View Full Version : Kit Liquido per SLi 8800gt
^Klaudio^
06-12-2007, 08:34
Mi sapreste consigliare un kit per raffreddamento a liquido da abbinare alle mie due 8800gt?
Le schede sono le mie due necessità maggiori, però in caso anche qualcosa per il procio lo prenderei in considerazione
Grazie :)
evita i kit tutto compreso, tanto con wb compatibili per la 8800 Gt non esistono!
per le sk video vai sul AquagraFX 8800 GT come water block, è un full coverage, penso sia l'unico ma controlla, sicuramente buono.
per uno sli non mettere tutti i wb in serie ma ti consiglio vivamente 2 impianti, altrimenti non otterrai grandi benefici...
RedWolfwere
06-12-2007, 16:07
non sono daccordo con EmaXOC, se l'impianto è composto da componenti scelti bene, tutto l'impianto può essere gestito tranquillamente da una pompa (potente a 12v, come swiftec655 oppure laing 350 o 500) e da un radiatore (anche biventola 12cm) ben convogliato.
F1R3BL4D3
06-12-2007, 17:36
Io prenderei un WB che non copre tutta la VGA ma solo la GPU. E' riutilizzabile, generalmente ha una gestione dei flussi e una struttura interna migliore, le RAM con dei dissipatorini e una ventolina nei paraggi stanno più che bene. e inoltre puoi mettere tutto in serie con una buona pompa a 12V ad alta prevalenza.
non sono daccordo con EmaXOC, se l'impianto è composto da componenti scelti bene, tutto l'impianto può essere gestito tranquillamente da una pompa (potente a 12v, come swiftec655 oppure laing 350 o 500) e da un radiatore (anche biventola 12cm) ben convogliato.
forse non mi sono spiegato, una sola pompa in termini di portata basta, certo che cela fa la sw655, quello se scegli bene i wb che non ammazzano la portata va + che bene, ma se ti interessa un impianto prestazionale in termini di temperature un biventola che deve raffreddare 2 GPU e 1 CPU è troppo limitato, a mio parere troppo, magari un triventola, ma io personalmente farei un doppio circuito.
Per quanto rigurda i wb, come dici te, se scelti oculatamente posso tranquillamente essere full cover non danno problemi di riduzione di portata e quindi cali prestazionali.
Poi io ho dato un consiglio...
^Klaudio^
06-12-2007, 18:41
deve raffreddare 2 GPU e 1 CPU è troppo limitato, a mio parere
come ho scritto, mi interessano principalmente le gpu, anche se non raffredda la cpu poco male, metto un dissi ad aria
^Klaudio^
06-12-2007, 20:16
come pompa quindi la swiftech MCP655 va bene? sul sito la vendono a 99dollari, mi sembra un buon prezzo
per il radiatore che consigliate? sul sito swift ce ne sono alcuni, ma sinceramente non saprei quale scegliere :mc:
per gli wb, a parte gli AquagraFX che non trovo disponibili da subito, ne avete altri da consigliare?
grazie :)
F1R3BL4D3
06-12-2007, 20:21
Guarda nei siti di Lunasio, Ybris, OClabs, DTek,etc !
Comunque la pompa si trova anche in Italia ;)
^Klaudio^
06-12-2007, 20:33
Guarda nei siti di Lunasio, Ybris, OClabs, DTek,etc !
Comunque la pompa si trova anche in Italia ;)
grazie ora cerco sperando di capirci qualcosa :p
intanto ho trovato un radiatore Thermaltake:
THERMALTAKE TMG 2 - RADIATORE 240MM
Modello :
CL-W0098
Compresi nella confezione:
* Regolatore Ventola
* Ventole: 2x120mm, più 2x120mm opzionali
* Basette in alluminio
Compatibilità:
Tubi 6,4 e 9,5mm
Peso :
610 Gr
Garanzia:
2 Anni
Specifiche : Dimensioni: 273x120x28mm
Materiale: Alluminio
Ventola: 120mm 16db
costa 59€, è buono o no?
