View Full Version : Pentium(R) 4 ????
Salve,
dovrei installare un software CATIA della IBM, che però non si installa sul mio pc... e vedendo nei requisiti hardware ho visto che richiede PENTIUM (R) 4 come processore ed io avendo un AMD sono "fottuto"!
I requisiti presi dal sito della IBM sono questi:
System unit: An Intel Pentium(R) 4 or Xeon based workstation running Microsoft Windows XP Professional Edition SP2.
La domanda ora è:
Posso prendere un nuovo pc con processore Pentium4 qualsiasi o devo cercare questo Pentium(R)4 che non riesco a capire cosa sia?!?!?!
wizard1993
06-12-2007, 18:11
stai buono ;il pentium 4 è vecchio di 4 anni ,ora ci sono tutt'altri processori in commercio che vanno circa il quadruplo; a mio avviso comuqnue ti serve un cp nuovo
se i requisiti chiedono un Pentium(R)4 ti pare che con un centrino duo che è successivo non vada???
Bravonera2
07-12-2007, 09:16
ma ti viene chiesto come "REQUISITO" o configurazione minima?
Salve,
dovrei installare un software CATIA della IBM, che però non si installa sul mio pc... e vedendo nei requisiti hardware ho visto che richiede PENTIUM (R) 4 come processore ed io avendo un AMD sono "fottuto"!
Ma hai provato??????? Se non è uno dei vecchissimi AMD andrà di sicuro pure sul tuo... ;)
I requisiti presi dal sito della IBM sono questi:
System unit: An Intel Pentium(R) 4 or Xeon based workstation running Microsoft Windows XP Professional Edition SP2.
La domanda ora è:
Posso prendere un nuovo pc con processore Pentium4 qualsiasi o devo cercare questo Pentium(R)4 che non riesco a capire cosa sia?!?!?!
la (R) indicata dopo Pentium non è molto semplicemente il simbolo di Marchio Registrato? :doh:
Bravonera2
07-12-2007, 09:29
... e forse lui l'ha inserito per quello.. In teoria si dovrebbe mettere ogni volta che si usa quel marchio su un forum pubblico.
Giustissimo.
Ma allora non capisco la sua ultima richiesta:
La domanda ora è:
Sono esattamente la stessa cosa... :D
Bravonera2
07-12-2007, 09:32
allora si... Forse ha un po' di confusione... :)
installandolo sul mio AMD l'installazione parte ma dopo ad un certo punto dice che non trova un file di installazione... ma quelli sono i suoi file e quindi è impossibile, i cd di installazione sono originali IBM.
questo sono le richieste hardware:
http://www-306.ibm.com/software/applications/plm/catiav5/sysreq/hwsysreq.html#winhard
Bravonera2
07-12-2007, 09:56
Hardware requirements for Microsoft Windows XP:
* System unit: An Intel Pentium(R) 4 or Xeon based workstation running Microsoft Windows XP Professional Edition SP2.
* Graphics adapter: A graphics adapter with a 3D OpenGL accelerator is required.
Qui sei a posto vero? L'XP che hai è il Pro?
Hardware requirements for Microsoft Windows XP:
* System unit: An Intel Pentium(R) 4 or Xeon based workstation running Microsoft Windows XP Professional Edition SP2.
* Graphics adapter: A graphics adapter with a 3D OpenGL accelerator is required.
Qui sei a posto vero? L'XP che hai è il Pro?
XP Professional si si certo...
scheda video: VD NVIDIA GEFORCE 7300GT 256MB PCX
tutta la configurazione:
BOX ATRIX 550W ATX
CPU AMD ATHLON 64 4.8+ 2XCORE SKAM2 BOX
DIMM KINGSTON 2x1GB PC667 DDR II
DVD±RW PIONEER 112D IDE BLACK OEM
HD W.DIGITAL WD1600JS 160GB 8MB SATA300
MB ASUS M2N SKAM2 NFORCE430 PCX
UB FDD 1.44 MB BLACK OEM
VD NVIDIA GEFORCE 7300GT 256MB PCX
tutta la configurazione:
BOX ATRIX 550W ATX
UB FDD 1.44 MB BLACK OEM
Attenzione perchè questa è una scheda video DirectX e non OpenGL... Non so se il problema durante l'installazione potrebbe essere proprio qui (incompatibilità di librerie grafiche), ma ammesso che riesca a far andare su Catia sicuramente avrai problemi nell'utilizzo normale dell'applicativo (artefatti a go-go e rallentamenti mostruosi). ;)
Comunque qual'è l'errore che ti si presenta durante l'install?
P.S.: per la cronaca le schede video NVidia OpenGL sono quelle della serie Quadro. :read:
Bravonera2
07-12-2007, 10:21
tutta la configurazione:
BOX ATRIX 550W ATX
UB FDD 1.44 MB BLACK OEM
Ed immagino col SP2...
Ed immagino col SP2...
Quoto pure io questa precisazione.
assolutamente SP2. :D
l'errore è "Impossibile proseguire con l'installazione. Impossibile trovare il file manufactoring.toc" :muro: :muro: :muro:
dovrei cambiare scheda video? Credo che prima sia migliore rimediare un muletto (potenziato) con Pentium4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.