PDA

View Full Version : Si cambia l'Audigy..consigli per nuovo acquisto!!

biondo81
20-11-2001, 17:51
Ciao a tutti.

Il mio problema è questo...da quando ho comprato la sound blaster audigy, il mio computer non ha dato altro che problemi!!Molte volte non parte all'avvio di windows, mi da schermate blu all'avvio di windows, mi si blocca durante installazioni(office e programmi vari), durante l'esecuzione di video...è persino arrivato a dirmi che il mio disco nuovo di zecca(maxtor ata 100 da 60 Gb) aveva cluster danneggiati...cosa per niente vera!!

Ho provato diverse cose...aggiornamento bios, via 4 in 1...alla fine l'ho staccata e per magia tutti i miei problemi sono passati!!
(La mia config. del pc è: Abit kt7a-raid v1.3 , Tb 1400 MHz , 256 Mb PC166 , Voodoo 5 5500 agp , controller scsi adaptec aic 7850 , master teac 8 x , cdrom 32 x LG , Hd Maxtor 60 Gb ata 100 , Hd 20 Gb ata 66 Quantum.....e infine SB Audigy Player)

Dopo un pacello di errori, dopo vari tentavi (tutti andati al vento),ho deciso di fare fuori la sb audigy!!! Se è questo quello che mi consigliate anche voi!! Io non so più che pesci pigliare!! Quindi vi chiedo di consigliarmi una scheda audio che mi possa dare le stesse prestazioni della sb e che soprattutto mi permetta di poter attaccare le casse che ho acquistato da poco!! Le DTT 2200....di conseguenza la scheda che mi servirà dovrà avere come uscite audio quella frontale quella posteriore e la terza che nella sb è quella digitale, ma che quando non è attiva(via software, l'uscita digitale), lei la utilizza come uscita centrale per le voci nella 5° cassa!

Quindi non mi rimane che affidarmi a voi o santi esperti del pc!!

Aiutatemi!! E speriamo di risolvere il mio problema!!!

Ciauuu e grassie!!
:)

ciocia
20-11-2001, 18:18
Non sono esperto e non so che dirti, tant'evvero che sto chiedendo aiuto perche' non riesco a far andare il dolby digital.
Comunque ho una abit kt7a-raid v1.0 bios originale e audigy player driver originali, tutto funzionante senza problemi ( Tranne che non riesco a sentire sto cacchio di digital con il mio ampli:mad: )

thotgor
20-11-2001, 18:49
Originariamente inviato da biondo81
[B]Ciao a tutti.

Il mio problema è questo...da quando ho comprato la sound blaster audigy, il mio computer non ha dato altro che problemi!!Molte volte non parte all'avvio di windows, mi da schermate blu all'avvio di windows, mi si blocca durante installazioni(office e programmi vari), durante l'esecuzione di video...è persino arrivato a dirmi che il mio disco nuovo di zecca(maxtor ata 100 da 60 Gb) aveva cluster danneggiati...cosa per niente vera!!

Ho provato diverse cose...aggiornamento bios, via 4 in 1...alla fine l'ho staccata e per magia tutti i miei problemi sono passati!!
(La mia config. del pc è: Abit kt7a-raid v1.3 , Tb 1400 MHz , 256 Mb PC166 , Voodoo 5 5500 agp , controller scsi adaptec aic 7850 , master teac 8 x , cdrom 32 x LG , Hd Maxtor 60 Gb ata 100 , Hd 20 Gb ata 66 Quantum.....e infine SB Audigy Player)

Dopo un pacello di errori, dopo vari tentavi (tutti andati al vento),ho deciso di fare fuori la sb audigy!!! Se è questo quello che mi consigliate anche voi!! Io non so più che pesci pigliare!! Quindi vi chiedo di consigliarmi una scheda audio che mi possa dare le stesse prestazioni della sb e che soprattutto mi permetta di poter attaccare le casse che ho acquistato da poco!! Le DTT 2200....di conseguenza la scheda che mi servirà dovrà avere come uscite audio quella frontale quella posteriore e la terza che nella sb è quella digitale, ma che quando non è attiva(via software, l'uscita digitale), lei la utilizza come uscita centrale per le voci nella 5° cassa!

Quindi non mi rimane che affidarmi a voi o santi esperti del pc!!

Aiutatemi!! E speriamo di risolvere il mio problema!!!

Ciauuu e grassie!!
:)

prendi la live normale!

spinotto79
20-11-2001, 19:17
mah io invece a questo punto eviterei le creative.se vuoi un consiglio,la dmx 6fire della terratec e'un'ottima scelta,qualita'e convenienza.oppure le hercules,la game theatre e'ottima.certo pero' che una terratec ewx 24/96... ;)

biondo81
20-11-2001, 20:02
Tenete conto che io devo attaccarlo alle casse DTT2200 che sono solo analogiche e non hanno attacchi digitali!!

