PDA

View Full Version : utility disco e permessi

raffobaffo
06-12-2007, 09:24
vi allego il resoconto che utility disco mi dà dopo aver installato leopard ormai da qualche giorno...

quando avevo tiger, solitamente, il resoconto era vuoto... cioè non mi segnalava nessun permesso da riparare...

ora, invece, mi dà questi messaggi che mi sembrano un po' strani...

che significano?
a che si riferiscono questi files?

Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

Riparazione permessi completata

CuccCri
06-12-2007, 13:30
Non ti preoccupare, stesso problema sia io che "Fotomodello", funziona tutto ma da problema di permessi. Sicuramente un bug che verrà risolto, per ora mi funziona tutto....:sperem:

raffobaffo
06-12-2007, 16:07
ok...

voi altri... chi ha leopard può dirci che gli esce fuori?

Cisto
06-12-2007, 16:59
Ma si, di errori simili ne saltano sempre fuori... comunque non c'è nulla di cui preoccuparsi, specialmente quando un errore riguarda il bit di execute suid impostato o meno a 1...

tra parentesi, noto come spesso gli utenti cerchino di "fronteggiare" eventuali problemi riparando i permessi... oh, permessi errati possono comportare divieti di scrittura/lettura o al limite esecuzione privilegiata per qualche gruppo o per un utente su alcuni file, ma nel 99% dei casi non danno alcun problema eh! ;)

raffobaffo
06-12-2007, 17:11
sì vero... ma è che ero abituato a non vedere mai nessun problema... :)

e mi dispiacerebbe perdere questa abitudine... :)