View Full Version : Due altoparlanti PC: uno non funziona
Ciao a tutti!
Non sono esperta. Ho degli altoparlanti pc che collego attraverso un jack, però uno dei due non funziona a meno che io non prema sul jack ma appena lo lascio subito non funziona più...E' un problema del jack, giusto?
si dovrebbe essere un problema del jack
ti consiglio di comprare delle casse nuove ;)
rimossoaccountdameinquestomomento
06-12-2007, 16:34
Ciao a tutti!
Non sono esperta. Ho degli altoparlanti pc che collego attraverso un jack, però uno dei due non funziona a meno che io non prema sul jack ma appena lo lascio subito non funziona più...E' un problema del jack, giusto?
Se lo fa anche con altre casse, (ti consigli di fare la prova) allora è un falso contatto del connettore della scheda audio. Se invece le altre casse funzionato è un problema di falso contattom all'interno del jack delle casse, probrabilmente le saldature interne o il cavo sulla terminazione si è rovinato.
Non devi comprare niente di nuovo, basta che acquisti un nuovo jack e lo sostutuisi, spendi 50 cent ed è come nuovo.
Saluti
Paolo
PinkNoiser
06-12-2007, 22:53
Non devi comprare niente di nuovo, basta che acquisti un nuovo jack e lo sostutuisi, spendi 50 cent ed è come nuovo.
Saluti
Paolo
si ma è un lavoraccio...fa prima a comprarsi un cavo stereo che finisce in jack, jack2jack o anche cuffie da 3 euro e riciclare quel cavo, aprire le casse e risaldare li...piuttosto che risaldare quei quattro cavetti e rivestirli.. Ho fatto in tutti e due i modi e devo dire che se cambiare tutto è un lavoro stressante, quello di cambiare il solo jack è veramente da chirughi cinesi..almeno per una persona non pratica...
06-12-2007, 23:53
si ma è un lavoraccio...fa prima a comprarsi un cavo stereo che finisce in jack, jack2jack o anche cuffie da 3 euro e riciclare quel cavo, aprire le casse e risaldare li...piuttosto che risaldare quei quattro cavetti e rivestirli.. Ho fatto in tutti e due i modi e devo dire che se cambiare tutto è un lavoro stressante, quello di cambiare il solo jack è veramente da chirughi cinesi..almeno per una persona non pratica...
:confused: :confused: :confused: :confused:
lavoraccio? risaldare quattro cavetti?? rivestirli??
Hai le idee molto molto confuse... (dico vuoi fargli aprire le casse e saldare li?...ma..stai un po fuori...li si che può fare danni..)
deve spezzare il cavo a 4 o 5 cm dal jack e saldare due miseri cavetti il rosso e il nero..e se c'è la massa (non 4, e non deve ricoprire niente..ricoprire?...me come ti vengono certe idee :D )nel jack? ci vogliono 5 minuti... anzi.. forse ci vuole ancora meno..è la cosa più banale di questo mondo..se per te questo è un lavoro stressante lasciatelo dire ma devi essere proprio negato.. per quello che mi riguarda è la cosa più banale del mondo, non esiste una saldatura a stagno più semplice..
Ps. sono "paolo.latorre" ho cambiato account..
Saluti
Paolo
Ciao grazie per le risposte!
ho tagliato il cavo come hai detto a pochi centimetri dal jack e dentro al cavo ci sono due cavetti: uno bianco e uno rosso.
Poi ci sono un sacco di filini di rame ma non capisco a cosa servino...
07-12-2007, 22:33
Ciao grazie per le risposte!
ho tagliato il cavo come hai detto a pochi centimetri dal jack e dentro al cavo ci sono due cavetti: uno bianco e uno rosso.
Poi ci sono un sacco di filini di rame ma non capisco a cosa servino...
lo spinotto è stereo, quindi cavo bianco, cavo rosso e i filini sono la massa, compra un jack stereo e fai le 3 saldature a stagno..e tutto torna come nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.