View Full Version : disconnessione fastweb improvvisa
pumppkin
06-12-2007, 01:37
ciao, ho messo fastweb con fibra ottica....in casa siamo in 4...i miei amici si collegano in wireless tranquillamente...mentre io inizialmente mi collego senza problemi dopo 10min circa il computer mi dice che sono ancora connesso ma non riesco a navigare più...devo ripristinare la connessione per riconnettermi ad internet...uso una scheda pcmcia netgear wg511...con adsl di alice non ho avuto mai problemi...
Alfonso78
06-12-2007, 12:44
avete un access point o router collegato all'hag di fastweb...???
pumppkin
06-12-2007, 13:15
c'è solo l'hag di fastweb....stamattina ho aggiornato anche i driver della porta pcmcia...ma niente...non cambia nulla...dopo alcuni minuti mi perde l'indirizzo ip e devo ripristinare la connessione...
pumppkin
06-12-2007, 20:31
niente...non so più cosa fare...ho notato che quando non posso navigare in internet facendo ipconfig mi da sempre l'indirizzo ip che avevo ma non pinga nessun indirizzo...
Alfonso78
06-12-2007, 23:26
per scrupolo proverei con un altro pc wireless...
per escludere o meno la tua pcmcia...
capita anche a me con fastweb.
un pc fisso con adapter d-link vicino al router wireless riceve benissimo.
il portatile riceve dappertutto. Il fisso più lontano collegato con adapter netgear wpn111 (mimo come il router) dà mille problemi. Difficilmente gli viene assegnato l'ip e comunque la linea va e viene. Ho provato con prolunghe usb ma niente da fare. anche il software di gestione netgear dà mille problemi. A volte si impianta tutto, riavvio e non c'è più connessione fino a quando non reinstallo i driver netgear. Un dramma :( :mad: :muro:
c'è solo l'hag di fastweb....stamattina ho aggiornato anche i driver della porta pcmcia...ma niente...non cambia nulla...dopo alcuni minuti mi perde l'indirizzo ip e devo ripristinare la connessione...
come fate a collegarvi wireless se non avete access point o router wireless?
pumppkin
07-12-2007, 00:22
hag di fastweb fa da router wireless...
pumppkin
07-12-2007, 00:26
dovrei provare con una penna wireless usb (ma sinceramente non mi va di comprarla senza sapere che funzioni bene) o con una pcmcia di altra marca....però non penso che la scheda pcmcia ha problemi...fino a poco tempo fa la usavo con alice adsl senza problemi....
hag di fastweb fa da router wireless...
Tutti gli hag di fastweb fanno da router wireless?
solo quelli nuovi hanno il wifi
pumppkin
08-12-2007, 02:33
ho provato la scheda pcmcia in un altro portatile e non ha avuto problemi...allora secondo me c'è un problema con il cardbus controller...anche se non mi torna il fatto che con alice adsl funzionava tutto perfettamente...
pumppkin
09-12-2007, 16:24
allora...oggi ho fatto altre prove...ho visto che navigando in internet "normalmente" non ho problemi di nessun tipo...mentre se navigo e scarico con fastweb mi si disconnette...come se un carico pesante di dati non venisse retto dalla scheda...secondo voi è possibile risolvere il problema??...ho cercato la mail della netgear ma non riesco a trovarla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.