PDA

View Full Version : sistemi di navigazione?

CaFFeiNe
06-12-2007, 06:31
salve, ho installato sul mio p3600 la versione regalo di tom tom, con la mappa italia... la 075 se non erro quella di ottobre cmq.... vedendo che il tom tom è un po' lento in apertura, che carica tanto (sara' per la ricchezza di PDI che ci ho aggiunto?)
vorrei avere un po' di info sui vari software di navigazione....

oltre tom tom, quali sono i big, quelli piu' ricchi e aggiornati costantemente?
i PDI sono interscambiabili tra un navigatore e l'altro?

mi potreste insomma suggerire un alternativa altrettanto buona ma piu' leggera rispetto al tom tom?

miriddin
06-12-2007, 07:12
salve, ho installato sul mio p3600 la versione regalo di tom tom, con la mappa italia... la 075 se non erro quella di ottobre cmq.... vedendo che il tom tom è un po' lento in apertura, che carica tanto (sara' per la ricchezza di PDI che ci ho aggiunto?)
vorrei avere un po' di info sui vari software di navigazione....

oltre tom tom, quali sono i big, quelli piu' ricchi e aggiornati costantemente?
i PDI sono interscambiabili tra un navigatore e l'altro?

mi potreste insomma suggerire un alternativa altrettanto buona ma piu' leggera rispetto al tom tom?

Tra quelli che conosco ed ho potuto provare, premesso che in molti trovano l' interfaccia di TomTom la più intuitiva, in ordine di preferenza:

1) Route66: più leggero di TomTom, usa mappe più dettagliate (la versione delle mappe è la stessa presente solo nei modelli di fascia alta della TomTom quali il Go 910), ed ha alcune funzioni aggiuntive interessanti, quali l' invio della posizione attuale tramite sms e la possibilità di ricevere i dati TMC non solo dal segnale dedicato ma anche da web via gprs;

2) iGO 2006, nella versione su sd da 4 Gb, molto completo ma a mio avviso pienamente sfruttabile su dispositivi con un ampio schermo. Ha il vantaggio di avviarsi dalla sua sd senza alcuna installazione preventiva nel dispositivo;

3) Navigon 6, buon programma, ma più avido di risorse degli altri.