View Full Version : Consigli su quale Provider abbonarmi
jarod__1983
06-12-2007, 15:30
Ciao a tutti! Dopo anni senza adsl, lo scorso gennaio mi sono abbonato ad alice flat 2 mega, inizialmente illuso di poter viaggiare a 2mb/s dagli operatori telefonici, mi sono subito risvegliato dal sogno quando mi hanno attivato la linea accorgendomi di andare come una 640kb...nel corso dell'anno ho avuto grossi problemi, continue disconnessioni, rallentamenti grossi, fino ad arrivare ad ora che ormai da 2 mesi vado alla velocità di un 56k se ci arrivo!!
Disgustato da tutto questo ho deciso di sentire un pò in giro se c'è qualche altro gestore che mi può offire qualcosa di meglio, così ho chiamato fastweb, tiscali e libero, che sono considerati i migliori...
- Fastweb purtroppo mi ha detto che non sono coperto e che forse non lo sarò mai da loro
- Tiscali invece mi copre, purtroppo devo tenermi il canone telecom, però mi offre la sua adsl 640kb/s, dato che anche a loro risulto in una zona da poco coperta, però mi ha assicurato che non usano le linee telecom ma hanno una centrale loro (devo credergli????)
- Libero mi ha detto che se volevo mantenere la linea telecom mi offrivano la loro adsl a 640kb/s, se invece volevo eliminare il canone mi potevo abbonare ad Happy Italy + Adsl Libero Mini, in questo modo passando completamente a Libero mi potevano passare sulla loro centrale ed andare a velocità superiori, da 2mega a 7mega...
Ora le mie domande sono: Tiscali e Libero mi collegherebbero veramente alle loro centrali o mi dicono bugie?sono in dubbio, perchè essendo in un comune da poco coperto mi sembra strano abbiano già le loro centrali...
Libero che mi ha fatto l'offerta più allettante so che applica i filtri p2p, in cosa consistono?non posso usare emule e torrent??
Vi ringrazio per l'attenzione e spero mi possiate aiutare
allora, se mettendo il numero tuo di telefono su http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega_cc/
e ti dice:
ADSL 8 MEGA
Adsl 8 Mb senza limiti Offertissima 9.95€
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
sei raggiunto da tiscali, quindi non ci so problemi... se ti rende un altro messaggio, incollacelo e incolla anche il link della pagina internet che ti si apre.
Per libero,
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml
metti il tuo numero e vedi cosa ti restituisce...
ciao
jarod__1983
06-12-2007, 15:55
allora, se mettendo il numero tuo di telefono su http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega_cc/
e ti dice:
ADSL 8 MEGA
Adsl 8 Mb senza limiti Offertissima 9.95€
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
sei raggiunto da tiscali, quindi non ci so problemi... se ti rende un altro messaggio, incollacelo e incolla anche il link della pagina internet che ti si apre.
Per libero,
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml
metti il tuo numero e vedi cosa ti restituisce...
ciao
Con Tiscali:
Adsl 640 Kb Flat
Navighi fino a 640 kb senza limiti
Sulla tua linea al momento non è possibile attivare la promozione richiesta.
In alternativa ti proponiamo l'offerta Adsl 640 Kb Flat a € 19,95.
E con Libero:
Sulla linea è disponibile l'offerta richiesta.
La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi finalmente navigare senza limiti alla velocità di 640 kbps. E se ti abboni subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
A me andrebbero anche bene 640kb/s, ma vorrei sapere se veramente posso togliermi il canone telecom e soprattutto se tiscali e libero mi collegano alla loro centrale o a quella telecom...
No. Purtroppo sei in WS, ti conviene tenerti Alice, cambiando peggioreresti solamente.
jarod__1983
06-12-2007, 17:17
No. Purtroppo sei in WS, ti conviene tenerti Alice, cambiando peggioreresti solamente.
Ma vado veloce quanto un 56k con alice :cry:
Come posso tenermi una schifezza del genere?
Allora perchè Tiscali e Libero mi assicurano che non sfruttano i cavi telecom ma che hanno una centrallina loro?
Libero addirittura mi ha fatto capire che se voglio solo adsl mi conviene tenermi alice, mentre se passo a loro completamente mi spostano sulla loro centrale...mi raccontano bugie??
ogni ISP cerca di convincerti di sottoscrivere un abbonamento, se Tiscali ti dice che non ti possono dare la 8mega ma la 640, sfruttano gli apparati di Telecom, quindi andresti alla velocità di Alice, perchè si tratta di collegamenti ATM 155mbits condivisi sicuramente con mux in cascata, e quindi va che c'è n'è con banda ristretta suddivisa tra centinaia di utenti.
