PDA

View Full Version : Gli indirizzi di Google Maps direttamente su TomTom

Redazione di Hardware Upg
06-12-2007, 07:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/gli-indirizzi-di-google-maps-direttamente-su-tomtom_23515.html

Da oggi sarà più facile utilizzare un indirizzo trovato su Google Maps sul proprio navigatore satellitare TomTom

Click sul link per visualizzare la notizia.

EthanTheBest
06-12-2007, 08:09
mica male...

Okiya
06-12-2007, 08:33
Non credo di aver capito il funzionamento di questo sistema...

claudegps
06-12-2007, 10:38
Non credo di aver capito il funzionamento di questo sistema...

Semplice: fai una ricerca su Google maps, trovi quello che ti serve e imposti automaticamente la destinazione nel navigatore. :)

ciao
Claude
www.claudegps.altervista.org

frbergamini
06-12-2007, 12:34
ecco un video

http://www.youtube.com/watch?v=SUk3pICUcPk

Lud von Pipper
06-12-2007, 14:34
Non sanno più che cosa inventarsi per arginare la diffusione dei loro programmi via Mulo :asd:

Se magari si decidessero ad investire un po' di più per aggiornare le mappe e adeguare finalmente le versioni "mobile" del programma invece che caricare abbonamenti annui a tariffe insensate per chi paga regolarmente :rolleyes:

Sai che fatica a scrivere l'indirizzo nel Tom tom piuttosto che ricorrere a questi sistemi macchinosi di ricerca via Google... :muro:

pietro667
06-12-2007, 15:34
...forse non ho capito bene ma...
se volessi esportare un file kml verso TomTom, invece?
Ho una serie di punti di interesse memorizzati su Google Maps (una mia mappa privata): come posso trasferire questi POI verso TomTom?

romerservice
07-12-2007, 01:31
Per il momento ti devi rassegnare Pietro, non puoi farlo. Qesto sistema per il momento serve solo a raccogliere indirizzi di attività commerciali che poi, penso io, pagheranno per la visibilità offerta da google. Ho provato a cercare indirizzi di alberghi che non sono contrassegnati con la coccarda marrone e non c'è stato niente da fare, non mi dava la possibilità di inviarlo al tom tom. Diciamo che per il momento bisogna accontentarsi del brodo perché la carne costa ancora troppo cara. Comunque, come detto più in alto da Lud von Pipper, avendo l'indirizzo forse si fa prima a digitarlo direttamente sul TT che a collegare lo stesso al PC, avviare TT home e trasferire l'indirizzo in automatico. Che ne pensate?

zanzibarca
07-12-2007, 08:05
@ pietro667
Prova a guardare qui: http://freegeographytools.com/2007/kml-to-gpx-converter-for-pc-and-mac

c'è un convertitore da kml a gpx, un formato x GPS, anche se non ho proprio idea se sia compatibile con il TomTom

mindless
07-12-2007, 08:17
Non sanno più che cosa inventarsi per arginare la diffusione dei loro programmi via Mulo :asd:

Quindi parli della versione mobile per cellulari, perche' negli altri casi il software e' compreso e spesso si aggiorna automaticamente all'ultima versione da solo.

Se magari si decidessero ad investire un po' di più per aggiornare le mappe

Vero, ho un GO 720 e le mappe 7.x, ma manca un sacco di roba!

e adeguare finalmente le versioni "mobile" del programma

Hai scritto poco sopra che si scarica dal mulo, come fai poi a pretendere che siano molto affezionati a questa versione.

invece che caricare abbonamenti annui a tariffe insensate per chi paga regolarmente

Va beh, le mappe nuove, Italia, costano 39 euro.

Ciao!

matteoscor89
10-12-2007, 13:09
carino e utile...così non dovrò più andare a prendere il navigatore per scrivere la destinazione oppure trascriverla su carta...

bisogna vedere se però ha dei costi o è gratuita perchè altrimenti continuo a usare la carta o la memoria...

StefanoCsl
16-05-2008, 11:33
Ma voi avete capito come funziona?! :stordita:
Io vado su maps.google.com, creo il mio percorso e poi che devo fare?! Se faccio click su invia mi si apre la classica finestra di invio email, ma non credo che sia così che devo fare. Voi che mi dite?

Grazie
Stefano

StefanoCsl
16-05-2008, 13:41
Ma voi avete capito come funziona?! :stordita:
Io vado su maps.google.com, creo il mio percorso e poi che devo fare?! Se faccio click su invia mi si apre la classica finestra di invio email, ma non credo che sia così che devo fare. Voi che mi dite?

Grazie
Stefano

Capito da solo: pensavo si potessero inviare anche gli itinerari invece solo i punti selezionati.