View Full Version : [VC++ smart devices] Ottenere HWND da process HANDLE
Sto realizzando un programma che si occupi di aprire un altro programma e di inviargli messaggi. Ora..shellExecuteEx, mi restituisce una struttura di tipo SHELLEXECUTEINFO, che contiene l'HANDLE del processo appena generato. Come faccio a risalire all'HWND della finestra di tale processo? Ho trovato un paio di metodi, ma funzionano solo su X86 e non su PPC, quindi non me ne facevo nulla (primi tra tutti findWindow ed enumWindow). Qualcuno sa come si possa fare? Grazie in anticipo per l'aiuto!
Ovviamente evitando di inviare un HWND_BROADCAST!
doppio post, scusate (cancellare thx)
scusa la mia abissale ignoranza in merito alle smart devices o quello che è, ma intendi dire che stai sviluppando per Windows CE? perché la FindWindow sembra esserci: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms960613.aspx
In effetti sembra esserci, ma IntelliSense non la riconosce e da errore in compilazione..proverò a far ricompilare l'indice..
Una cosa: cosa gli passo come lpClassName? Dalla descrizione non c'ho capito molto.. Non uso MFC, quindi niente registerclass e similari..
Una cosa: cosa gli passo come lpClassName? Dalla descrizione non c'ho capito molto.. Non uso MFC, quindi niente registerclass e similari.. è il nome della window class; non ti è dato saperlo per programmi che non hai scritto tu, a meno che non usi tools come Spy++
Ma se non mi è dato saperlo..come faccio ad utilizzare questa funzione? :mbe:
Ma se non mi è dato saperlo..come faccio ad utilizzare questa funzione? :mbe: vediti sto nome con Spy++, altrimenti fatti tu un programmetto analogo (Spy++ lavora presumibilmente di EnumWindows, anch'essa apparentemente presente su Windows CE: http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms960376.aspx).
Anche perchè..Spy++ funziona su X86! Io ho sempre sto maledetto PPC da far funzionare! Cavolo..è l'ultimo ostacolo prima della tesi!
Alla fine l'abbiamo arrangiata con findwindow..passando come nome classe un bell NULL, cerca solo in base al titolo della finestra. Purtroppo, però, la gestione del VK_DOWN è diversa da quanto avvenga via pc.. Aprirò un topic al riguardo! Grazie, cmq!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.