PDA

View Full Version : SuperEnalotto

Giulio TiTaNo
05-12-2007, 23:09
Si vince qualcosa con tre numeri?

ARMANDILLO
05-12-2007, 23:13
:ciapet: :D
sì! :stordita:

http://www.sisal.it/se/se_main/1,4136,se_Default,00.html

Giulio TiTaNo
05-12-2007, 23:20
azz stasera ho preso tre numeri è la prima volta che ho giocato ho preso il 54 il 10 e 40 quanto ho vinto?

Giulio TiTaNo
05-12-2007, 23:21
ahhhhhhhhhhhh 10 euro che emozioneeeeee :D:D:D:D:D

Tommy_83
05-12-2007, 23:28
Eh si,queste sono vere soddifazioni:O

p.NiGhTmArE
05-12-2007, 23:32
che culo :O

SquallSed
05-12-2007, 23:34
9.98 euro :sofico: che culo!:D

CGman
06-12-2007, 00:00
il superenalotto è solo uno spilla soldi!!:muro: l'unico gioco "giocabile" è il lotto perkè da moooooooooooolte + possibilità e sopratutto scommetti 1 euro e se becchi 2 numeri prendi 250 euro

SquallSed
06-12-2007, 00:01
il superenalotto è solo uno spilla soldi!!:muro: l'unico gioco "giocabile" è il lotto perkè da moooooooooooolte + possibilità e sopratutto scommetti 1 euro e se becchi 2 numeri prendi 250 euro

se becchi la ruota

CGman
06-12-2007, 00:56
se becchi la ruota

fidati sempre meglio che il super

SquallSed
06-12-2007, 01:34
fidati sempre meglio che il super

bè...2 numeri su 5..x 250 certo che è meglio...

però se becchi 6 numeri al super :sofico:

Giulio TiTaNo
07-12-2007, 12:55
come si gioca il lotto?

Froze
07-12-2007, 13:05
ahhhhhhhhhhhh 10 euro che emozioneeeeee :D:D:D:D:D

fossi in te offrirei da bere a tutti i presenti nella ricevitoria quando andrai a riscuotere e chiamerei per l'occasione qualche tg :O

durbans
07-12-2007, 13:49
Anchio l'altro giorno ho fatto 3 vincendo la bellezza di 10,38 Euro.

durbans
07-12-2007, 13:54
come si gioca il lotto?

Per il lotto ci sono due schedine:

1) Una semplice in cui sono indicate le ruote (ne puoi scegliere da 1 a 10) e i 90 numeri (ne puoi mettere fino a 10 mi pare) e la giocata (per ambata, ambo, terno, quaterna, cinquina

2) Una schedina piu' complessa

http://www.lottomatica.it/lotto/gioco/schedinaInterattiva.html

in cui puoi differenziare la giocata (punti qualcosa sull'ambo, qualcosa sul terno, ecc.)
Puoi giocare anche sistemi ma di quelli non ci capisco niente.

ciuaz!!!
07-12-2007, 14:02
fossi in te offrirei da bere a tutti i presenti nella ricevitoria quando andrai a riscuotere e chiamerei per l'occasione qualche tg :O

Studio Aperto potrebbe farci il servizio di apertura :O

Johnn
07-12-2007, 15:25
Controllate anche qui se siete stati estratti:

http://www.sisal.it/giochi/giochi_main/1,1047,giochi_InfoGiochi_IndexFaq_Pres,00.html#verifica

Sia lotto che superenalotto sono giochi non equi e il banco vince SEMPRE (non fatevi ingannare da quando esce un super ritardatario e lo stato per quell'unica estrazione forse ci va sotto: per le decine di estrazioni precedenti ci ha preso millemila volte di più :D ). Quindi la matematica, come è risaputo, consiglia di non giocare.

Se poi vi volete divertire con qualche probabilità di vincere qualcosa allora il lotto dà la possibilità di fare piccole vincite (almeno rispetto al superenalotto), più probabili, e sapete già in partenza quanto potreste vincere. Il superenalotto, imho, regala il sogno di cambiare davvero vita, di vincere una quantità di soldi inimmaginabile... ma rimane appunto un sogno :asd:

Per le vincite di consolazione, diciamo dal 4 in giù, per me non paga bene: se Giulio TiTaNo avesse fatto un terno al lotto anche giocando 6 numeri, avrebbe preso sicuramente di più.

