PDA

View Full Version : Hard disk esterno e Partition magic + come si smonta?

Mr Wolf 80
06-12-2007, 15:27
Ho appena acquistato un box esterno USB 2.0 Packard Bell modello "Sprint" (http://store.packardbell.com/Store/ASIT/catalog/product.php?pn=C051520000&zoom=2602)) con un hard disk SATA da 500 GB e aprendo Partition Magic mi dice che l'hard disk è danneggiato, non permettendomi di fare alcuna operazione!!!

http://img112.imageshack.us/img112/8103/partitionrq8.jpg

Se vado in Strumenti di amministrazione -> Gestione computer, invece, mi trova un 1 MB "non allocato" (???)!

http://img215.imageshack.us/img215/5198/gestionecomputerjw2.jpg

Ora, visto che l'hard disk è nuovo e che l'ultima versione di Partition Magic è del 2004, mi è venuto il dubbio che magari è Partition Magic che a problemi tipo a riconoscerlo!

Qualcuno mi può suggerire qualche altro programma analogo che mi permetta di gestire l'hard disk?

Inoltre, ho provato a smontare il box perché magari mi potrebbe servire per collegare un altro hard disk SATA via USB, però ho trovato solo 2 viti nella parte di sotto, il resto sembra tutto ad incastro!
Qualcuno mi può suggerire come fare (senza romperlo!)?

E sì, lo so che invalido la garanzia, e infatti sopra le 2 viti ci sono due belli adesivini che me lo ricordano!

alecomputer
06-12-2007, 16:44
Come programma alternativo a partition magic puoi utilizzare Paragon hard disk manager ultima versione .

A volte è possibile che sia l' elettronica del box esterno guasta , in questo caso il disco potrebbe funzionare semplicemente collegandolo direttamente alla scheda madre del pc .
oppure sempre se il disco funziona lo puoi collegare ad un altro box esterno funzionante .

Mr Wolf 80
13-12-2007, 11:20
Ok, se a qualcuno può interessare, ho risolto la cosa cancellando la partizione in Strumenti di amministrazione -> Gestione computer e creandone una nuova: in questa maniera, tutto lo spazio è stato allocato, e anche Partition Magic la vede correttamente e non mi dà più errore!

Angelus88
13-12-2007, 12:59
Ok, se a qualcuno può interessare, ho risolto la cosa cancellando la partizione in Strumenti di amministrazione -> Gestione computer e creandone una nuova: in questa maniera, tutto lo spazio è stato allocato, e anche Partition Magic la vede correttamente e non mi dà più errore!

Infatti stavo per dirti questo :asd:

MM
13-12-2007, 13:23
...e si conferma il fatto che certe volte le cose più semplici sono le migliori ;)

Mr Wolf 80
13-12-2007, 17:20
... e tutto è bene quel che finisce bene!

L'unica cosa, mi rimane il dubbio perché ci fosse quel MB non allocato, l'hard disk era nuovo e l'ho solo formattato con una formattazione veloce!

damiano82
13-12-2007, 17:34
qualcuno mi aiuti vi prego!!!!siamo sempre noi i campioni d'europa e futuri ... non lo dico porta rogna gobbi in ascolto!!!!!!!

LoneRunner
13-12-2007, 18:14
Come programma alternativo a partition magic puoi utilizzare Paragon hard disk manager ultima versione .

Il programma suddetto è valido ed affidabile? Stavo giusto cercando un'alternativa al defunto Partition Magic... :rolleyes:

Angelus88
13-12-2007, 19:16
... e tutto è bene quel che finisce bene!

L'unica cosa, mi rimane il dubbio perché ci fosse quel MB non allocato, l'hard disk era nuovo e l'ho solo formattato con una formattazione veloce!

Windows quando crea le partizioni lascia sempre 8 Mb non allocati... non so dirti perché cmq

Angelus88
13-12-2007, 19:17
qualcuno mi aiuti vi prego!!!!siamo sempre noi i campioni d'europa e futuri ... non lo dico porta rogna gobbi in ascolto!!!!!!!

Apri il tuo topic