Rimani con alice è un giusto consiglio.
jarod__1983
06-12-2007, 17:26
ogni ISP cerca di convincerti di sottoscrivere un abbonamento, se Tiscali ti dice che non ti possono dare la 8mega ma la 640, sfruttano gli apparati di Telecom, quindi andresti alla velocità di Alice, perchè si tratta di collegamenti ATM 155mbits condivisi sicuramente con mux in cascata, e quindi va che c'è n'è con banda ristretta suddivisa tra centinaia di utenti.
Rimani con alice è un giusto consiglio.
Sono due mesi che vado alla velocità di un 56k mi sembra assurdo..non c'è modo di protestare??
Al 187 se ne fregano assolutamente...
Nemmeno di provare libero mi consigliate?
guarda, se hai l'adsl da poco tempo, è quasi impossibile che tu sia coperto da altri operatori diversi da Alice, cambiando operatore non guadagneresti nulla dato che verresti configurato sugli stessi dslam, quindi stessa situazione identica come prima.
Se proprio vuoi cambiare prova uno dei 2 operatori citati.
jarod__1983
06-12-2007, 17:38
guarda, se hai l'adsl da poco tempo, è quasi impossibile che tu sia coperto da altri operatori diversi da Alice, cambiando operatore non guadagneresti nulla dato che verresti configurato sugli stessi dslam, quindi stessa situazione identica come prima.
Se proprio vuoi cambiare prova uno dei 2 operatori citati.
Il mio paese è coperto da un anno e mezzo, mentre tutti i paesi limitrofi, quindi anche il mio comune è coperto ormai da 5 o 6 anni sicuro..quindi dici che non potrebbero esserci speranze che libero abbia messo sue centralline da me?
Che domande potrei fare a loro per capire nello specifico se mi coprono loro direttamente o se dipendono da telecom?
P.S.: Mettiamo che mi abbono a libero e scopro che dipendono da telecoz e vado quindi lento uguale posso protestare in qualche modo per truffa o me ne devo solo star zitto??
prova a vedere ceh ti dice la copertura di libero , se ti segnalano che navigherai a 640 invece che 4-12-20mega , sicuramente al 100% non hanno centraline proprie.
riguardo la protesta, non potresti farci nulla e nemmeno loro, dato che potrebbero senza problemi dare colpa a telecom visto che gli apparati sono loro o altre scuse. La tua situazione è conosciutissima anche in altre zone, aspetta che magari tiscali installi i propri apparati e scappa.
jarod__1983
06-12-2007, 17:50
prova a vedere ceh ti dice la copertura di libero , se ti segnalano che navigherai a 640 invece che 4-12-20mega , sicuramente al 100% non hanno centraline proprie.
riguardo la protesta, non potresti farci nulla e nemmeno loro, dato che potrebbero senza problemi dare colpa a telecom visto che gli apparati sono loro o altre scuse. La tua situazione è conosciutissima anche in altre zone, aspetta che magari tiscali installi i propri apparati e scappa.
Libero al telefono mi hanno detto che se passo solo alla loro adsl useranno la centrale telecom e quindi non cambierà la mia situazione attuale, però se passo completamente a loro e tolgo il canone mi passano sulla loro centrale quindi viaggerò inizialmente a 2 mega poi pian piano mi passano a 7 mega..mi hanno raccontato balle??
Controllando su internet vedo solo la 640kb per me...
mi hanno raccontato balle??
Controllando su internet vedo solo la 640kb per me...
si son balle,
primo libero se hanno i loro apparati non vedo perchè ti debbano far andare inzialmente a 2mega, secondo se ti risulta che con loro andrai a 640 dal sito, è una prova inequivocabile che non sei coperto nemmeno da loro.
Assurdo coem tentano di agganciare subito gli utenti poco esperti :eek:
jarod__1983
06-12-2007, 17:59
si son balle,
primo libero se hanno i loro apparati non vedo perchè ti debbano far andare inzialmente a 2mega, secondo se ti risulta che con loro andrai a 640 dal sito, è una prova inequivocabile che non sei coperto nemmeno da loro.
