View Full Version : [INFO] Boghe DVX80
Buongiorno a tutti. Ho appena acquistato un lettore boghe presso una importante catena di librerie italiana. Il modello è il boghe dvx80. Sul sito ufficiale della boghe non è presente. La macchina sicuramente monta un chip mediatek. Pur essendo costruita in economia, e per il prezzo che l'ho pagata, 49 euri, mi sembra molta valida. Ha persino la presa USB e un lettore per schede SD !. Qualcuno può aiutarmi nella ricerca di eventuali firmware ufficiali e moddati ?
Grazie in anticipo !
G.
Ciao a tutti,
sono anch'io interessato a questo lettore e vorrei avere qualche info aggiuntiva...una piccola recensione poi sarebbe il massimo ;)
Davvero ha un chipset Mediatek? Il suo fratello più vecchio il dvx350 monta uno Zoran non ben definito, non vorrei che questo fosse uguale :(
Problemi coi dvix e con l'uscita hdmi? Il firmware è aggiornabile, ma purtroppo non mi sembra che la Boghe si sforzi tanto nel proporre nuove versioni (sul sito non c'è neanche il link al prodotto).
Grazie in anticipo, mi associo a skunz nel chiedere delucidazioni su questo bel lettore.
Ciao
Ciao Theclaw. Purtroppo non vedo molti interessati in questo forum.
Ti fornisco qualche delucidazione. La presa USB funziona molto bene, sia con chiavette USB, sia con Hard disk autoalimentati. Questa è una feature molto utile. Ti confermo che ha un chio mediatek. Si capisce dal menu di configurazione. Putroppo ti confermo che il lettore non riportato sul sito della boghe. Un difetto: il telecomando non è molto preciso. NOn posso dirti niente riguardo l'uscita HDMI perchè non ho un televisore HD. In merito al firmware ... servirebbe un firmware modificato per la gestione dei sottotitoli, size, fonts, etc. etc. Sto verificando se esistequalche clone in giro ... ma non è facile.
Ciao !
Skunz
Percaso sapete se ci sono nuovi firmware...anche custom ?
aquila noctis
11-03-2009, 08:45
Nessuna novità sul fronte fw ufficiali nè qualche chicca moddata?
riuppo perchè ho trovato questo lettore in offerta e volevo sapere come va ;)
il mio samsung p-355 ha segnato ormai il tempo e non mi legge più alcuni dvd (che si leggono invece su altri lettori) percui mi serve un lettore economico con USB (più avanti arriverà la tv HD full ed allora abbinerò qualcosa di serio in blueray)
per 40€ la rischio? :D
aquila noctis
04-05-2009, 14:44
Prendilo pure, secondo me li vale... io l'ho preso e sono abbastanza soddisfatto. La lettura da MMC e pennetta USB è un pò più lenta che da Disco, ma alla fine vale quanto costa ed è un buon prodotto.
Unici nei x me è che talvolta non legge alcuni file in formato apparentemente conosciuto e non legge mkv nè flv. Io lo uso con il cavo a tre punte poichè con il cavo hdmi mi dava problemi, ma credo dipenda dal televisore o dal cavo che è di sottomarca
Fammi sapere come ti trovi
Prendilo pure, secondo me li vale... io l'ho preso e sono abbastanza soddisfatto. La lettura da MMC e pennetta USB è un pò più lenta che da Disco, ma alla fine vale quanto costa ed è un buon prodotto.
Unici nei x me è che talvolta non legge alcuni file in formato apparentemente conosciuto e non legge mkv nè flv. Io lo uso con il cavo a tre punte poichè con il cavo hdmi mi dava problemi, ma credo dipenda dal televisore o dal cavo che è di sottomarca
Fammi sapere come ti trovi
a me interessa che mi legga i dvd col classico formato .IFO .VOB e .BUP e che ci possa attaccare via usb la penna oppure direttamente l'hd esterno ;) ù
alla fine mi sa che lo piglio :p
aquila noctis
04-05-2009, 16:54
Io ho provato un solo DVD normale, con tanto di menù complesso e mi funzionava.
