View Full Version : Marta (ritratto b/w)
Alberello69
06-12-2007, 14:45
http://img172.imageshack.us/img172/7160/img0249ad0.jpg
© Pasquale Spagnuolo - Alberello Photography
Canon Eos 30D
50mm f5.6 iso400 1/60
Decisa! Caratterizzata! Ben composta lungo la diagonale. L'espressione leggermente corrucciata aggiunge moltissimo.
Bello bello bello.
Adoro i bei ritratti, qui c'è un'espressione per nulla scontata, una bellissima luce e un'ottima composizione che sfrutta la diagonale, forse, e dico forse, io avrei lasciato ancora meno aria davanti ma è solo stile personale.
Complimenti
angelodn
06-12-2007, 22:09
bella, peccato per lo sfondo ;)
code010101
06-12-2007, 23:22
bella, peccato per lo sfondo ;)
quoto sullo sfondo,
personalmente trovo che la ragazza sia un po' troppo
curva in avanti, la posa del corpo non mi entusiasma
Ste
Non mi piace molto perchè personalmente mi trasmette poco, credo sia solo colpa dello sfondo un po' anonimo, l'espressione invece è interessante.
Considera anche che non sono un amante dei ritratti...mi sarebbe piaciuta molto di più con uno sfondo un po' "drammarico" in linea col b/w e l'espressione di..ehmm..Marta :D
Magari anche con i capelli sciolti....
Ovvio che tutte queste considerazioni assumono un peso differente a seconda delle condizioni in cui è stata fatta la foto...
Il lato tecnico lo lascio agli esperti...mi limito a dire che il bilanciamento del b/n mi pare ben fatto. Bella anche la provenienza della luce.
Mi piace la luce e l'espressione di Marta, la postura invece mi sembra un pò frazata e crea pieghe sul collo poco estetiche.
Bello il gioco di chiaro/scuro e la posa della modella, però manca in questa immagine carattere, probabilmente dovuto allo sfondo anonimo e bruttino nelle sue forme e luce, in questo caso per ovviare all'inconveniente scurerei moltissimo lo sfondo per far risaltare ancora di più la figura, la prossima volta cercherei uno sfondo più incisivo e caratterizzante, magari con la presenza di una finestra, dei veli mossi dal vento, delle brocche, ecc.., comunque bravo per uno scatto pensato e ricercato.;)
francesco ferla
07-12-2007, 09:58
secondo me questo è un ritratto molto interessante
mi piace in realtà proprio per la postura particolare, che non è ricercata, finta, artefatta.
E anche lo sfondo non mi guasta.
Non è che per forza un ritratto deve essere il frutto di una progettazione totale
invece, ciò che mi colpisce in questo ritratto, è che questa figura riesce, pur in una posa strana, e pur senza connotazioni particolari, a esprimere una bella femminilità, non solo estetica.
Arriva il contenuto, di questa donna.
bravo
Alberello69
07-12-2007, 11:37
si avete perfettamente ragione per lo sfondo, ma questo é stato uno scatto "rubato" era in cucina e stava lavando i piatti.
frankieta
07-12-2007, 16:46
Non male il bianco e nero. Forse l'avrei preferita un pò più stretta su Marta, chessò fino a tagliare il taschino della magliatta..
Ciao! ;)
homeless in rome
07-12-2007, 17:16
bellissima, mi piace molto, una foto pulita e piena di carattere al tempo stesso, i vestiti, l'assenza completa di trucco, i capelli raccolti alla meno peggio, lasciano spazio solo al candido del viso e alla purezza degli occhi, al massimo li valorizzano ancora di più, zero distrazione!!
Lo sfondo si potrebbe aggiustare un pochino, giusto togliere le fughe delle mattonelle, ma in ogni caso non è così fastidioso, un bel richiamo al "cubismo" lineare e di carattere come l'espressione di Marta!!! mi piace!!!
AarnMunro
07-12-2007, 17:44
Mi piace la luce e l'espressione di Marta, la postura invece mi sembra un pò frazata e crea pieghe sul collo poco estetiche.
Io non frazerei neanche il mio peggior nemico...
si avete perfettamente ragione per lo sfondo, ma questo é stato uno scatto "rubato" era in cucina e stava lavando i piatti.
E' Natale! Una lavapiatti classe A non gliela negherei! Tu a giocare con le foto e lei a lavorare per te. C'è molto da riflettere su questo...:p
...un bel richiamo al "cubismo" lineare e di carattere ...
Ti mando l'invito per gli alcolisti anonimi? A me hanno aiutato molto! :D
Che dire che non abbiano già detto gli altri? Ottima NON posa.
L'espressione sembra sincera e sorpresa e questo moltiplica il valore della foto...ottima!
Il bianco mi sembra bruciato. D'altraparte in uno scatto rubato non si può star lì a cavillare.
Alberello69
07-12-2007, 17:51
grazie per tutti i vostri commenti
homeless in rome
07-12-2007, 18:46
Ti mando l'invito per gli alcolisti anonimi? A me hanno aiutato molto! :D
.
ma ne sei sicuro?? alle volte leggendoti non si direbbe proprio che ti abbiano aiutato.......:rotfl: :rotfl:
comunque è solo colpa dei tuoi mancati studi umanistici se non capisci....:Prrr: :Prrr:
AarnMunro
07-12-2007, 18:51
ma ne sei sicuro?? alle volte leggendoti non si direbbe proprio che ti abbiano aiutato.......:rotfl: :rotfl:
comunque è solo colpa dei tuoi mancati studi umanistici se non capisci....:Prrr: :Prrr:
Prima vedevo sempre il bicchiere mezzo vuoto...ora sono ottimista, talmente ottimista che quando vedo il bicchiere mezzo pieno...lo riempio!:D :D :D
Alla vostra!
Ecco, questa è l'attenuante di cui parlavo quando dicevo:
Ovvio che tutte queste considerazioni assumono un peso differente a seconda delle condizioni in cui è stata fatta la foto...
Essendo uno scatto rubato guadagna sicuramente in spontaneità, ma altre cose come lo sfondo vanno un po' alla fortuna del momento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.