View Full Version : Da BenQ nuovi monitor per videogiocatori
Redazione di Hardware Upg
06-12-2007, 10:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-benq-nuovi-monitor-per-videogiocatori_23520.html
BenQ annuncia la nuova famiglia X Series di monitor LCD, destinati in modo specifico al pubblico dei videogiocatori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non me ne intendo tantissimo, ma è normale che un 22" arrivi al max a 1680x1050? Io ho preso in una fiera un IBM ThinkVision L200P che è un 20.1" è vero che è un 25ms, ma arriva a 1600x1200 (l'ho pagato una stupidaggine) con DVI-D a 75Hz e per giocare è ottimo.
m_w returns
06-12-2007, 10:59
Non me ne intendo tantissimo, ma è normale che un 22" arrivi al max a 1680x1050? Io ho preso in una fiera un IBM ThinkVision L200P che è un 20.1" è vero che è un 25ms, ma arriva a 1600x1200 (l'ho pagato una stupidaggine) con DVI-D a 75Hz e per giocare è ottimo.
tu hai un 4:3 mentre ora sono 16:10 (wide) e di conseguenza il massimo supportato è 1680*1050.
un lcd per giocare e' un po' come la cassetta a nastro per ascoltare la musica ad alta qualita'
Ok, ma giocare con un 22" CRT è come voler fare surf con un TIR.
La comodità di un monitor sottile, che pesa poco e consuma pressochè nulla...
Per i giochi poi...
Per la grafica e per i film posso darti ragione, ma quando giochi non stai a guardare la resa del monitor.
Rod
A parte che gli odierni LCD sopra un certo livello permettono benissimo di giocare, non ho capito la storia del secondo monitor ottimizzato per i simulatori di guida O_o ?!?!
Un modo come un altro per farci spendere i nostri soldi...che mai gli daremo.
e con differenze di prezzo notevoli però!
E' inutile aprire discussioni vecchie e stravecchie, probabilmente l'unica pecca dei CRT è l'ingombro, e se vogliamo i consumi..sulla qualità d'immagine non credo sia il caso di fare polemiche inutili!
Master Mystery
06-12-2007, 13:29
un lcd per giocare e' un po' come la cassetta a nastro per ascoltare la musica ad alta qualita'
Io possiedo un CRT, ma comunque gli LCD non dovrebbero essere meglio? Prendiamo ad esempio l'HP 22" con effetto glare, il contrasto, la brillantezza e il dettaglio (con l'effetto tipo "sharp") mi sembrano molto ma molto meglio, o no? Oltre allo spazio veramente ridotto rispetto a un CRT, consumano pure molto meno, no?
se si tratta di giocare un single player... o meglio, finche' si resta a livello "fun" allora ben venga lcd, coi suoi spazi ridotti e bassi consumi.
Ma se si esce dalla sfera del fun per entrare in quelle delle competizioni internazionali, gioco online e quant'altro allora l' lcd succhia.
Ci sono siti che han fatto prove collegando contemporaneamente lcd di ultima generazione con anche vecchi crt e han documentato con foto il ritardo di risposta in fps dell'lcd rispetto al crt. non di effetto scia o ms di pixel on/off ma proprio il tempo che impiega l'immagine ad essere elaborata e visualizzata su schermo a cristalli liquidi. Pochi frame certo ma ad alti livelli voglion dire molto.
mah.. il monitor "per giocare" già non è che si sensatissimo.. adesso mi dicono che fanno il monitor per gli FPS e quello per i giochi di guida.. ma per favore..
Gli lcd comuni da 8ms vanno benissimo per giocare senza spendere una follia.. l'unico neo è che l'immagine è bella solo alla loro risoluzione nativa che spesso è alta..
Io gioco con un CRT 19" a 1024x768 e mi ci trovo benissimo!
Spike Spiegel
06-12-2007, 16:38
Io possideo un Benq da 24" 1920/1200 e con i giochi è spettacolare.
Con i film è un indecenza ma per fortuna me li guardo sul mio bel crt.
Niente di nuovo
gsorrentino
07-12-2007, 14:00
Hai uno schermo in formato 4:3. Per trovare un equivalente in 16:9 (ovvero un monitor che abbia la stessa altezza in cm) devi andare su di un 24" che di norma ha 1920x1600. Ovvero è come il tuo ma più largo.
superbau
07-12-2007, 16:29
bhe lasciatemi dire.. non è solo la differenza di peso nei crt...
un crt ha un CANNONE FOTONICO che ti spara sulla "MUSA"... se permetti, per quanto poco, sono sempre MOLTO + deleterriii dei LCD!
solo per questo vale l'acquisto di un lcd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.