PDA

View Full Version : Una domanda per chi ne sa: blocco imei

tatydiddle
06-12-2007, 11:28
ciao a tutti,

mi era stato rubato tramite le poste SDA un telefonino (nokia n80) che poi fortunatamente la polizia mi ha ritrovato!
Volevo domandarvi se il telefono, una volta chiusa la pratica per il furto, potrebbe smettere di funzionare.

Anticipo che il venditore, appena saputo che era stato rubato (non ero sicura della sua buonafede dato che il pacco non sembrava manomesso, era chiuso ad opera d'arte) ha sporto denuncia con l'imei che gli ho fornito della scatola per furto e mi ha anche detto che sarebbe andato in un centro tim (il tel era marchiato tim) per far bloccare la rete del telefono, e renderlo inutilizzatile (blacklist).

Ora

il telefono è rigiunto nelle mie mani, finalmente, e quando l'ho acceso funzionava perfettamente, io uso vodafone e in questa rete va perfetto, ho messo anche wind e 3 e vanno alla grande. Per la rete tim sono sicura ke vada dato che IL LADRO usava una sim TIM che risultava ancora inserito quando i carabinieri me l'hanno restituito.

Il punto è:

Potrebbe mai bloccarsi questo telefono? Non sono sicura che sia andato dalla tim (anche se diceva di farlo) e non posso più rintracciarlo in nessun modo per chiederglielo (venditore ebay non più registrato, nessun numero di cell o casa, non più rintracciabile), quindi potrebbe essere in circolo la pratica per bloccarmi il telefono, come posso saperlo? e se eventualmente volessi venderlo, sarebbe possibile?

GRAZIE A CHI POSTERA' LA PROPRIA OPINIONE ;)

Tommy_83
06-12-2007, 12:08
bè,l'esperta sei tu:O (sezione errata):Prrr:

Kewell
06-12-2007, 13:17
Sezione telefonia ;)