Se non sbaglio c'era qualcun'altro che nel forum aveva le mie stesse casse e un live 5.1 e anche lui voleva cambiarla! E qualcuno gli aveva consigliato una Philps come scheda audio!!!

Ma la miagliore scheda audio che io potrei utilizzare per avere il 5.1 qual'è?? Escludendo Creative che purtroppo è totalmente incompatibile con il mio pc??

spregn
20-11-2001, 20:43
Originariamente inviato da biondo81
[B]Tenete conto che io devo attaccarlo alle casse DTT2200 che sono solo analogiche e non hanno attacchi digitali!!

Se non sbaglio c'era qualcun'altro che nel forum aveva le mie stesse casse e un live 5.1 e anche lui voleva cambiarla! E qualcuno gli aveva consigliato una Philps come scheda audio!!!

Ma la miagliore scheda audio che io potrei utilizzare per avere il 5.1 qual'è?? Escludendo Creative che purtroppo è totalmente incompatibile con il mio pc??
per le Fps2200 puoi vederti le due scelte dì terratec...
la DMX6-fire x 430k circa e la SoundSystem SiXPack 5.1+ a circa 200k...:)
lascia stare la Philips... non fanno i driver ottimizzati...
vediti un altro post che sì parla propio dì questo....:rolleyes:

biondo81
20-11-2001, 22:11
Quindi mi consigliate la terratec??

Posso fidarmi?? Mi da le stesse cose della SB Audigy o meno?? E' professionale come scheda o è una scheda qualunque?? E altre schede non ci sono??

Grazie e ciao!!

fafa73
20-11-2001, 22:42
Allora..per quanto riguarda la philips..ti posso dire che mi sono dovuto ricredere sui driver..sono stati aggiornati da pochissimo..:)..e non hanno prblemi..come scheda ti consiglio la acoustic edge..ha tutto quello che cerchi..le uscite sia frontali che posteriore più il subwoofer..più uscita ottica e entrata ottica..ed in tutte le recensioni che ho letto via web si è dimostarta ottima..la trovi su eprice.it..costa circa 170.000..spedizioni incluse..se fossi in te ci farei un pensierino..cmq anche la terrateck sixpack 5+1.ì non è male

biondo81
21-11-2001, 07:10
Dove posso trovare delle recensioni decenti di tutte e 3 le schede...terratec e philps??

Grazie ancora e ciao a tutti!!!;) :p

fafa73
21-11-2001, 09:54
Biondo81 io ti posso mandare le recensioni della scheda philips--sono tutte in inglese..però ti renderai conto di cosa hai di fornte..purtroppo della terratec ancora non ho visto nessuna recensione..cmq il chip e lo stesso della game theatre xp..quindi cerca questa scheda..

eccoi link:

http://www.gamecenter.com/Hardware/Audio/Pae/?st.gc.hw.mid.rev

http://www.3dsoundsurge.com/reviews/AcousticEdge/AcousticEdge.html

http://www.gamersdepot.com/hardware/sound_cards/philips/acoustic_edge/001.htm

http://www.neoseeker.com/Articles/Hardware/Reviews/acousticedge_psc706/index.html

http://www.zdnet.com/gshw/filters/products/0,12844,472545,00.html

http://www.ocaddiction.com/reviews/sound/acousticedge/

http://www.pcabusers.com/acousticedge/ae.html

http://www.nvnews.net/envy/reviews/aedge/aedge.shtml

sono troppe?.:)..cmq c'è ne altre..se vuoi
Ciaooo

biondo81
21-11-2001, 15:58
Non ci sono altre schede audio che mi consigliate?? Mi date come scelta o la Philips o la Terratec??

Grassie e ciao!!

Burner1982
23-11-2001, 19:02
Biondo81, vedo che sei di Torino :( a quanto la venderesti la audigy? se sei intenzionato a venderla, o chiunque la voglia vendere mi mandi un'e-mail all'indirizzo giuseppe.lauretti@tin.it
io la sto cercando!!! ah io sono di Roma!:p

ciocia
24-11-2001, 09:20
Originariamente inviato da Burner1982
[B]Biondo81, vedo che sei di Torino :( a quanto la venderesti la audigy? se sei intenzionato a venderla, o chiunque la voglia vendere mi mandi un'e-mail all'indirizzo giuseppe.lauretti@tin.it
io la sto cercando!!! ah io sono di Roma!:p

Ciao, ti dico solo che per trattare qui sul forum e' obbligatorio inserire i dati di provenienza ( scrivi che sei di roma ) :)

biondo81
24-11-2001, 23:17
Sentite.......ma qualcuno di voi ha le DDT 2200 collegate a un'altra scheda audio che non sia una Creative??
Che funzioni bene e che non dia problemi??

Ciao e grazie!!:rolleyes: