View Full Version : Putin: presto manovre militari nel Mediterraneo
Lo zio Vlad ha affermato oggi che presto 11 navi con alla testa una portaerei (per altro l'unica di cui dispone la Russia) e 47 tra aerei ed elicotteri entreranno in mediterraneo per un ciclo di manovre militari, sottolineando che si tratterà del più grande schieramento navale russo nel Mediterraneo dai tempi dell' Unione Sovietica.
Il gruppo navale farà tappa in 6 paesi del Mediterraneo.
Parallelamente un altro gruppo navale si recherà nel Mare del Nord.
http://news.yahoo.com/s/nm/20071205/wl_nm/russia_navy_dc;_ylt=AhOP0H4uiz2c.w_aB_5wji5vaA8F
Pare di essere tornati a 20 anni fa....
L' unica differenza è che probabilmente qualche nave resterà per strada con l'asse dell' elica rotto o qualche elicottero/areo finirà a far compagnia ai pesci....e pregate Dio che non ci siano incidenti a bordo perchè la parola "misure di sicurezza" nemmeno ha una traduzione in russo da 15 anni a sta parte
L' unica differenza è che probabilmente qualche nave resterà per strada con l'asse dell' elica rotto o qualche elicottero/areo finirà a far compagnia ai pesci....e pregate Dio che non ci siano incidenti a bordo perchè la parola "misure di sicurezza" nemmeno ha una traduzione in russo da 15 anni a sta parte
Ahimè vero.
tecnologico
06-12-2007, 09:10
la parola sicurezza in russo non è mai esistita....è un po come microsoft...fa le robe come vengono, poi man mano mette le pach...e nel frattempo salta in aria qualcosa/qualcuno.
la parola sicurezza in russo non è mai esistita....è un po come microsoft...fa le robe come vengono, poi man mano mette le pach...e nel frattempo salta in aria qualcosa/qualcuno.
Non ho mai avuto notizia che un baco di Windows abbia mai provocato morti... :rolleyes:
tecnologico
06-12-2007, 09:32
Non ho mai avuto notizia che un baco di Windows abbia mai provocato morti... :rolleyes:
ma no, era per dire:D come metodologia..non è che ogni cosa che uno dice dev essere una dichiarazione di guerra a qualcuno
bhè, dai ... la Russia è in amplia compagnia sulle soluzioni "ad cazzum" ...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
La tecnologia russa si rompe se non mantenuta correttamente non come alcune tecnologie occidentali che si rompono per vendere di più. Il problema e che se ci saranno problemi forse saranno per mancata manutenzione di routine. Non pensiamo che i Russi abbiano ancora robette del dopo guerra perché potremmo avere sorprese sgradite.
ma non possono farsi le esercitazioni nel baltico??
già non mi entusiasmano quelle americane...figuriamoci quelle russe con i loro sommergibili atomici scassati.
dr-omega
06-12-2007, 15:56
Ma di che vi lamentate?
L'estate prossima quando vi asciugherete dopo il bagno a mare giornaliero, noterete un leggero bagliore a fare da contrasto al bruno della pelle abbronzata.
Detto questo, la sera in discoteca potrete cuccare giovini donne (o uomini se piace l'articolo), le quali a causa della luminosità saranno attirate da voi come falene!!!
Ma che ve lo dico a fare!!!:rolleyes: :sofico:
Grazie Vlad!
P.s. Le donne non saranno luminose, ma grazie alla radioattività i loro ormoni saranno famelici!!!:oink:
zerothehero
06-12-2007, 16:44
Lo zio Vlad ha affermato oggi che presto 11 navi con alla testa una portaerei (per altro l'unica di cui dispone la Russia) e 47 tra aerei ed elicotteri entreranno in mediterraneo per un ciclo di manovre militari, sottolineando che si tratterà del più grande schieramento navale russo nel Mediterraneo dai tempi dell' Unione Sovietica.
Il gruppo navale farà tappa in 6 paesi del Mediterraneo.
Parallelamente un altro gruppo navale si recherà nel Mare del Nord.
http://news.yahoo.com/s/nm/20071205/wl_nm/russia_navy_dc;_ylt=AhOP0H4uiz2c.w_aB_5wji5vaA8F
Serve solo a far gonfiare il petto alla sua opinione pubblica..niente di preoccupante.
zerothehero
06-12-2007, 16:45
bhè, dai ... la Russia è in amplia compagnia sulle soluzioni "ad cazzum" ...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ringrazia il cielo che Putin ha impedito la disintegrazione della Fed. Russa nel caucaso, facendo a pezzi gli islamisti. :D
paulus69
06-12-2007, 18:50
Ringrazia il cielo che Putin ha impedito la disintegrazione della Fed. Russa nel caucaso, facendo a pezzi gli islamisti. :D
con metodi ben poco ortodossi....ma in fondo hai ragione.quoto.;)
Lucrezio
06-12-2007, 19:24
...confronto fuori luogo...
...e risposta decisamente troppo stizzita.
Su, su, basta combinare un po' di buon senso con un po' di ironia ;)
Ecco i Russi in arrivo, per quanto ne so...
Dal Nord:
Admiral Kuznetsov
Admiral Chabanenko
Admiral Levchenko
~10 Ka-27
~23 Su-33 & Su-25
Sergei Osipov
Nikolai Chiker
Dal Baltico:
Lena
Kola
Dal Mar Nero:
Moscowa
Ivan Bubnov
tecnologico
11-12-2007, 14:25
...confronto fuori luogo...
