PDA

View Full Version : Consiglio o parere su case silenzioso e di qualità


adam74
06-12-2007, 11:13
salve a tutti..
da poco ho assemblato per bene il mio nuovo pc con i seguenti componenti:

M/B Asus P5KPL

CPU core 2 duo e4400 e dissipatore originale intel

alimentatore 500 w

scheda video sapphire x1650 512mb con ventola originale

maxtor sata2 250gb

il tutto va bene ma.. stupidamente ho optato per un case " di latta cinese" da 30 euro avente anche una ventola sua propria sullo chassis nella parte superiore da 12 cm.
il problema è questo.. il case è in alluminio ( o cosi si dice...) e purtroppo genera delle forti vibrazioni e spesso quando il pc è in lavoro e le velocità delle varie ventole si uniscono.. la struttura va in risonanza originando dei ronzii e vibrazioni che a volte sembrano cupe.. a volte come una 127 in avviamento..
ho provato a cambiare i piedini in gomma.. a tenerlo stretto tra le mani..a metterci spessorini vari .. ma nulla.. è rumoroso..

cosa mi consigliate di fare?? ci sono altri metodi.. ??
nel caso estremo.. quale case mi consigliereste? magari qualcuno davvero silenzioso e robusto che non vibri..
ho dato uno sguardo alle marche termaltake , coolermaster etc..acciaio o alluminio..( vibra meno l'acciaio?? ).. ma non sono molto esperto in materia..magari qualcuno che se ne intende può indirizzarmi verso una giusta scelta..
grazie. attendo pareri..

RedWolfwere
07-12-2007, 23:19
Vai sull'acciaio, consiglio i coolermaster (ottimo connubio qualità prezzo).
La classe Centurion 5 è a mio avviso ottima.