio dovrebbe comunque darti una certa precisione.
piu che altro una cosa chemi interessa maggiormente, sapete dove prendere una pompa silenziosissima ? perche questa si e' ottima per il suo costo complessivo ma volevo qualcosa di piu silenzioso ^^
possibilmente anche piu potente sufficentemente per un futuro sistema total Liquido (scheda video e cpu raffreddate a liquido)
visto che non esce niente di novità per poter fare un upgrade consistente del sistema mi do ai ritocchi ^^
schede video nuova generazione ancora non se ne parla..... uffa .... mi sa che tocchera' mettere il triSLI se non esce presto qualcosa ! :P
Cristallo
07-01-2008, 11:12
piu che altro una cosa chemi interessa maggiormente, sapete dove prendere una pompa silenziosissima ? perche questa si e' ottima per il suo costo complessivo ma volevo qualcosa di piu silenzioso ^^
possibilmente anche piu potente sufficentemente per un futuro sistema total Liquido (scheda video e cpu raffreddate a liquido)
visto che non esce niente di novità per poter fare un upgrade consistente del sistema mi do ai ritocchi ^^
schede video nuova generazione ancora non se ne parla..... uffa .... mi sa che tocchera' mettere il triSLI se non esce presto qualcosa ! :P
Ciao,
non so quale rumore possa sentire in quanto la mia è silenziosissima. Mi ha fatto un pò di rumore all'inizio ma era per presenza di bolle d'aria nel circolo. Per quanto riguarda la potenza io ci piloto un amd 6400+ e due 8800gt in SLI.
Nel thread dei sistemi a raffreddamenti liquido ho postato anche le foto.
Ciao
Cristallo
mmm che roba hai usato per le 8800gt ?
Cristallo
08-01-2008, 09:10
Ciao,
ho usato due K7 della Ybris. Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20415378&postcount=15945
dovrebbero esserci delle foto.
Ciao
Cristallo
dove hai trovato i waterblock per gpu?
Cristallo
09-01-2008, 09:22
;20469080']dove hai trovato i waterblock per gpu?
Ciao,
li ho ordinati direttamente dal produttore che è peggio che prenderli in un negozio perchè devi pagare anche le spese di spedizione. Io a roma avevo un negozio che li vendeva però purtroppo li ha finiti poco primi che servissero a me. Comunque sono dei K7 della Ybris se cerchi in rete li trovi facilmente.
Ciao
Cristallo
ti ringrazio! ma li hai pagati più di 60€ l'uno? :eek:
scusate ma e' normale che la pompa faccia rumore ?
ossia fa sempre dei .... ticchettii in serie molto veloci ma delle volte per un secondo si sente che non lo fa piu... e poi riparte nel farlo ... mi dicevano che le pompe erano silenziose ma fondamentalmente questa fa rumore quasi quanto il mio vecchio ventolone ed e' anche piu fastidioso....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.