La pennetta di memoria va un pò più piano del disco normale ma una volta partita va da sè. Ho letto di chi ci ha montato l'HD esterno, ma personalmente non l'ho mai fatto
l'ho ordinato, ora aspetto che mi arrivi :D
aquila noctis
13-05-2009, 09:44
Ti è arrivato?
Come ti va?
Se il thread non si arricchisce dei commenti delle persone che lo usano, chi viene dopo non troverà più quanto tu abbia già trovato :(
Raagzzi dopo 6 mesi di utilizzo.......e neanche così tanto dato che c'ho visto si e no 7 DVD.......il lettore ha smesso di funzionare.
Si accende ma non si apre più il carrello.....inoltre di recente aveva iniziato a fischiare...forse la circuiteria......fischiava chiaramente se si stava vicini con l'orecchio........:mc:
aquila noctis
23-05-2009, 06:23
RMA subito
Ragazzi ho brutte notizie...anche per voi possibilmente.
In questo tempo ho efettuato l'RMA..il lettore mi è stato riparato, ma non sostituito del tutto.
I difetti da me riscontrati erano tre:
1) Ronzio di sottofondo della circuiteria quando il lettore si tiene in stand-by
2) carrello per DVD bloccato
3) A volte il DVD si sentiva partire ma faceva un rumorino sempre crescente con l'aumentare della velocità del disco.
Ebbene, dopo averlo madnato in RMA mi è stato solamente riparato il carrello.....il lettore è semrpe lo stesso e hanno ignorato gli altri due difetti.
Era meglio che me lo sostituivano del tutto..ma lasciamo perdere....
Ho scoperto poco fa una cosa...che mi ha dato molto fastidio.
Ho aperto il lettore io stesso, dato che ormai il bollino per la garanzia era stato bucato dai tecnici.
Ebbene....udite udite....dopo aver smontato lo chassis di metallo del lettore noto con mio stupore che il chipset NON é MEDIATEK MA DELLA ZORAN :eek: :mad:
Insomma.....io ho comprato questo lettore proprio perchè ero sicuro che avesse il chipset della Mediatek, invece è della Zoran.....e chi l'ha mai sentita sta marca ?
E meno male che nel loro sito la Boghe dichiara che il nostro lettore monta il chipset MTK.......sono davvero deluso.
Primo e ultimo lettore della Boghe per quanto mi riguarda.
Date una controllatina pure al vostro...
Saluti
aquila noctis
22-06-2009, 06:50
Guarda, io per fortuna non riscontro nessuno dei 3 difetti da te descritti e mi dispiace che ti abbiamo solo sbloccato il lettore.
Non posso aprire il mio perché romperei i sigilli invalidando la mia garanzia... posso però fornirti questo thread in cui si discute del tuo chipset Zoran (http://forum.doom9.org/showthread.php?t=89889)
Dostybear
29-07-2009, 09:03
Acquistato neppure da un mese e dopo un solo dvd visto mi trovo il carrellino bloccato...non c'è modo per forzarlo, devo mandarlo in assistenza?
Acquistato neppure da un mese e dopo un solo dvd visto mi trovo il carrellino bloccato...non c'è modo per forzarlo, devo mandarlo in assistenza?
Io non ce l'avevo fatta senza evitare di rompere qualcosa.......:O Ho preferito mandarlo in assistenza.
Alla fine comunque si sono decisi a cambiarmelo completamente e ad inviarmi il più recente DVX400 HD con DVB-T integrato.
Una cosa è certa, mai più con Boghe in vita mia, supporto firmware INESISTENTE ( nel loro sito non c'è UN SOLO DANNATO firmware vecchio o nuovo che possa essere ), e qualità dei prodotti troppo bassa ( il telecomando sembra fatto di polistirolo e i tasti sono duri da premere tanto per dirne una ).
Il servizio assistenza si salva....ma peccato per tutto il resto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.