PDA

View Full Version : Come ottenere disco installazione winVista

pico977
06-12-2007, 12:50
Salve a tutti.

Ho un piccolo problema, e spero che qui mi sappiate dare qualche "dritta"
Ho recentemente acquistato un notebook Acer 5520G, quindi con win Vista
Mi sono creato i miei bei dischi di ripristino, ho giochicchiato con il S.O.
Ho installato qualche programmino, insomma mi sono divertito...
Bene, il SO. mi ha salutato dolcemente, ed i crash sono diventati abitudine. allora mi sono detto, fomattiamo, i dischi di rispistino che avevo masterizzato sono difettosi (AZZ). adesso come faccio (PS la partizione con l'immagine l'avevo eliminata).
Momentaneamente ho messo XP, che tra l'altro mi gira MOOOLTO pił velocemente, ma essendo proprietario di una licenza di VISTA, vorrei potere rimetterci mano, avete qualche idea su come ottenere un CD di installazione di vista OEM (home premium) o anche soltanto dei recovery CD?
Grazie a chiunque mi possa dare una mano

minneapolis
06-12-2007, 16:30
Fattelo prestare e copialo oppure scaricalo da qualsiasi programma p2p.
Poi lo installi con il tuo numero di serie che sta attaccato sotto al notebook e lo attivi con una telefonata a Microsoft.

I driver non dovresti avere difficolta' a trovarli sul sito della Acer.

pico977
06-12-2007, 19:01
Ne ho gią recuperata una copia, il problema sta nel fatto che quando sono andato a fare l'attivazione telefonica, il sistema telefonico mi ha detto che il sistema non poteva essere attivato "o qualcosa del genere", Quando poi ho parlato con il tizio del call center, questi mi ha fatto un sacco di domande, del tipo su quante macchine avevo installato quel SO...
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il DVD di installazione non fosse OEM?
Grazie ancora

minneapolis
06-12-2007, 22:35
Una volta installato Vista (ma lo stesso succedeva anche con Xp), il codice OEM non ti viene riconosciuto.

Chiami Microsoft, parli con un operatore e gli dici che hai appena installato Vista ma devi attivare la licenza, lui ti chiede su quanti pc hai installato Vista, tu rispondi su una sola macchina (spero sia effettivamente cosi'...) e poi ti viene fornito il codice di attivazione.

Mai avuto problemi (e ci mancherebbe, le licenze le ho sempre pagate tutte!!!) e ho sempre trovato personale gentilissimo :)

pico977
07-12-2007, 10:53
Grazie, gentilissimo