View Full Version : Chiarimento PSP
biscotto84
06-12-2007, 09:10
Ciao a tutti, chiedo cortesemente un chiarimento sulle varie versioni psp. Esiste la prima psp fat, poi c'è la slim e lite.. ma ho sentito parlare anche della superslim! non ci sto capendo più niente c'è qualcuno che mi aiuta a capire quale mi conviene acquistare?
Ho letto da qualche parte che la slim e lite è limitata in non so cosa..è vero?oltre a giocarci mi piacerebbe anche smanettarci per cui dovrei acquistare una fat (usata perchè forse non se ne trovano + nuove?).
Quale versione di fw conviene prendere?
Spero che possiate aiutarmi perchè non ci sto capendo + niente.
Grazie
Ciao a tutti, chiedo cortesemente un chiarimento sulle varie versioni psp. Esiste la prima psp fat, poi c'è la slim e lite.. ma ho sentito parlare anche della superslim! non ci sto capendo più niente c'è qualcuno che mi aiuta a capire quale mi conviene acquistare?
Ho letto da qualche parte che la slim e lite è limitata in non so cosa..è vero?oltre a giocarci mi piacerebbe anche smanettarci per cui dovrei acquistare una fat (usata perchè forse non se ne trovano + nuove?).
Quale versione di fw conviene prendere?
Spero che possiate aiutarmi perchè non ci sto capendo + niente.
Grazie
ciao! prima di tutto prova a guardare qui, torverai sicuramente moltissime info (thread ufficiale)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012706
le versioni della psp sono
PSP (quella "fat" per intenderci) e PSP Slim e lite, non ho mai sentito di "superslim" :eek:
la slim non è per nulla limitata, anzi...tutt'altro! ha l'uscita video per attaccarla alla tv (solo se hai il component però ci puoi giocare) e ha il doppio della ram (ben 64 contro i 32 della "fat")
per "smanettarci" lo puoi fare con qualunque modello, a patto di mettere un custom firmware...qui nascono i problemini perchè... fino al fw 2.71 puoi fare un downgrade a 1.50 senza aver bisogno di altro, dal 2.71 in poi hai bisogno di alcuni giochi (introvabili) come lumines o gta (in alcune specifiche versioni di seriale non patchati)
Customizzare il firmware della slim, invece, è un po' più semplice (o più complicato...dipende) se hai qualcuno già con un custom firware su una psp, e una batteria "pandorizzata"
biscotto84
06-12-2007, 12:18
Grazie mille per le informazioni.
Solo un'ultima domanda: siccome mi è capitata un'occasione per una psp come posso fare per riconoscere la slim dalla fat, osservandola in foto?
C'è un codice all'esterno che posso farmi comunicare per riconoscere il modello?
La psp in questione è stata acquistata a febraio 2007 quindi volendo considerare il periodo di acquisto posso pensare che si tratti realmente di una slim?
Grazie ancora
Claudio
se e' di febbraio non puo' essere una slim :D visto che ancora non era nemmeno stata presentata alla stampa...
la slim e' uscita ai primi di settembre.
il codice sulla scatola e' 100x se e' una fat 200x se e' una slim (al posto della x c'e' il numero dell'area geografica, le europee hanno il 4 quindi: 1004 e' una fat eu, 2004 e' una slim eu)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.