...e risposta decisamente troppo stizzita.
Su, su, basta combinare un po' di buon senso con un po' di ironia ;)
si infatti io ero solo ironico
scusate la mia ignoranza: ma la russia fa parte della NATO?
jpjcssource
11-12-2007, 16:56
La tecnologia russa si rompe se non mantenuta correttamente non come alcune tecnologie occidentali che si rompono per vendere di più. Il problema e che se ci saranno problemi forse saranno per mancata manutenzione di routine. Non pensiamo che i Russi abbiano ancora robette del dopo guerra perché potremmo avere sorprese sgradite.
....ed è proprio la manutenzione che è carente, poi sappiamo tutti che sono dei maghi a fare cose semplici da costruire/riparare ed indistruttibili, ma ultimamente fanno fatica a garantire l'affidabilità. :stordita:
Ovvio che nessuno può asserire che abbiano robetta del dopoguerra visto che fino alla caduta dell'URSS avevano la seconda marina di superficie e la prima sottomarina tanto che la loro tecnologia militare è ancora molto buona ed a prezzi invidiabili.
jpjcssource
11-12-2007, 17:03
Allora io faccio parte dei California Dream Men :stordita:
Scherzi a parte la Russia ha un patto di amicizia (Partnership for Peace, PfP), ma si è sempre astenuta dall'entrare in un'organizzazzione guidata dagli USA, sia perchè sarebbe un'umiliazione, ma anche perchè la prima aspirazione di Putin è quella di ritornare ad essere una superpotenza che riesce a fare tutto da se
Certo che sì, ne è il membro principale dopo gli USA. Non è un mistero che USA e Russia siano ottimi alleati.
jpjcssource
11-12-2007, 17:16
Certo che sì, ne è il membro principale dopo gli USA. Non è un mistero che USA e Russia siano ottimi alleati.
:doh: :fagiano: :doh:
http://it.wikipedia.org/wiki/NATO
linuxianoxcaso
11-12-2007, 17:19
sei ironico vero ? :stordita:
linuxianoxcaso
11-12-2007, 17:20
non ancora :O
:doh: :fagiano: :doh:
http://it.wikipedia.org/wiki/NATO
Ma dai?!? Io pensavo che fossero amiconi.... :fagiano:
....ed è proprio la manutenzione che è carente, poi sappiamo tutti che sono dei maghi a fare cose semplici da costruire/riparare ed indistruttibili, ma ultimamente fanno fatica a garantire l'affidabilità. :stordita:
.
beh oddio, i motori aeronautici occidentali hanno qualche centinaia di ore di operatività prima di interventi di maggiore portata sui componenti, i motori russi hanno una media di 50 ore....infatti i russi per ragioni dicosti di manutenzione volano molto poco (sia ora che in passato ai tempi dell' urss)
jpjcssource
11-12-2007, 18:05
Ma dai?!? Io pensavo che fossero amiconi.... :fagiano:
Beh in certi casi sono molto amici ;)
http://www.tropiland.it/vostriviaggi/hawaii01/dollaro.jpg
jpjcssource
11-12-2007, 18:12
beh oddio, i motori aeronautici occidentali hanno qualche centinaia di ore di operatività prima di interventi di maggiore portata sui componenti, i motori russi hanno una media di 50 ore....infatti i russi per ragioni dicosti di manutenzione volano molto poco (sia ora che in passato ai tempi dell' urss)
Beh io ho detto in generale, ovvio che la supremazia tecnologica occidentale ha portato a materiali e qualità costruttiva superiore, inoltre pure in Russia vi sono stati incidenti di inaffidabilità gravi come nel caso di U-571, ecc... e spesso i primi a testare macchine nuove venivano lasciati davanti a rischi che in occidente erano inaccettabili.
Però penso che molti armamenti occidentali, se tenuti come quelli sovietici attualmente avrebbero vita molto più breve.
GUSTAV]<
11-12-2007, 18:55
Putin ha bisogno di ricordare gli anni passati, nei quali la russia era una
superpotenza mondiale.
Oggi, dopo aver perso molti stati e regioni,la potenza militare è notevolmente ridotta.
Penso che frà 10-15 anni la cina supererà di gran lunga l'ex urss
scusate ma se non fa parte della nato, questo che sta attuando non potrebbe sembrare una azione non troppo " amica"?
jpjcssource
11-12-2007, 19:31
scusate ma se non fa parte della nato, questo che sta attuando non potrebbe sembrare una azione non troppo " amica"?
Chiunque puo mettere tutte le navi da guerra che vuole in acque internazionali o nazionali altrui dopo essere stato autorizzato, fino a che non violi il diritto internazionale o rechi offesa a qualcuno non puoi essere accusato di nulla.
Ovvio che se Mosca avesse le capacità militari di una volta, ciò avrebbe comunque creato diffidenza e tensione verso la comunità internazionale, mentre ora la cosa è giudicata irrilevante anche dal politicante complottista più sospettoso.
Poi la flotta del mediterraneo è sempre stata relativamente debole e strategicamente in svantaggio visto che è praticamente prigioniera del Mar Nero e per andare in Mediterraneo deve passare per acque fortemente presidiate dalla NATO.
Pure i bombardieri russi hanno cominciato a violare periodicamente i cieli NATO, ma fanno più ridere che altro.
Mosca ha pure fatto la moratori unilaterale sul trattato CFT che un tempo significava vedere l'ammassamento della più grossa armata terrestre del mondo lungo la cortina di ferro, mentre ora viene vista con sufficienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.