PDA

View Full Version : MIGLIOR SOFTWARE per la riproduzione dvd/dvx... Su un HTPC FULLHD

Fede
06-12-2007, 14:15
Non so se e' la sezione giusta, ma non ne ho trovate altre piu' appropriate:

Vi spiego al volo il mio problema:
Ho un televisore fullhd, con un pc collegato .

Finche' entro a 1920x 1080 non ho problemi. E' eccezionale, davvero oltre le mie aspettative. Se gioco, vedo filmati ad alta risoluzione, o gli do in pasto qualcosa ad alta definizione, ottengo risultati ottimi.
Il problema si pone quando vedo un dvd, con powerdvd, oppure un divx con mediaplayer classic.
Perde dettaglio, e l'immagine si appiattisce molto.
Mi rendo conto di quanto possa sembrare ovvia questa conclusione, ma volevo chiedervi se conoscete qualche software che migliora la resa con qualche filtro che magari risalti i contorni (o chessoio aumenti il contrasto)...

Per darvi un' idea anche i film su dvd sembrano screener... davvero deludente.
Ovviamente la sharpness sulla tv e' impostata al 100%.

La scheda video e' una ati x1900xtx.

Grazie anticipatamente a chiunque abbia voglia di rispondermi.

29Leonardo
06-12-2007, 14:40
prova con vlc

frikes
06-12-2007, 19:04
te la sposto in sezione editing video, sicuramente avrai più risposte che qui :)

Zimmemme
06-12-2007, 20:36
“theatertek” se non si ha voglia di sbattersi troppo(a pagamento)

“ffdshow”+ “dscaler” ma bisogna studiare ;-) (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907)

Er Monnezza
06-12-2007, 20:44
Zoom Player Pro senza dubbio

Fede
07-12-2007, 08:35
grazie a tutti quanti, gentilissimi ;)
Granzie anche al mod... e' raro trovare qualcuno che sposta nella sezione appropriata. Ci sono mod che fanno prima a chiudere scrivendo solo "sezione sbagliata".

frikes
07-12-2007, 11:46
grazie a tutti quanti, gentilissimi ;)
Granzie anche al mod... e' raro trovare qualcuno che sposta nella sezione appropriata. Ci sono mod che fanno prima a chiudere scrivendo solo "sezione sbagliata".

di niente ;)