Tanto per dare un'ordine di grandezza sulla difficoltà di realizzare la massima vincita ai due giochi senza giocate sistemiste, ecco le probabilità:

1 su 622 milioni circa per il superenalotto
1 su 44 milioni circa (paga 1 milione di volte la puntata).

francoisk
07-12-2007, 16:47
Per le vincite di consolazione, diciamo dal 4 in giù, per me non paga bene: se Giulio TiTaNo avesse fatto un terno al lotto anche giocando 6 numeri, avrebbe preso sicuramente di più.

infatti se avesse giocato 6 numeri e indovinati tre avrebbe vinto 225 euro (puntando 1 euro su ruota singola)

sbera
07-12-2007, 16:55
giocando due numeri su tutte le ruote ho vinto 15 euro :O
lotto rule :O

Beppe82
07-12-2007, 17:16
Tanto per dare un'ordine di grandezza sulla difficoltà di realizzare la massima vincita ai due giochi senza giocate sistemiste, ecco le probabilità:

1 su 622 milioni circa per il superenalotto
1 su 44 milioni circa (paga 1 milione di volte la puntata).

però col superenalotto puoi fare il massimo con 1 euro e di solito il jackpot è sopra i 50 milioni di euro

per prendere 50 milioni di euro con il lotto devi giocare 50 euro

loreluca
07-12-2007, 19:29
Ah già molto legale... d'altronde questi giuochi esisteranno finché ci sono gli ingenui che giuocano...

k|o
07-12-2007, 20:40
Ah già molto legale... d'altronde questi giuochi esisteranno finché ci sono gli ingenui che giuocano...

giusto:O
meglio il gratta&vinci

Charonte
07-12-2007, 21:13
ma dare 1 piccola soddisfazione ai piccoli giocatori che fanno 3? invece di dare 80 miliardi al 6 dare magari 60 al 6 e quei 20 aggiungerli ai 3 o 4
che poracci prendono solo 10 euro ?
manco la benzina x comprare il biglietto recuperano
diamo di piu ai 3 e di meno ai 5 6 madosca
ci sarebbe piu gente che giocherebbe e sarebbe tutto sommato soddisfatta perche si vince di piu

Johnn
07-12-2007, 21:28

Tolti quelli che hanno il vizio del gioco e quelli che credono di vincere sicuramente con i metodi più assurdi, ma perché non si concepisce che il gioco è soprattutto divertimento? Come chi va al cinema e spende 5 euro oppure chi si fa l'abbonamento allo stadio c'è quello a cui piace giocare. Se poi vince tanto meglio, ma perché privare a chi piace del "rito" del gioco, della possibilità di sognare, dello sfottò magari dell'amico che ha perso per una partita alle scommesse?

ma dare 1 piccola soddisfazione ai piccoli giocatori che fanno 3? invece di dare 80 miliardi al 6 dare magari 60 al 6 e quei 20 aggiungerli ai 3 o 4
ci sarebbe piu gente che giocherebbe e sarebbe tutto sommato soddisfatta perche si vince di piu

Per quote più popolari ci sono giochi come il lotto, il gratta e vinci, le scommesse dove le vincite sono basse e frequenti. Imho il supernalotto deve restare così com'è.

loreluca
08-12-2007, 11:18
Tolti quelli che hanno il vizio del gioco e quelli che credono di vincere sicuramente con i metodi più assurdi, ma perché non si concepisce che il gioco è soprattutto divertimento? Come chi va al cinema e spende 5 euro oppure chi si fa l'abbonamento allo stadio c'è quello a cui piace giocare. Se poi vince tanto meglio, ma perché privare a chi piace del "rito" del gioco, della possibilità di sognare, dello sfottò magari dell'amico che ha perso per una partita alle scommesse?
Il tuo ragionamento mi sta benissimo se fatto in una partita a poker (dove tutto quello che metti viene ridistibuito); alla roulette o al 30/40 (dove ci sono percentuali altissime di vittoria, quasi alla parità). Nei giuochi ladri, come lotto, enalotto, gratta e vinci etc hai pochissime possibilità di vittoria rispetto a quelle reali e, secondo me, si riduce pure l'azzardo... ;)

durbans
08-12-2007, 14:53

Eh eh ... purtroppo funziona che ad ogni concorso il montepremi viene ripartito in modo equo tra tutte le categorie. Pero' e' molto piu' difficile fare 6 quindi se uno solo fa sei si prende tutto il malloppone, mentre chi fa 3 si deve spartire il malloppone con tutti quelli che fanno 3. Non avrebbe senso spalmare il jackpot (vincita avanzata di quelli che non fanno 6) tra quelli che fanno 3 (sarebbe "ingiusto" verso quelli che faranno 6)

SquallSed
08-12-2007, 16:02
raga una domanda...vorrei giocare 3 numeri (ho anche simulato sulla schedina presente nel sito del lotto ma non ci capisco una mazza :asd:)

allora voglio giocare sti 3 numeri puntando 1€ sull'ambo per napoli, 1€ sul terno per napoli e 1€ sul terno per tutte le ruote.

Sulla schedina,cosa devo spuntare?:o

http://www.lottomatica.it/lotto/img/schedina_intera2.jpg

SquallSed
08-12-2007, 16:50
nessuno m'aiuta?:fagiano:

sbera
08-12-2007, 19:20
mi sa che devi giocare 2 schedine
su entrambe spunti i numeri da giocare, poi su una spunti napoli e la casella terno-1€ e ambo-1€

sull'altra spunti tutte le ruote e terno-1€

SquallSed
08-12-2007, 19:30
mi sa che devi giocare 2 schedine
su entrambe spunti i numeri da giocare, poi su una spunti napoli e la casella terno-1€ e ambo-1€

sull'altra spunti tutte le ruote e terno-1€
si infatti grazie :)

ma oggi è festa e si gioca lunedì, non lo sapevo :muro: