View Full Version : Installare Leopard via firewire in target mode: domanda
Ciao. Vorrei prendere Leopard da installare sul mio PB e per installarlo potrei usare il mio ipod da usare in target mode tramite firewire, visto che il lettore dvd è morto. Ho già fatto cosi per installare Tiger, ricordo di aver creato un'immagine del dvd sul mio ipod e il tutto stava nei 4 giga di capacità dell'ipod. Se volessi fare lo stesso col dvd di leopard, prima di prenderlo, qualcuno mi sa dire quanto "pesa" un'immagine di leopard? ci sta sul mio ipod?
Grazie.
lollo_rock
06-12-2007, 13:09
dovrebbe pesare sui 6GB
Bè ma 6 giga sono senza le lingue e le stampanti? Tanto volendo le può aggiungere dopo le stampanti e le lingue non servono....
Bè ma 6 giga sono senza le lingue e le stampanti? Tanto volendo le può aggiungere dopo le stampanti e le lingue non servono....
Si ma creando un'immagine del dvd non posso "togliere" quello che non voglio. O si? Così non l'ho mai fatto...
il dvd pesa più di 6GB ma non supera i 7GB se non ricordo male.
quindi devi trovare il modo di togliere i driver delle stampanti e lingue extra(che solo quelle sono all'incirca 1GB)
Per togliere roba dall'immagine del DVD una volta c'era pacifist o qualcosa del genere...
devi creare con utility disk un'immagine da installare togliendo appunto driver, lingue etcc...il problema è che devi lavorare sul mac e se non puoi leggere il dvd originale dovresti utilizzare un dvd esterno..
A me interessa un sacco questa cosa di installare OsX senza necessariamente avere il supporto DVD. Qualcuno mi linka una guida? :D
GraSSie
Ho già fatto cosi per installare Tiger, ricordo di aver creato un'immagine del dvd sul mio ipod...scusami ma… come l'avevi creata l'immagine del DVD quella volta, se già avevi il lettore rotto? Non hai un altro mac da poter collegare al PB? L'HD dell'iPod è molto lento, usarlo come disco di avvio è generalmente sconsigliato se non in casi di emergenza... alla lunga rischia di rompersi.
xorosho, guide non ne metto, e ti spiego anche perché. L'unico motivo (a parte rotture hardware) per cui si dovrebbe voler installare OS X senza partire dal DVD originale è nel caso in cui si dovesse installare su svariati Mac (l'installazione da HD è più rapida di quella da DVD). E se hai così tanti Mac su cui devi installarlo do per scontato che tu sia anche sufficientemente esperto da sapere da solo come si faccia. Se non lo sei allora userai il DVD come fanno tutti i mortali, ci perderai qualche minuto in più ma non muore nessuno.
Funziona solo tramite collegamento firewire? ho provato con l'ipod e usb ma non riesco, qualcuno mi sa aiutare?
scusami ma… come l'avevi creata l'immagine del DVD quella volta, se già avevi il lettore rotto? Non hai un altro mac da poter collegare al PB? L'HD dell'iPod è molto lento, usarlo come disco di avvio è generalmente sconsigliato se non in casi di emergenza... alla lunga rischia di rompersi.
xorosho, guide non ne metto, e ti spiego anche perché. L'unico motivo (a parte rotture hardware) per cui si dovrebbe voler installare OS X senza partire dal DVD originale è nel caso in cui si dovesse installare su svariati Mac (l'installazione da HD è più rapida di quella da DVD). E se hai così tanti Mac su cui devi installarlo do per scontato che tu sia anche sufficientemente esperto da sapere da solo come si faccia. Se non lo sei allora userai il DVD come fanno tutti i mortali, ci perderai qualche minuto in più ma non muore nessuno.
Ok ok... :D
In realtà stavo pensando nel caso avessi tra le mani un MacBook Air, ma è un'ipotesi abbastanza remota.
innominato5090
10-03-2008, 15:59
Ok ok... :D
In realtà stavo pensando nel caso avessi tra le mani un MacBook Air, ma è un'ipotesi abbastanza remota.
c'è remote install:
http://img.skitch.com/20080310-ri189yixkyw59834imekbncj76.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.