Assurdo coem tentano di agganciare subito gli utenti poco esperti :eek:
Insomma mi tocca pagare 20€ ogni due mesi per una finta adsl che va a 56k per anni finchè non si muove qualcuno???
E' assurdo..
Ma vai veramente a 56k nelle ore di punta??
Puoi fare un tracert verso maya.ngi.it o gamesnet.it ?
jarod__1983
06-12-2007, 18:10
Ma vai veramente a 56k nelle ore di punta??
Puoi fare un tracert verso maya.ngi.it o gamesnet.it ?
Come si fa? :D
start/esegui scrivi cmd
Si apre il command
Scrivi tracert maya.ngi.it oppure gamesnet.it
appariranno delle scritte, aspetta che finisca e poi fai tasto destro "segna" , Selezioni tutte quelle scritte e le incolli qua. :)
jarod__1983
06-12-2007, 18:47
start/esegui scrivi cmd
Si apre il command
Scrivi tracert maya.ngi.it oppure gamesnet.it
appariranno delle scritte, aspetta che finisca e poi fai tasto destro "segna" , Selezioni tutte quelle scritte e le incolli qua. :)
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 77 ms 81 ms 75 ms 192.168.100.1
2 * * * Richiesta scaduta.
3 78 ms 78 ms 79 ms r-bo83-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.70.162]
4 83 ms 82 ms 84 ms crs-rm003-r-bo74.opb.interbusiness.it [151.99.10
1.197]
5 92 ms 95 ms 96 ms crs-mi003-crs-rm003.opb.interbusiness.it [151.99
.98.10]
6 94 ms 97 ms 93 ms 151.99.75.164
7 91 ms 94 ms 93 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99.
98.130]
8 106 ms 213 ms 206 ms 85.36.8.86
9 96 ms * 95 ms 212.239.110.46
10 93 ms 96 ms 94 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 95 ms 97 ms * ns2.ngi.it [88.149.128.3]
12 96 ms 98 ms 98 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
Ecco qui..cosa capite da questo?? :D
si meglio alice a sto punto
in queste situazioni a mio parere è sempre meglio restare a telecom.
però eventualmente fare un nuovo abbonamento da zero potrebbe cambiare qualcosa a volte!?
Se ti attaccano ad un altro aggeggio con magari meno utenze? (mi domando anche io)
Non so se fossi io, probabilemnte disdirrei alice e mi riabbonerei sempre ad alice, oppure sempre preso da disperazione andrei da uno come tiscali o libero sapendo che sarebbe come tornare ad alice (da nuova attivazione) il che potrebbe pure riservare sorprese.
ma di certo non sei su rete loro!
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 77 ms 81 ms 75 ms 192.168.100.1
Ecco qui..cosa capite da questo?? :D
a meno che tu non usi un modem USB antico, sicuramente c'è un po di "piena" in centrale.
jarod__1983
06-12-2007, 23:10
a meno che tu non usi un modem USB antico, sicuramente c'è un po di "piena" in centrale.
Purtroppo non uso un modem antico ma l'alice gate W2+...se fosse stato colpa del modem, l'avrei già cambiato ma qui mi sa che il problema è ben altro :cry:
Dunque che posso fare ragazzi?
Voi cosa fareste al posto mio?
Mi devo associare a quanto già detto. A quanto pare sei in WS e probabilmente è disponibile solo la 640WS ADD, ovvero Andi Digital Divide.
Per cui TUTTI passerebbero per Telecom , nessuno escluso.
Riguardo al discorso delle centraline, vorrei ricordare che gli altri ISP, NON hanno centraline o centrali proprie, ma bensì affittano spazi e rack nelle centrali Telecom....i cavi arrivano tutti nelle centrali telecom e sono lì è possibile installare apparati di terminazione e stadi di linea.
Verifica su questo sito la copertura del tuo numero.
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Se l'unica soluzione vendibile è la WS 640 ADD, allora mi sa che ti devi rassegnare, l'unica cosa da fare è chiamare chiamare chiamare finchè qualcuno non verifichi se "quanto meno" la tua configurazione su mux, nas, eccetera sia corretta.
Se però ci sono problemi di saturazione e dslam in cascata, devi solo aspettare ampliamenti di centrale.
jarod__1983
06-12-2007, 23:59
Mi devo associare a quanto già detto. A quanto pare sei in WS e probabilmente è disponibile solo la 640WS ADD, ovvero Andi Digital Divide.
