PDA

View Full Version : Modificare file Adobe Reader protetti

linda83
06-12-2007, 14:12
Ciao, ho un problema...la proferessa ci ha dato l'ultima lezione in file .pdf invece che su file power point e si è dimenticata di togliere li sfondi colorati. Siccome è un file che devo stampare in tutti i modi, vorrei sapere se ci sono dei software che permettono di modificare il file di Adobe Reader protetti perchè visto che ha finito le lezioni è impossibile contattare la prof. per chiedere di sistemare i file.

linda83
06-12-2007, 17:02
Per favore!!!!!!:help: :ave: Nessuno può darmi una mano??

valis.
06-12-2007, 17:32
Ciao, ho un problema...la proferessa ci ha dato l'ultima lezione in file .pdf invece che su file power point e si è dimenticata di togliere li sfondi colorati. Siccome è un file che devo stampare in tutti i modi, vorrei sapere se ci sono dei software che permettono di modificare il file di Adobe Reader protetti perchè visto che ha finito le lezioni è impossibile contattare la prof. per chiedere di sistemare i file.

ti premetto che sono un utente base di acrobat senza conoscenze approfondite, comunque per modificare files pdf devi utilizzare adobe acrobat professional. Se ce l'hai e non riesci a modificarli i files potrebbero essere protetti da password? se è così senza la password puoi fare poco. se invece la tua prof ha utilizzato il distiller (la stampante virtuale di adobe) per realizzare i files poi fare poco e niente,
l'unica soluzione che mi viene in mente è salvare i files (sempre che non siano protetti) in formato immagine per poterci lavorare sopra

linda83
06-12-2007, 17:58
è con password...conosci mica un programma per eliminare gli sfondi colorati??

valis.
06-12-2007, 18:52
se è con password l'unica è chiedere alla tua prof la password, altrimenti non puoi interagire con quel file. Potresti fare delle catture dello schermo con dei software tipo core capture, ma ti viene un lavoro lungo e di bassa qualità, meglio dare la caccia alla prof.

ilos3
06-12-2007, 18:54
Ciao linda83, se ci scambiamo i numeri di telefono magari ti aiuto :D :Prrr:
Scherzo scherzo, ho fatto una ricerca molto veloce su google e ho trovato questi 2:

http://italian.eazel.com/lv/group/view/kl34321/Adobe_Acrobat_Password_Recovery_Key.htm

http://download.ro/~it~/5675/atomic-pdf-password-recovery.html

Non li ho mai sentiti nominare e mai usati, se vuoi puoi provare a usarli non ti garantisco nessun risultato, ma meglio di niente ;)
Ciao.

linda83
06-12-2007, 21:02
ok, grazie mille!!!

ilos3
06-12-2007, 22:25
ok, grazie mille!!!

Figurati, fammi sapere se funzionano, ciao.