F1R3BL4D3
06-12-2007, 20:35
E' in alluminio (così leggo), quindi ti dovresti comprare tutto in alluminio per evitare problemi di corrosione. Punta su radiatori in rame (ci sono negli shop elencati sopra) e con wb in rame. Evita (se vuoi qualcosa di buono/ottimo) Thermaltake, cooler master e le altre grandi case.
^Klaudio^
06-12-2007, 20:37
l'alluminio mica si corrode :)
F1R3BL4D3
06-12-2007, 20:38
l'alluminio mica si corrode :)
Proviamo a mettere alluminio più rame insieme uniti da un liquido, nella fattispecie acqua. :p Vediamo cosa succede?
^Klaudio^
06-12-2007, 20:41
boh, io vedo che quando vado a smontare le teste dei cilindri in alluminio non sono corrosi, al massimo trovo delle patine dovute a depositi del liquido refrigerante ma il metallo non si corrode, poi se uso acqua distillata, come in questo caso, non rimane tutto pulito? :mbe:
F1R3BL4D3
06-12-2007, 20:44
boh, io vedo che quando vado a smontare le teste dei cilindri in alluminio non sono corrosi, al massimo trovo delle patine dovute a depositi del liquido refrigerante, ma se uso acqua distillata, come in questo, non rimane tutto pulito ? :mbe:
Il fenomeno della corrosione galvanica si ha quando due materiali di nobiltà differente, a diretto contatto tra di loro o connessi elettrochimicamente, vengono immersi in un ambiente corrosivo o esposti ad un’atmosfera umida aggressiva, si riscontra un aumento della velocità di corrosione sul materiale meno nobile (per esempio Mg, Al, Zn, Fe), il quale si comporta da anodo mentre, al contrario, si verifica una diminuzione della velocità dell’attacco sul materiale più nobile (per esempio Ni, Cu, acciaio inox, Ti) il quale si comporta da catodo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Corrosione#Corrosione_galvanica
I produttori tendono ad usare l'alluminio anodizzato ma è anche vero che se per sbaglio l'anodizzazione se ne va, la corrosione galvanica farà la sua comparsa.
Ci sono prodotti di tipo commerciale che potrebbero impedirla, ma è meglio togliersi il dubbio e mettere tutto in rame o ottone/acciaio inox per i raccordi e non preoccuparsi.
come pompa va bene quella della swiftech, io preferisco la laing d5, la swiftech non è altro che questa rimarchiata, come radiatori quoto assolutamente il rame e se possibili non le versioni slim, credo siano quelle alte 2.5 cm o giù di li ma quelle spesse (non mi ricordo bene l'altezza).
Ti consiglio di prenderla in italia la pompa e il resto, la swifteck e la dteck sono americane e comprando sul loro sito al 99% ti troverai alla consegna del pacco delle tasse da pagare extra ( ci sono incappato personalmente con altri 2 amici) mi sembra si aggiri sui 91 euro il costo in ITA...
I radiatori della Tt hanno le lamelle del rad in alluminio la tuberia (dove effettivamente scorre il liquido) in rame quindi se il liquido entra in contatto con l'alluminio poco ti importa dell'anodizzazione perchè il rad è rotto! :D :D
Cmq son di pessima qualità i rad Tt...
^Klaudio^
07-12-2007, 00:28
allora, come radiatore ho trovato l'OCLabs Extreme 2, completamente in rame, doppie celle piatte, corpo radiante 240x120mm, bi-ventola, costo 40€, però non ha la basetta per essere montato
che ne dite?
poi per quanto riguarda gli wb non riesco a trovare niente di compatibile con le gt, ho cercato sui siti Lunasio, Ybris, OClabs e DTek... ancora non ho capito se un wb compatibile con la gtx va bene anche sulla mia :stordita:
F1R3BL4D3
07-12-2007, 07:28
poi per quanto riguarda gli wb non riesco a trovare niente di compatibile con le gt, ho cercato sui siti Lunasio, Ybris, OClabs e DTek... ancora non ho capito se un wb compatibile con la gtx va bene anche sulla mia :stordita:
Si, quantomeno sicuramente il K7 Ybris è compatibile, penso anche gli altri (sicuramente quelli che non coprono tutta la scheda).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.