Per cui TUTTI passerebbero per Telecom , nessuno escluso.
Riguardo al discorso delle centraline, vorrei ricordare che gli altri ISP, NON hanno centraline o centrali proprie, ma bensì affittano spazi e rack nelle centrali Telecom....i cavi arrivano tutti nelle centrali telecom e sono lì è possibile installare apparati di terminazione e stadi di linea.
Verifica su questo sito la copertura del tuo numero.
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
Se l'unica soluzione vendibile è la WS 640 ADD, allora mi sa che ti devi rassegnare, l'unica cosa da fare è chiamare chiamare chiamare finchè qualcuno non verifichi se "quanto meno" la tua configurazione su mux, nas, eccetera sia corretta.
Se però ci sono problemi di saturazione e dslam in cascata, devi solo aspettare ampliamenti di centrale.
Quindi cambiando gestore rischierei solo di peggiorare la situazione?
Perchè con telecom è diventato impossibile navigare, vi rendete conto che faccio fatica a rispondere ai msg, perchè ci metto anni ad aprire le pagine web, anche a quest'ora!!!!! :muro:
E sono 2 mesi che sono messo così e nessuno si degna di ascoltarmi o risolvere la situazione...all'inizio telecom aveva detto che dava l'adsl nel mio paese solo ad un numero limitato di persone, diciamo le prime che si abbonavano, per evitare intasamenti, alla fine l'ha data a cani e porci e a distanza di un anno mi ritrovo ad andare da un 800kb ad ora nemmeno un 56k :cry:
Quindi cambiando gestore rischierei solo di peggiorare la situazione?
Perchè con telecom è diventato impossibile navigare, vi rendete conto che faccio fatica a rispondere ai msg, perchè ci metto anni ad aprire le pagine web, anche a quest'ora!!!!! :muro:
E sono 2 mesi che sono messo così e nessuno si degna di ascoltarmi o risolvere la situazione...all'inizio telecom aveva detto che dava l'adsl nel mio paese solo ad un numero limitato di persone, diciamo le prime che si abbonavano, per evitare intasamenti, alla fine l'ha data a cani e porci e a distanza di un anno mi ritrovo ad andare da un 800kb ad ora nemmeno un 56k :cry:
Capisco la tua situazione e fossi in te ci impazzirei. Ti posso solo ripetere di telefonare telefonare....e se hai la possibilità,fatti preparare qualche lettera da uno studio legale e manda un paio di raccomandate al servizio clienti di Asti e per conoscenza alla sede legale.
Si dovrebbero muovere....
oppure prova a disdire e riabbonarti!
intanto mandando la disdetta vieni ricontattato per cercare di farti ripensare alla disdetta e anche in quel caso potresti cercare di ottenere qualcosa. non saprei cosa altro:rolleyes:
jarod__1983
07-12-2007, 17:15
Oggi ho richiamato telecom e mi han detto che mi devo accontentare...ma che vadano a c****e...poi ho chiamato di nuovo Tiscali e Libero.
Tiscali mi ha detto sempre le solite cose, cioè che mi devo tenere il canone telecom e che viaggio a 640kb, e sostengono che sarò collegato alla loro centrale (per me è una balla!!).
Libero invece mi ha quasi convinto, oggi mi hanno spiegato bene la situazione...allora: loro per gennaio/febbraio montano la loro centrale nel mio paese, quindi mi hanno proposto di passare completamente a loro e togliere completamente il canone, finchè non hanno la centrale non possono togliermelo, così fino a quella data mi fanno happy italy gratis (telefonate illimitate) e l'adsl andrà a 640kb, perchè sfrutta la linea telecom, da gennaio/febbraio invece sarò completamente sotto Libero ed avrò l'adsl da 4 a 7 mega, dipende dalla mia linea...
Cosa dite, mi fido a fare libero??
Attaccabrighe
07-12-2007, 17:33
Oggi ho richiamato telecom e mi han detto che mi devo accontentare...ma che vadano a c****e...poi ho chiamato di nuovo Tiscali e Libero.
Tiscali mi ha detto sempre le solite cose, cioè che mi devo tenere il canone telecom e che viaggio a 640kb, e sostengono che sarò collegato alla loro centrale (per me è una balla!!).
