PDA

View Full Version : VLC, Leopard, Finder e anteprime video


gianly1985
06-12-2007, 04:13
Allora, di norma sotto Leopard (non so in Tiger, mai avuto) nel Finder IN QUALSIASI tipo di visualizzazione (a colonna, icone, coverflow, ecc.) i files VIDEO (leggibili da Quicktime) sono rappresentati dalla loro "icona anteprima" (essenzialmente il primo fotogramma), giusto?
Però se noi associamo i files a VLC (per esempio TUTTI i files .avi) non godremo più dell'anteprima NEL FINDER bensì appararirà per tutti i files quell'orrenda icona col cono di vlc! C'è un modo per evitare tutto ciò?? E' possibile associare i video a VLC però nel finder vedere le anteprime in ogni caso??

ps: non rispondetemi di usare quicklook o mela+i o la visualizzazione a colonna che ti dà le informazioni del singolo video, la mia domanda è specificatamente sul vedere le icone/anteprime direttamente nel finder, cosa che con l'avvento del cover flow è diventata di un importanza fondamentale, sai che bello sfogliare una bella galleria di...CONI segnaletici!! :asd:

pps: il bello è poi che anche se ri-associamo quicktime al video non si vedrà più l'anteprima ma....l'icona con la Q!! :doh:


OT: l'unico modo per mettere quicktime "Always on top" è affidarsi ad applicazioni esterne tipo Afloat o Moviefloat, giusto?

Mauna Kea
06-12-2007, 10:28
adesso cerco un sistema per eliminare alla radice il problema,
nel frattempo su Tiger usavo CocothumbX per crearle ..
http://www.stalkingwolf.net/software/cocothumbx/#screens

aprivo Coco e ci trascinavo sopra Tutti i video in un colpo solo..
e funziona con ogni tipo di file :)

http://www.stalkingwolf.net/software/cocothumbx/snaps/small/movie1.png


Bye :)

MacNeo
06-12-2007, 12:33
quel programmino era ottimo su tiger, ma su leopard ho smesso di usarlo (e ho cancellato le icone vecchie che avevo creato) perché su Leopard le icone sono molto più difinite e quelle vecchie al confronto sono tutte pixellose se usi la visualizzazione coverflow.
se lo aggiornassero per produrre le icone 512x512 come sono ora su Leopard avrebbe più senso.