PDA

View Full Version : [Animazione presepi]Motorini passo-passo e mini pompe acqua

TONYSABA
06-12-2007, 12:45
Ciao a tutti
Siamo sotto Natale e vorrei autocostruire un presepe animato per il bimbo.
Sapreste indicarmi dove posso trovare dei motorini passo-passo( a rotazione lenta) e delle mini pompe per l'acqua(potrebero andare bene quelle degli acquari?).

Grazie a tutti e Buon Natale.

stbarlet
06-12-2007, 13:01
Ciao a tutti
Siamo sotto Natale e vorrei autocostruire un presepe animato per il bimbo.
Sapreste indicarmi dove posso trovare dei motorini passo-passo( a rotazione lenta) e delle mini pompe per l'acqua(potrebero andare bene quelle degli acquari?).

Grazie a tutti e Buon Natale.

le pompe degli acquari sono troppo potenti.

Wilcomir
06-12-2007, 14:15
le pompe le trovi anche al supermercato, per i motorini ti sconsiglio i passo passo, necessitano di un'elettronica di controllo piuttosto complessa... meglio dei normali motori DC con motoriduttori ;)

se riesci a recuperare dei servomotori da modellismo sono l'ideale, se non č bruciato il motore con qualche piccola modifica sono perfetti.

ciao!

stbarlet
06-12-2007, 17:49
Io ho un paio di servomotori, del robot della deagostini :D che giacie ormai deturpato nel mio armadio da anni!

Perņ ti serve la circuiteria di controlllo pure per quelli

TONYSABA
06-12-2007, 19:43
Grazie a tutti per le risposte
Ho trovato questo.... potrebbe interessare a qualcuno.

filcos@filcos.com

Ciao

Wilcomir
06-12-2007, 20:42
Io ho un paio di servomotori, del robot della deagostini :D che giacie ormai deturpato nel mio armadio da anni!

Perņ ti serve la circuiteria di controlllo pure per quelli

se li modifichi opportunamente no... immagino a lui basti un motore che gira piano, se ha bisogno di un movimento alternato basta un pezzo di fil di ferro...

ciao!