Libero invece mi ha quasi convinto, oggi mi hanno spiegato bene la situazione...allora: loro per gennaio/febbraio montano la loro centrale nel mio paese, quindi mi hanno proposto di passare completamente a loro e togliere completamente il canone, finchè non hanno la centrale non possono togliermelo, così fino a quella data mi fanno happy italy gratis (telefonate illimitate) e l'adsl andrà a 640kb, perchè sfrutta la linea telecom, da gennaio/febbraio invece sarò completamente sotto Libero ed avrò l'adsl da 4 a 7 mega, dipende dalla mia linea...
Cosa dite, mi fido a fare libero??
No!
Se proprio vuoi aspetta che ti coprano.
Ma se non vivi in un paese di almeno 10-15000 abitanti e a pochi km dal backbone non verrà mai nessuno a coprirti.
Poi, dal fatto che puoi avere max la 640 indica che sei in un sito digital-divide e hai la centrale collegata solo in rame.
Se vuoi avere + di 640k devi trasferirti altrove.
jarod__1983
07-12-2007, 17:39
No!
Se proprio vuoi aspetta che ti coprano.
Ma se non vivi in un paese di almeno 10-15000 abitanti e a pochi km dal backbone non verrà mai nessuno a coprirti.
Poi, dal fatto che puoi avere max la 640 indica che sei in un sito digital-divide e hai la centrale collegata solo in rame.
Se vuoi avere + di 640k devi trasferirti altrove.
Ma se mi han detto che per gennaio/febbraio mi coprono, vorrà dire che è così o lo fanno per attirare gente?
Non ci rimettono in questo modo?anche perchè mi offrono un servizio gratuito...
jarod__1983
09-12-2007, 01:40
Ora con la nuova legge Bersani io posso disdire quando voglio un contratto adsl, giusto??
E se provo tiscali e vedo se poi a febbraio libero mi ha messo veramente questa centrale??che dite?
Se domani chiamo Tiscali e faccio iniziare il passaggio per l'attivazione fra quanto rimarrò senza adsl (quindi mi toglierà la portante telecom) e per quanto?
Il modem telecom che fine farà?lo devo restituire??
Che router mi consigliate di prendere per stare dentro i 100€?
jarod__1983
09-12-2007, 18:48
Ora con la nuova legge Bersani io posso disdire quando voglio un contratto adsl, giusto??
E se provo tiscali e vedo se poi a febbraio libero mi ha messo veramente questa centrale??che dite?
Se domani chiamo Tiscali e faccio iniziare il passaggio per l'attivazione fra quanto rimarrò senza adsl (quindi mi toglierà la portante telecom) e per quanto?
Il modem telecom che fine farà?lo devo restituire??
Che router mi consigliate di prendere per stare dentro i 100€?
Nessuno mi sa rispondere???
Paolo1982
09-12-2007, 19:36
Ma se mi han detto che per gennaio/febbraio mi coprono, vorrà dire che è così o lo fanno per attirare gente?
Non ci rimettono in questo modo?anche perchè mi offrono un servizio gratuito...
Lo fanno solo per farti abbonare ovviamente. Nel mio caso è passato più di un anno dalla previsione di copertura che avevano fatto. E poi i centralinisti che ti propongono il contratto che vuoi che ne sappiano di quali siano i programmi di copertura e l'effettiva tempistica del loro svolgimento?
jarod__1983
09-12-2007, 20:15
Lo fanno solo per farti abbonare ovviamente. Nel mio caso è passato più di un anno dalla previsione di copertura che avevano fatto. E poi i centralinisti che ti propongono il contratto che vuoi che ne sappiano di quali siano i programmi di copertura e l'effettiva tempistica del loro svolgimento?
Ma infatti io vorrei passare a tiscali per il momento, poi a febbraio sentire da libero ed eventualmente se hanno messo la centrale passare a loro...che dite faccio bene?
Devo pagare penali o no??
Carciofone
10-12-2007, 09:34
Siccome ho disdetto il vecchio contratto, è meglio Alice 7 mega o Tiscali 7 mega?
Filtrano?
robyjosh
10-12-2007, 18:24
Dipende molto da che uso ne devi fare.
Io ad esempio la uso più che altro per giocare on line e dato che
mi serve un ping il più basso possibile circa 2 anni fa, dopo un' esperienza
disastrosa con Tele2, mi sono abbonato a NGI www.ngi.it
In questi 2 anni non ho mai avuto un problema e sono veramente contento
anche del servizio clienti.Oltretutto in 2 anni ho avuto 3 upgrade di linea:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.