PDA

View Full Version : disabilitare firewall e antivirus??

chime
06-12-2007, 10:51
Ciao a tutti,
io ho 2 pc in rete, sul primo ho 2 schede di rete una collegata ad un router e questo ad internet, l'altra al secondo pc.
Premetto che il router ha una sola connessione, posso disabilitare l'antivirus ed il firewall sul secondo pc? e sul primo ?
grazie, e scusate l'ignoranza.

BTS
06-12-2007, 13:03
solidi dubbi... dipende da quanto vuoi essere protetto, non tanto dall'esterno.... ma dall'interno
da quanto vuoi controllare il traffico generato dal tuo pc

pegasolabs
06-12-2007, 13:27
Ciao a tutti,
io ho 2 pc in rete, sul primo ho 2 schede di rete una collegata ad un router e questo ad internet, l'altra al secondo pc.
Premetto che il router ha una sola connessione, posso disabilitare l'antivirus ed il firewall sul secondo pc? e sul primo ?
grazie, e scusate l'ignoranza.Per il firewall il discorso è quello che ti ha detto l'amico BTS.
L'antivirus non lo devi togliere invece.

chime
06-12-2007, 14:43
Potreste spiegarmi meglio cosa intendete per controllare il traffico interno, dove stanno le insidie?

tutmosi3
06-12-2007, 14:54
Faccio un esempio.

Ammettiamo che ti prenda uno spyware, questo allegro programmino raggranella informazini sensibili su di te e le tue abitudini solo rimanendo in funzione nel PC, ovviamente queste informazioni se ne escono dal PC per destinazioni ignote e probabilmente illegali.
Se hai un firewall te ne accorgi.
Un firewall di conseguenza è indispensabile.
Il linea teorica esso sarebbe ancor più indispensabile di un antivirus in quanto le modalità di accesso al PC da WAN sono moltissime mentre una navigazione estremamente attentra può essere svolta anche senza antivirus.

Ciao

chime
06-12-2007, 14:59
io vorrei che il primo pc si occupasse della sicurezza della linea anche per il secondo, spero di essermi spiegato.